Salta i links e vai al contenuto

Una storia così è da troncare? Sono in un tunnel senza uscita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Una storia così è da troncare? Sono in un tunnel senza uscita

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    maria grazia -

    sacrosante parole nevealsole! questo tizio è invidioso della bellezza, dell’ energia, delle possibilità e della vitalità di questa ragazza. e questa sua invidia che prova la scarica su di lei, cercando di bloccarla e di spegnerla. alla ragazza consiglio di troncare in modo netto, dicendogli solo che sono troppo diversi,e che non può funzionare. che se ne facesse una ragione e basta!
    e, regola principale, evitare assolutamente di accettare di rincontrarlo in un luogo isolato dopo la rottura! sappiamo tutti come vanno a finire in genere certi tentativi di “chiarimento”. ce lo dicono giornali e televisione ormai quasi tutti i giorni…

    rossana
    qui non si tratta di essere “incompatibili”, ma si tratta di una ragazza in gamba e normale che sta con uno squilibrato che ha evidenti problemi. E’ DIVERSO. se poi, parlando “di coppie a BREVE e lungo termine”, ti riferivi a chi penso io, in quel caso non si è trattato di “incompatibilità”, ma di altro. discorso chiuso!

  2. 22
    betelgeuse -

    Lui purtroppo ha sicuramente preso a modello suo padre per quanto riguarda la gestione della coppia e della visione della donna in generale.
    Lo schifo che provo per quelli che riempono ste rumene e ucraine di regali e soldi fregandosene di tutti gli altri è tanto.

    Per quanto riguarda il tuo ragazzo purtroppo certi atteggiamenti migliorano solo sbattendoci il muso, capendo solo successivamente cosa ha perso col suo atteggiamento possessivo.
    è difficile comunque uscire dal proprio substrato famigliare dove è regnato poco amore e modelli sbagliati. Nella vita bisogna avere un gran culo.

    Detto questo è ovvio che la tua storia ha le ore contante e quando lui maturerà, per te sarà troppo tardi.
    Prevedo un po di stalkeraggio da parte sua, preparati psicologicamente.

  3. 23
    Golem -

    MG, c’è chi riesce a vedere “genialità” in “idiot savant” e qualità insospettabili in questo nuovo esempio di “spostato”, di cui Fluttershy, non si sa come, si è innamorata.
    Riconosciamo i nostri limiti una volta per tutte.

  4. 24
    rossana -

    Betelgeuse,
    se non fosse stato per non voler dare l’impressione di difendere una causa persa, avrei fatto riferimento anch’io a un retaggio culturale e a modelli famigliari superati, piuttosto che non a diagnosi di disturbo della personalità.

    Interessante la tua osservazione sul possibile stalkeraggio, in questo caso connotato sulla sensazione soggettiva di essersi comportato bene, in modo sincero e attento, per essere ricambiato con l’abbandono.

  5. 25
    maria grazia -

    infatti Golem! ognuno di noi qui ha i suoi limiti, perchè siamo prima di tutto ESSERI UMANI, e quindi è NORMALE averne. continuo a non capire perchè ammetterlo ( anche se solo in un forum ) debba essere un problema e un motivo per essere messi alla berlina… poi qualcuno cercherà di lavorare sui propri limiti e di “correggerli”, qualcun altro no. qualcuno riuscirà a fortificarsi e migliorarsi, altri no. Ma l’ importante è essere vigili e consapevoli del PERCHE’ ci affezioniamo a certe persone, in modo da agire perchè la sofferenza venga limitata il più possibile.

  6. 26
    Golem -

    La cosa che trovo interessante di alcuni “forumisti” è quello che dalla più frequente partecipazione a specifici thread che hanno tutti lo stesso “fil rouge” in comune, si nota chiaramente che attraverso le storie altrui “intravedono” le loro e cercano di confermare a sè stessi la bontà di scelte rivelatesi evidentemente fallimentari, per dirsi forse che in fondo non sono stati capiti, e non che avessero a che fare con chi di loro non si fregava niente. Cercare di trovare del “buono” nell’ ennesimo “spostato” in discussione, come quello di questo thread, è veramente avere non le fette, ma due prosciutti sugli occhi.

  7. 27
    Golem -

    MG, la mia nota era estremamente ironica per gli effetti che si possono avere quando si deve intavolare un ragionamento con una persona anche di buona cultura, ma che vive nel meraviglioso mondo di Amelie. Con tutta la simpatia umana che ho per Rossella, le sue “auditivamente” ben articolate frasi, sono come bolle di sapone, meravigliose a vedersi ma che non contengono nulla, se non una filosofia che è solo un florilegio eufonico ma incomprensibile, intrisa di richiami teologici senza senso. Questo ti dimostra che impostare un dibattito con chi, direttamente o indirettamente, vive in quel “mondo” non giungerà mai a nessuna conclusione condivisa con chi vive nel “mondo dei piedi per terra”, oppure a una guerra “santa” tra sordi. Io ho mille difetti e limiti, davvero, ma non li ho nell’ambito del senso critico. Lo dico perché nei miei tanti anni ho potuto vedere il riscontro a tante valutazioni che ho potuto vedere confermate al riguardo.
    Qui, chi ti ha detto che le allusioni erano dirette a me e non ha te, ha avuto decine dimostrazioni di aver sbagliato valutazioni proprio su LaD, ma per le quali non si è fatta nessuna domanda sul perchè. Non saró certo io o tu quindi a dover pensare ai propri limiti.
    Si puó benissimo dire di capire una Sibilla Cumana come la Nostra, allora alla prossima occasione facesse l’esegeta della Nostra (damus) e con l’ottimo italiano che usa lo spieghi a chi, e sono tanti, non la capisce. Altrimenti è l’ennesimo “innamoramento” estivo di natura pseudointelletuale, e che non lascerà traccia nella memoria ma sembrerà un momento indimenticabile per l’eccezionalità dell’evento…immaginato.

  8. 28
    cupcake00 -

    Ti do un consiglio: SCAPPA

    ho avuto anche io un ragazzo così, e non mi ha portato nulla di buono. Dovevo praticamente fargli da madre (come te), e ho prosciugato non so quante delle mie “finanze” per aiutarlo, senza ricevere mai nulla da lui, se non altre lamentele (all’epoca avevo 21 anni, non lavoravo ancora e i soldi non erano tanti nemmeno per me).

    Oltretutto dal tono della tua lettera si sente che sei oppressa. Credimi, lascialo, ma non per una questione tanto economica, quanto per permettere a te stessa di spiccare il volo

    In bocca al lupo

  9. 29
    Romanee-Conti -

    Mi sono appassionato, come è andata a finire la storia?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili