Salta i links e vai al contenuto

Suicidio, lo vorrei ma non posso

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Suicidio, lo vorrei ma non posso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    david -

    e’ vero,ci ho tentato 3 volte,e tutt’ora vorrei uccidermi…ma non posso per la mia fede religiosa e per l’amore di tante persone e per il mio cane.Ma a tutti dico non provateci,dopo un brutto e tragico periodo ho vissuto 15 anni belli,ora non tanto bene…Ma visto che non posso uccidermi farò duemila cose lavoro,boxe già praticata per 10 anni,arti marziali,volontariato,amare la gente,gli animali,piante,giardini,leggere,scrivere,quello che potrò lo farò.sono stato troppo in casa,non fa bene,almeno a me…sono abbastanza solitario ma tutto ha un limite!Cerco di farcela come quel parente di mia madre che ha fatto la guerra del Vietnam,non voleva andarci laggiù a combattere ma ce l’hanno mandato,proprio come noi su questa terra,mica volevamo venirci in questa maledetta vita,viviamo ancora…ancora!

  2. 32
    vivere -

    Ciao a tutti,x come lo superata io la voglia di interrompere la vita lo potete fare pure tutti voi.. cambiano le situazioni da persona a persona ma infondo siamo tutti figli di DIO quindi tutti uguali.tutto parte dalla scarsa autostima di se stessi, accompagnata spesso ad un passato che ci a segnato (indifferentemente dall’età) non dobbiamo mai chiedere troppo a noi,dobbiamo essere sempre quello che siamo(in modo da attirare solo persone con un maggior apprendimento e ampia voglia di conoscerci) mai cambiare x qualcuno(chi ci chiede di cambiare non ci ama)ci sentiamo inutili(e notiamo che spesso siamo soli)invece no..le persone ci vedono forti imbattibili x questo non attiriamo l’attenzione di nessuno. bisogna fare molta attenzione a chi entra a fare parte della nostra vita, siamo talmente fragili all’interno che basta un amica/o sbagliato, un amore sbagliato che il pensiero si precipita subito a pensare la faccio finita. dobbiamo pensare che se ci siamo a questo mondo ce un motivo, solo chi sa aspettare lo scoprirà. FORZA E AVANTI. UN MEGA BACIO X TUTTI.

  3. 33
    david -

    Vivere…sono parole,belle e sagge.Sono parole spirituali ma al tempo stesso molto concrete.Mi hanno fatto le RX,pensavo di avere un tumore e ne sarei stato felice,invece sto soltanto rischiando un enfisema per le sigarette.Non so se riuscirò ad arrivare in fondo alla vita,i sogni sono spariti e molte speranze.Io non credo che ognuno “Abbia la sua croce”,penso che Dio conceda ad alcuni vite felici e piene di amore”,ad altri vite vivibili.Ad altri toccano traumi,tragedie e disgrazie e spesso la loro vita è tragica.Cmq io ho fatto l’impossibile per vivere,ma adesso vorrei andarmene x davvero!.Ciao

  4. 34
    vivere -

    Devid ciao.. spesso guardo il celo chiedendo alla mia mamma di portarmi via da questo mondo x me troppo crudele. A natale sono stata male tanto!! vomitando sangue ( non anno capito il motivo ) 2 settimane fa o perso tanto sangue dal retto ( o avuto diverse trasfusioni seguite da tante troppi esami, gastro, colon, endo,o pensato e penso di avere un tumore non ancora evidenziato. sento di non essermi ripresa sono stanca. (odio sentirmi cosi poche sono sempre stata una donna attiva e combattiva) ciao a presto.

  5. 35
    david -

    Mi dispiace,spero tu guarisca,spero che i tuoi desideri si avverino,se speri tanto di lasciare questo mondo che possa avvenire,ma io ti auguro di poter guarire e di vivere un piccolo paradiso terrestre ancora quaggiù,un pò di felicità nel mondo.ciao un abbraccio.ciao vivere

  6. 36
    vivere -

    Ciao se ti fa piacere possiamo essere amici su facebook….

  7. 37
    david -

    Non sono su facebook,non mi piace facebook in genere,il pc lo uso solo per e-mail e per scrivere e per internet-wikipedia ecc…cmq grazie sei molto gentile,grazie.ciao Vivere

  8. 38
    vivere -

    Ciao!! capisco,, io mi sono iscritta xke una figlia convive non avendola vicino, mi da modo di vederla e vedere i nipoti. ciao Devid, buon fine settimana. mi a fatto piacere parlare con te.. non ti conosco ma da tutto quello che scrivi si intuisce che sei una persona speciale. un forte abbraccio.

  9. 39
    david -

    Grazie Vivere,una volta ero una persona speciale,adesso sto arrancando.Grazie,cerca di stare calma tutto si aggiusterà,tutto andrà bene.Alcuni dicono che il passato ed il futuro sono le vere dimensioni dell’universo,della nostra vita.Il presente è una dolorosa illusione.Spera e sogna!ciao

  10. 40
    veronica -

    Ciao, sono una ragazza di 22 anni e forse molti di voi penseranno “cosa ne può sapere lei?”…bè, scriverò comunque quello che penso a prescindere da quello che penserete voi..
    capisco perfettamente che la vita possa spesso essere difficile, dolorosa, ma mi fa veramente incazzare leggere di persone che non apprezzano la vita e che parlano di suicidarsi quando ce ne sono altre, malate, che darebbero tutto quello che hanno per poter continuare a vivere, ragazzi di 20 anni che amano la vita e ai quali viene tolta cosi, da un giorno all’altro..
    A tutti sono capitate cose difficili da superare, tutti hanno passato periodi neri, io in primis..ma x favore, tirate fuori le palle! non è continuando ad autocompatirvi che riuscirete ad apprezzare il DONO della vita! Perchè E’ un dono, è un dono a prescindere da tutto ciò che ci può succedere…smettetela di pensare sempre e solo a voi stessi e alla vostra depressione…cominciate invece a pensare a cosa mai è che vi deprime, sono sicura che non troverete risposte che non siano superabili con un minimo di coraggio…abbiamo TUTTI paura, siamo TUTTI soli in un modo o nell’altro…cercate la bellezza dentro di voi e coltivatela, fate del bene, aiutate il prossimo..
    un anno fa mio cugino, praticamente un fratello, a 25 anni è morto…un ragazzo sanissimo e bellissimo è morto x un aritmia…cosi…da un giorno all’altro, non c’era piu! Quindi smettetela di pensare alla vostra voglia di morire e vivete questa cavolo di vita al meglio pensando a quanto siete invece fortunati!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili