Salta i links e vai al contenuto

Storia finita dopo 5 anni. Quanto ci vorrà per riprendermi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Storia finita dopo 5 anni. Quanto ci vorrà per riprendermi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    erika -

    Ciao.
    Di recente, ovvero 2 giorni fà,il mio ragazzo da 6 anni, mi ha fatto capire che fosse finita, per svariate ragioni.
    Specialmente oggi, con il brutto tempo, mi sento davvero giù di morale.
    I sintomi sono gli stessi che provi tu, in più, mi sento anche vecchia, poichè ho 34 anni.
    Non sono vecchia ovviamente, ma quando senti il vuoto dell’abbandono tutto si aggrava.
    So’ perfettamente cosa devo fare adesso e mentre lo dico a te lo dico anche a me.
    Piangi ed arrabbiati, esci con gli amici e parla con i tuoi, accetta che ogni tanto il dolore ti inondi, perchè solo cosi potrà passare.
    Cerca però di evitare di non mangiare,almeno qualcosa sforzati di mettere in bocca, anche una sciocchezza.
    Non cercarlo mai, per due motivi:
    uno fà male alla tua attività di ripresa,
    due sarebbe solo per elemosinare da lui qualcosa che ora non può darti.
    Impara ad essere forte ed avere stima di te, anche da adesso che stai male.
    Si puo’ dimenticare anche se al momento sembra impossibile, e non è vero che ci penserai sempre, ne avrai di amori e piangerai ancora, il bello è che la vita è questo.
    Adesso come te, vorrei tanto vederlo e ho come la senzazione di non aver fatto abbastanza, ma sarebbe solo tempo sprecato ed inutile per la mia rispresa.
    Quando una persona ti vuole davvero, trova il modo di averti e nessuno lo puo’ fermare, se non torna da te è probabile che soffra anche lui, ma che dentro di se’ ha deciso che ne puo’ fare anche a meno.
    Sorriderai nuovamente e ripenserai a tutto il dolore che hai provato, come un brutto ricordo all’inizio e poi come un grande insegnamento di vita.
    Fidati!

  2. 32
    Angelo -

    Ciao, ci siamo conosciuti 14 anni fa, lei aveva 17 anni io 20. Tra varie difficoltà iniziali dovute hai suoi genitori, siamo cresciuti insieme. Eravamo una coppia perfetta, lei per me era la luce, il sogno, la parte migliore della mia vita era tutto. Stavamo sempre insieme, poi circa 6 anni siamo andati a convivere, un sogno che si avvera. Non potevo chiedere niente di meglio dalla vita. E stavamo sempre meglio, io è lei non avevamo bisogno di nessuno. Ma come tutte le coppie si cominciava a litigare ma per cose inutili. Ma più gli anni passavano più le litigate diventavano frequenti e sempre più forti. Uno dei problemi principali era che io non mi trovavo bene con i suoi genitori e tendevo più a portarla dai mie (che si trovava benissimo ed era trattata come una figlia) che andare da i suoi. Lei all’inizio accettava ma poi col tempo gli pesava. I suoi genitori comunque li vedevamo ogni tanto ed io li ho sempre rispettati e trattati bene. Non andavo d’accordo con loro perché quando ho conosciuto lei i suoi non erano d’accordo che stesse con me anche se lei mi amava. Gli anni passano ad agosto dopo le ferie, litighiamo x’ sta per arrivare natale e il problema ritorna di dove passarlo. Si litiga ma questa volta degenera ed escono fuori tanti problemi che lei si teneva dentro. Io in un attimo di rabbia prendo le mie cose e me ne vado di casa e gli dico “se esco non torno” ma lei mi fa andare. Trasloco da i mie ma subito capisco l’errore e gli errori commessi (dopo una settimana). Disperato torno da lei in ginocchi, gli spiego che non ero io è che ho capito che potevamo recuperare. IO HO SBAGLIATO TUTTO lei non ha colpe, ma mi ha risposto, non ti amo più. Io la amo da morire più della mia vita, vorrei morire perché ho capito i miei sbagli troppo tardi. Lo risentita per telefono, ma lei mi ha pugnalato “non ti amo più mi sono circondata di amici maschi e femmine”……

  3. 33
    Angelo -

    …..io penso che lei abbia un’altro, ma come si fa a dimenticare 14 anni passati insieme? Non ci vediamo e sentiamo da un mese e mezzo ma io la penso tutti i minuti ma ho paura a chiamarla per non essere ancora trattato come uno sconosciuto . Lei per me non prova niente, e come se non mi conoscesse più. L’ultima volta che ci siamo visti che sono andato a prendere due cose a casa mi guardava fredda ed io ci stavo male e le ho pianto davano. Non mi chiede neanche di sua nipote che ha visto crescere. È sparita. Non so cosa fare per me è tutto. Ho sulle spalle gli errori che me l’hanno fatta perdere, non ho avuto la possibilità di rimediare, l’ho sempre trattata come una principessa non le ho mai fatto mancare niente, e l’ho lasciata sempre libera. È una ragazza fantastica, ma io lo persa. Non si fa sentire più. Come può essersi dimenticata 14 anni insieme, una vita. Io ci sto malissimo, e lei starà con un’altro dopo due mesi che ci siamo lasciati, come può. Scusate lo sfogo ma mi sento solo e inutile lei era la mia aria abbiamo fatto tutto insieme come e possibile tutto questo, cosa fare. Il dolore e lancinante e il mio pensiero va sempre a lei.

  4. 34
    Sara -

    Sto tanto male anche io…dopo 5 anni è mezzo è finita, io lo amo ancora, mi sembra tutto inutile…nn riesco a provare gioia per nulla….la mattina apro gli occhi e il primo pensiero è che vorrei morire….penso solo a tutti i momenti trascorsi insieme…mi tormentano….sono distrutta, sento letteralmente il cuore spezzato, ho bisogno di aiuto e sento che nessuno riesce a darmelo…io ho solo 26 anni, ma prego dio tutti i giorni di chiamarmi, solo così finirà il mio dolore…non riesco a reagire

  5. 35
    yata -

    Sara…è ciò che tutti pensiamo quando veniamo lasciati e amiamo ancora.
    Ci sono passata anche io. Mai avrei creduto che un dolore così grande potesse passare. Invece è passato.
    So anche che queste parole saranno inutili per te in questo momento…ma voglio scrivertele lo stesso.
    Ci metterai forse un po’ a superarla, ma la supererai!!
    Ti auguro che succeda presto.
    Ogni cosa succede per un motivo. Continua a vivere con la curiosità di scoprire questo motivo e cosa verrà in futuro, che potrebbe essere molto meglio di ciò che c’era in passato. Ciao!

  6. 36
    Angelo -

    Ciao Sara, vorrei aiutarti credimi con tutto il cuore perché ti capisco benissimo. La mia storia è finita i primi di settembre e solo adesso sto capendo che sono ancora vivo. Ho chiesto anche io più volte di non svegliarmi più perché il dolore che ho provato e che continuo a provare è devastante, mi ha lacerato il cuore. Questo periodo di feste e anche peggio, ricordi, tanti ricordi si accavallano nella testa e ti perseguitano. Il pensiero che sta facendo l’albero di natale che abbiamo scelto insieme con un altro ragazzo mi fa male. Cerca di essere forte, ma veramente forte. Io ci provo in tutti i modi ma quando hai amato una persona con tutto il cuore non è facile, ma in qualche modo dobbiamo rialzarci. Non so dirti quanto tempo ci vorrà ma spero che alla fine di questo tortuoso viaggio torneremo a rivedere il sole ed a riscoprire la felicità. Sei una ragazza giovane e hai tutta la vita davanti. Cerca di rialzarti. Forse non sono la persona migliore per darti consigli ma so ascoltare.ll dolore ci unisce ma possiamo, anzi dobbiamo farcela a passare questo brutto momento, poi la vita farà il resto. Se vuoi sfogarti io ci sono

  7. 37
    simona88 -

    Ciao luna187,scusa se ti scrivo..perché mi sono rivista molto nella tua storia..io sono stata assieme al mio ex 6anni..ed è finita da quasi nove mesi..ovviamente io rispetto all’inizio sto molto meglio..però ho paura di non dimenticarlo più e di non riuscire a non provare più nulla per nessuno,anche perché dopo una delusione del genere aprirsi non sarà facile.io e cmq non ci siamo persi di vista..anche xke abbiamo amici in comune..E tre mesi fa ci siamo visti soli..e ci siamo baciati..ma non è cambiato nulla..anche xke ho preso la decisione di partire..farò la tesi fuori..quindi tornerò solo per natale..sono contenta di questa mia decisione xke ne avevo bisogno..ti scrivo a distanza di anni dal tuo post proprio per sapere come stai ora?quanto tempo ci hai impiegato?hai incontrato un nuovo amore?che fasi hai dovuto affrontare?scusa per le domande..ma vorrei confrontarmi con qualcuno che ha vissuto un grande dolore..e come l’ha affrontato..grazie

  8. 38
    Sara -

    Ragazzi i giorni passano ed io non so come andare avanti….ho paura di affrontare le feste che si avvicinano e la vita futura, ho paura che lui rimarrà per sempre dentro di me…e che il suo ricordo e il mio amore per lui non svaniranno più….vorrei sparire, non riesco a farmi forza, a uscire, ormai sono un vegetale….forse non riesco a riprendermi perché so che anche lui sta male…..purtroppo suo padre mi odia e l ha messo davanti ad una scelta….o me o loro….e lui ha scelto la famiglia…a 26 anni io questo non posso accettarlo…dovremmo essere liberi di scegliere chi avere accanto

  9. 39
    michelle -

    Ciao Sara, so che e` difficile ma cerca di vivere solo il presente senza pensare al domani. Le paure, le domande e i pensieri non fanno che aumentare il malessere e l’ansia per quello che accadra`. Cerca di accettare che ora come ora la situazione e` questa, ma che presto cambiera`. So che e` dura, ci si affeziona a una persona che diventa il centro del nostro universo, e forse e` proprio li che si sbaglia, dando tutta quell’importanza a qualcuno. Ma l’amore e` cosi, e quando si inizia una storia si sa che ci sara` sempre il rischio che quella persona ci abbandoni. E` la vita, e bisogna accettare sia il bene che il male, e andare avanti ed imparare da quello che ci succede per fare meglio la prossima volta. non c’e` nulla di certo e non abbiamo il controllo su niente, anche se ci piace pensare che sia cosi. Quando si viene “abbandonati” ci sembra di essere in un incubo e si farebbe di tutto pur di non sentire quel vuoto. Invece tu vivilo piu` che puoi, affrontalo e vedrai che un giorno ti risveglierai e ricomincerai a vedere le cose belle, che sono dappertutto intorno a te. Un abbraccio

  10. 40
    Angelo -

    Ciao Sara come stai? Sei riuscita a riprenderti almeno un po’? Spero di si.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili