Salta i links e vai al contenuto

Suicidio, la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Suicidio, la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Gianni -

    Valentina, come stai?

  2. 22
    valentina -

    ciao lulu, io non uso msn, samanta sei molto coraggiosa vorrei avere ii il tuo carattere, partendo dal fatto che ho chiuso con l amore dopo la rottura con il mio ex, poi questo fatto non e che mi ha giovato, anzi, pure io ogni tanto vado con le donne, anche con uomini perchè nel sesso hanno qualcosa in piu…. ma mai piu storie….. di dove sei samanta? gianni comq sto un pochino meglio grzie

  3. 23
    Gianni -

    Valentina, a quanto pare la violenza subita da una persona di cui ti fidavi ha colpito la parte di te disposta a dare amore e fiducia, ma non la componente puramente sessuale. Be’, e’ gia’ qualcosa rispetto al chiudersi completamente anche dal punto di vista fisico.
    Come lo vivi il sesso in questo modo? Intendo dire, ciascuno di noi attraversa fasi della vita in cui ha rapporti sessuali senza coinvolgimento sentimentale, pero’ sono parentesi dovute a temporanee mancanza di partner o semplicemente perche’ si ha serenamente voglia di “divertirsi”. Nel tuo caso mi pare di aver capito, correggimi se sbaglio, che il sesso fine a se stesso sia diventata la tua unica possibilita’ di entrare in intimita’ con gli uomini (e anche con le donne, visto che hai scritto di rapporti omosessuali) Un’intimita’ esclusivamente fisica, pero’. Ti piace? Cosa ti lascia dopo? Non sto facendo il moralista, intendiamoci, e’ che vorrei capire.

  4. 24
    valentina -

    Per la verità e diventata solo un arma di sfruttamento senza coinvolgimenti personali

  5. 25
    Samantha1993 -

    Ciao Valentina,ciao Gianni..scusate se vi rispondo ora , ma con il lavoro ne sono molto impegnata..e comunque sono di un piccolo paese della prov.di Frosinone ( Lazio ) ..beh… dove vivo..!! hai ragione a pormi questa domanda.. ma… io se mi sono espressa in questo modo qui, è perchè in realtà è stato un modo anche per sfogarmi, perchè io personalmente non amo raccontare i miei problemi alla gente come se niente fosse..con questo non voglio assolutamente mandare frecciatine o niente di questo genere, ci mancherebbe, anzi… ma per far capire che non sono MAI andata da una psicologa…MAI..anche se mia madre giustamente mi ci ha sempre voluta portare… ma io niente.. forse sarò anche forte di carattere… una cosa non mi è chiara…o meglio… la mia posizione era e lo è un pochino tutt’oggi differente dalla tua..perchè si, hai perfettametne ragione Valentina nel dire che i ragazzi hanno un qualcosa in più, e quello penso che sia palese.. però.. a differenza tua, io non riuscivo ad avere proprio un contatto fisico..invece tu parli di non avere più storie ..! correggimi se sbaglio…! se cmq nel mondo dell’amore FISICO non ne hai problemi…cavolo, hai un grandissimo vantaggio rispetto al mio che ora mi sto pian piano sbloccando..! vivi la vita..davvero!potrai avere una vita perfetta, sicuramente di ricordi che saranno INDELEBILI..ma…andrai avanti..perchè tanto soffermarsi su ciò… ti fa solo perdere la voglia di vivere,invece non è così! e vi ringrazio per i complimenti fatti sul mio carattere…ma se io sono così, ” forte” è xke mi sono fatta tante domande nella vita…ed è qeullo che voglio dire anche a te..! VIVI LA TUA VITA AL MEGLIO..PERCHE’ AVRAI TANTE DI QUELLE GIOIE NELLA VITA.. AD ESEMPIO UN FIGLIO, CHE..AVRAI FORZA PER ANDARE AVANTI..E LA TUA FORZA SARA’ PROPRIO TUO FIGLIO!

  6. 26
    valentina -

    Ciao samanta,
    beata te che sei forte, io si ho avuto altri contatti fisici, ma senza senzo, per me era uno sfogo violento, perchè invece di aiutarmi, mi sono sempre fatta piu male, facendo cose che mai avrei immaginato di fare, e la cosa piu brutta che me ne vantavo pure, ora esono tre mesi che non mi vedo con nessuno, un po per la voglia che mi manca, un po perchè io pensavo di sfruttare, e invece sono io che vengo sfruttata, io sono finita in mano di psicologi e psichiatri per la violenz, ma non ho mai parlato di quello che ho fatto dp tre mesi che ho deciso di riprendere quella che io pensavo una rivincita

  7. 27
    Samantha1993 -

    Ti capisco pienamente.. però… oramai non devi abbatterti perchè pensi di aver trovato lo sfoto sbagliato…!!! ognuno reagisce in base alle sue forze, in base al suo carattere soprattutto!magari tu sei riuscita a sfogarti in quel modo, quando invece per me è appunto quello il dilemma!! che non riesco ad avere un contatto fisico con una persona..! proprio ieri sera sono uscito con un ragazzo… fa il cubista..da premettere che è bellissimo e che non mi fido appunto per il lavoro che fa… lui è stato molto comprensivo nei miei riguardi..molto… stava dalla parte sua ( eravamo in macchina )..parlavamo..naturalmente mi sentivo a disagio sia come prima volta che ci uscivo, sia perchè era un bel ragazzo ma soprattutto perchè non sapevo come gestire la situazione con un ragazzo..abituata sempre con le ragazze!!! fatto sta che decisi di baciarlo..per vedere cosa provavo..beh..tutt’ora non provo nulla…eppure mi piace…!!! moltissimo anche…ma…ancora niente…dobbiamo metterci l’impegno e andare avanti, con la nostra forza di volontà..combattere…xke è l’unica cosa che ci rimane da fare… non possiamo darla vinta a loro facendoci vedere male,che non superiamo gli ostacoli..dobbiamo aver fiducia in noi stessi… ! io di te ce l’ho..ragion per cui… fammmi vedere cosa sai fare e caccia fuori quel carattere!!

  8. 28
    Gianni -

    @Samantha1993
    Complimenti per la tua forza d’animo … e in bocca al lupo per il cubista 🙂
    Se 1993 e’ il tuo anno di nascita sei in eta’ da universita’. Il tuo passato e il modo in cui hai reagito potrebbero fare di te una buona psicologa o assistente sociale. Ci hai mai pensato?

    @Valentina
    Quando ti ho chiesto cosa ti lascia il sesso cosi’ come lo hai descritto, intendevo proprio chiederti se ti faceva piu’ male che bene. A quanto pare ti ha fatto piu’ male. Aggiungi che se lo hai fatto anche all’interno della tua cerchia di amicizie/conoscenze maschili o comunque i tuoi amici ne sono venuti a conoscenza perche’ te ne sei vantata, praticando addirittura cose che (parole tue) “mai avrei immaginato di fare”, ora forse intorno a te c’e’ terra bruciata sentimentalmente. Intendo dire che da questo punto di vista noi uomini siamo tremendi, quindi non mi meraviglierei se sei stata marchiata come una puttanella pronta a tutto da usare e basta. Spero proprio di non avere ragione, visto che avresti bisogno di altro.
    Un’ultima considerazione. Un sesso molto promiscuo e’ sempre rischioso, anche se si prendono precauzioni. Hai gia’ pensato a una serie di analisi? Ormai sono tre mesi, a quanto dici, che sei “quieta” e quindi e’ trascorso un sufficiente periodo finestra per verificare l’eventuale insorgenza delle maggiori infezioni (non esiste solo l’aids), in ogni caso sara’ il tuo medico a consigliarti quali esami fare. Mi permetto di ricordartelo perche’ potresti trovare da un giorno all’altro qualcuno che apprezza l’intera Valentina e non solo il suo buco in mezzo alle gambe, quindi sarebbe giusto nei suoi confronti che tu possa essere certa di essere “pulita”.

  9. 29
    valentina -

    ciao samantha, trovare sfogo con te mi fa bene sinceramente, ma cmq non riesco ad andare avanti anche per altre cose, tra cui sono due anni che non trovo lavoro, essendo che in casa sia mio padre che io siamo disoccupati mi sento male, vorrei aiutare la mia famiglia, e nello stesso momento mi sento una fallita, non sono mai stata senza lavoro per piu di due mesi, avevo un indeterminato due anni fa, che però mollai per via della depressione e del fatto che mi facevano mobing, ero fusa di testa, non capivo piu niiente…. chiesi sempre il ricovero ma il mio psichiatra me la negato,fortunatamente, ho mio padre che da quando sono in depressione (anche prima sinceramente) mi ha sempre aiutato, lui per primo si e opposto al ricovero, mi diceva che piuttosto anche se avevo gli attacchi di panico e non uscivo io sarei rimasta con lui, per niente al mondo mi avrebbe messo in un ospedale, infatti da due anni se prima avevo devozione e rispetto per la mia famiglia, io adesso li adoro ancora di piu! l’altro giorno sono andata in crisi perche non lavoro, lui mi ha detto per il fatto della crisi ecc, a me non ha dato mai colpa se non lavoravo, perchè sa che io mi butto in tutti i lavori, anche quelli sotto sotto sott pagati, infatti ha sempre detto a tutti quelli che conosce che tra i mii mille difetti, il fatto che non voglio crescere sul fatto di lavorare non può lamentarsi, perchè cmq in casa non mi piace fare niente, ma fuori di casa do il massimo

  10. 30
    Samantha1993 -

    Ciao Gianni… ti ringrazio nuovamente per le parole che mi hai detto…beh..speriamo bene allora per questo cubista…!!! si, 1993, è il mio anno di nascita…e comunque come psicologa ci ho pensato, ma non ho finito neanche le superiori per cui..mi sono fermata quest’anno al 4 anno! non mi piace molto la scuola e tantomeno studiare :P…
    Vale.. sono contenta che a te faccia piacere in un certo modo parlare con me e ascoltarmi…per il fatto del lavoro..purtroppo non è colpa tua…ci mancherebbe… è che oggi come oggi non si trova nulla, il che è ben diverso…e questo non fa di te una fallita o cos’altro! ci sono alti e bassi nella vita.. PURTROPPO..ma non darti anche questa colpa, xke te ne dai già abbastanza e non fai altro che farti del male…! credimi… prima o poi troverai lavoro..io per fortuna lavoro, ma xke la mia ex ragazza ha un ristorante e tutt’ora lavoro da lei… ma altrimenti…sono in cerca da tempo…ma nessune risposte… vogliono persone con esperienza…benissimo…ma se non danno neanche la possibilità di farle, o comunque di lavorare possiamo mai iniziare a lavorare ? ho una qualifica come receptionist…beh..si è vero.. è una semplice qualifica inquanto oggi come oggi.. neanche chi ha il diploma lavora…ho chiesto di andare a lavorare NON FACENDOMI PAGARE E RIMETTERCI DI BENZINA…ma… sono solo un peso…! a sto punto…ti cadono solo le braccia a terra…ma ripeto..questo non è problema tuo o mio! ho lavorato per 20 euro sempre come cameriera in un ristorante dalle 17.00 alle 3.00… per farti capire…anche io non mi spavento di lavorare, anzi…mi piacere stare a diretto contatto con la gente..mi vogliono tutti bene per fortuna..ma..per il lavoro è un problema di tutti… non solo il nostro!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili