Salta i links e vai al contenuto

Sua figlia non mi ha mai accettata

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sua figlia non mi ha mai accettata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    colam's -

    … a dimostrazione che tra i genitori divorziandi almeno uno dei due è un’egoista che non pensa ai propri figli (sono figlio di divorziati)

  2. 12
    daniela28 -

    La casa e in affito ,non di proprietà,ma pago io l’affito ,non ho mai accettato che lui pagasse nulla per me ,anche se vive in casa con me e sua figlia.

  3. 13
    LUNA -

    ho un amico che di recente si è separato. Il suo matrimonio era in crisi, forte, da anni. Era finito già. Non è finito per un’altra donna anche se è ovvio che sarebbe stato ‘meglio’, per una serie di evidenti ragioni, se se ne fosse andato ‘da solo’. Di fatto, cmq, i figli risentivano di avere due genitori separati in casa, e entrambi infelici. Cmq lui è molto concentrato, insieme all’ex moglie, a non turbare ancora di più i bambini. Ha preso un appartamento, da solo, si dedica molto ai figli, non pensa minimamente di sconvolgerli presentando loro la sua ‘fidanzata’. Cosa su cui quest’ultima, e non per menefreghismo, è d’accordo. Se la storia resterà seria, lunga e consolidata prima o poi accadrà… Lui è figlio di divorziati, anzi ha vissuto la sua infanzia con i nonni. Ha riallacciato i rapporti con un padre ‘fuggitivo’ molto tardi, dopo i 20anni. Idem, anche se già durante l’infanzia, con una madre piena di casini quando lui era bambino. Ha avuto un patrigno, per tanti e tanti anni, che cmq resta per lui una figura non solo di passaggio. Ha una sorellastra con cui ha uno splendido rapporto

  4. 14
    Probo -

    Cara Daniela, il fatto di stare insieme al TUO uomo da 9 anni ti legittima ad aprir bocca ogniqualvolta ci sia qualcosa che non va, anche se si tratta di “sua” figlia. Se, come scrivi, la storia con l’altra donna è durata 1 anno solo ed è finita da un’eternità, è solo acqua passata, archeologia sentimentale. La giovane figlia (unica) si trova in mezzo alla pubertà, probabilmente con tutto quello che ne consegue: immatura, instabile e mi pare, perdonami l’insinuazione, anche po’ rompicogl…i. Questa, secondo me, non ti accetterà mai.

    Tu stessa definisci il tuo uomo una persona priva degli attributi necessari a risolvere certi conflitti. Non illuderti, lui resterà così com’è, perchè arrivati a 40 anni non si cambia piú personalità. Non sarà certo lui a mettere a posto le cose.

    Non conosco il tuo carattere, ma secondo me hai due possibilità: o mandi a qual paese sia il tuo uomo che la sua figliola, oppure prendi tu in mano la situazione, ti imponi e metti ordine in questo casotto. Sei donna, usa le tue armi.

    Nel caso tu voglia continuare con lui, rifletti: sei giovane, stai con lui da 9 anni, quindi vi dovreste voler bene. Non hai mai pensato ad avere dei figli con lui, I TUOI FIGLI, o non li volete? Eppure sarebbe la soluzione di tanti problemi per te, costringerebbe lui a prendersi certe responsabilità, mentre la figliola non sarebbe più così “UNICA”….

    La mia opinione: nella vita chi non risica, non rosica. Te lo scrive uno che rischiando ha sì pagato molto, ma ha ricevuto in cambio molto di più.

    In bocca al lupo

    Probo

  5. 15
    LUNA -

    lo conosco da quand’era bambino e conosco da vicino le vicende di cui scrivo e anche la sua famiglia allargata. Che oggi cmq sta in equilibrio. Colam’s, come te ha cercato di impostare la sua vita in modo totalmente diverso. Paradossalmente – o forse no – è stata più sua moglie a fare certi errori (anche se certo non ha sbagliato solo lei! E lui lo ammette) durante il matrimonio. Lei stessa (pure se è incazzata e ferita per la separazione e per il fatto che lui abbia ora un’altra donna) ammette che per anni lui ha cercato di affrontare i problemi tra loro e lui no. Cinque anni fa erano già ampiamente al punto di rottura. Chi è stato più egoista? Forse entrambi. Ma conoscendo lui e la sua biografia so che era arrivato ad ammalarsi quasi perché comunque amava sua moglie, i suoi figli e credeva nella coppia e nella famiglia. Sarebbe ipocrita non ammettere che il fatto di avere un nuovo amore comunque è per lui, in ogni caso, un motivo di gioia e energia dopo anni di solitudine, amarezza (per entrambi) in cui viveva solo per i suoi figli. A cui ora si dedica di più non di meno. Nel senso che li ha sempre messi al centro ma prima era più depresso. L’idea che i suoi figli abbiano una famiglia disgregata lo fa stare malissimo, sapendo cosa sia. Ma che vivevano in un’altra forma di disgregazione quotidiana è vero. Ogni giorno si adopera per dimostrare loro che mamma e papà si vogliono cmq bene e si rispettano. E che lui c’è.

  6. 16
    Renzo -

    Ciao Daniela28 hai 28 anni, stai con uno di 40, paghi tu affitto di casa, non hai mai accettato che lui pagasse nulla per te.

    Ti sei contraddetta, per me dici balle, scusa se la figlia ha detto questa è casa mia, cosa lo ha detto a fare ?

    Non è la casa del padre e ti dice che lo è,
    c’è aria di tue bugie.

    Raccontacela tutta, che lavoro fai visto che paghi tu ?

    Devi avere un bel reddito per pagare tutto tu !

  7. 17
    colam's -

    Allora con tutto il rispetto Daniela, chi te lo fa fare ?? Paghi l’affitto , badi alla casa , pulisci quello che sporcano gli altri, e non saresti nemmeno padrona a casa tua ??

    Ma ribadisco: starai tanto meglio buttando fuori se permetti da casa tua questi due che si approfittano di te e ti trattano pure male. Ma stiamo scherzando ???

  8. 18
    katy -

    NEssuno ti ha mancato di rispetto.

    Rileggi bene quel che ho scritto.

    E la frase “che vuoi fare, prenderla a ceffoni” non era certo un consiglio….mi pareva chiaro. Bah

    Tante belle cose anche a te

  9. 19
    Almost-Imperfect -

    Forse l’educazione alla figlia doveva insegnarla il tuo compagno, lo stesso che per primo doveva definire con lei le regole della vostra convivenza.
    Tu hai ragione ad arrabbiarti, ma davvero non so cosa puoi fare per migliorare la situazione da sola, anche secondo me lei ti deve rispetto; ovviamente attraversa un momento difficile fatto di mille conflitti interiori e tutto quello che vuoi, ma suo padre, che in teoria ama anche te, dovrebbe prendere la situazione in mano e farle capire dove sbaglia.

    @renzo
    scusa ma perché lei non potrebbe essere in grado di pagare un affitto? cos’ha che non va… sarebbe a dire che senza conoscere né lui né lei si deve presupporre a priori cosa? che lei ha 28 anni e quindi sta con lui che ne ha 40 per soldi o interesse… ma perché?
    Magari il padre non ha detto alla figlia che “scrocca” casa proprio perché se ne vergogna.

  10. 20
    daniela28 -

    Almost-Imperfect
    Grazie ! E proprio cosi,infatti la ragazzina non sa chi paga e come stanno le cose ,per lei la casa e del padre .
    @renzo
    Ti devi solo vergognare di insinuare certe cose senza conoscermi,intanto sei un maschilista che pensa che solo gli uomini possono pagare un cavolo d’affito,e se io non voglio accettare nulla dal mio compagno sono solo affari miei non tuoi di certo!

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili