Salta i links e vai al contenuto

Una storia finita… tante domande senza risposta

  

Buonasera a tutti,
sono Pace e ho 21 anni. Questo per me è un periodo molto nero..sono stata quasi 4 anni con una persona di cui mi fidavo. La nostra storia è stata piena di alti e bassi, un pò di litigate per stupidaggini. Per messaggi fraintesi. Dopo 4 anni di amore passionale, dopo tutte le cose che ci siamo detti, dopo tutto quello che c’ è stato, un giorno improvvisamente, mi lascia. Con un messaggio ovviamente. Siamo nell’era della tecnologia. Per i vigliacchi è molto utile questa cosa. Fino alla sera prima andava tutto bene, il giorno dopo c’era qualcosa che non andava. Il motivo tra i tanti che ha ricacciato arrampicandosi sugli specchi? INCOMPATIBILITà DI CARATTERE. Non andavamo d’accordo sempre certo, ma l’amore era tanto e se mi fosse venuto incontro come io sono andata incontro a lui, forse la storia non sarebbe finita. Perché io ero disposta ad accettare i suoi difetti, e lui no i miei? Perché non ha capito che sono in un momento di difficoltà? Mi ha mollata e basta, e io sono qui a soffrire tanto. Per un pò gli ho scritto, e mi rispondeva, ma solo in amicizia. Bè io la sua amicizia non la voglio. Ora mi ha detto che ha un’altra e che quindi non possiamo ne sentirci ne vederci più. Io non ci credo che ha un’altra, secondo me lo ha detto affinché non gli scrivessi più. Bè ora spero sia contento, mi sono riservata il diritto di mandarlo a quel paese. Piango quasi tutti i giorni, la mattina sto con le borse sotto agli occhi per troppi pianti. Mi ha detto che mi devo trovare un altro ragazzo. Che un altro mi capirà meglio di lui. Che cosa? Adesso penserò a me stessa, il mio cuore è chiuso. Anzi, prima devo raccoglierne i pezzi. So solo che non è giusto soffrire così tanto per amore. Tutto mi ricorda lui. Vorrei che sentisse la mia mancanza. Vorrei che si accorgesse di amarmi e che tornasse da me. Ma sono sicurissima che non accadrà mai. Questa è stata la sua decisione, quindi, addio…… :'( quanto gli voglio bene……
Rimango con tante domande senza risposta: lui non ha voluto parlare della situazione, ha chiuso e basta. Può un ragazzo chiudere in questo modo? Può cancellare tutte le cose belle perché c’erano anche cose brutte? Può essere così freddo adesso, e magari accorgersi più tardi del bene che mi vuole? Io andrò avanti ovviamente..per la mia strada, non posso fare niente. Questo mi da rabbia e frustrazione. Non posso fare niente. Niente. Non posso scrivergli. Non posso incontrarlo apposta facendo finta che è stato un caso. Non posso andare a casa sua e mettermi in ginocchio. Non posso. Lui non mi vuole più. Perché? Non mi ama più…potrei prendere un megafono e gridare al mondo quanto lo amo, non cambierebbe nulla. L ho deluso, pensava che fossi più conforme alla sua donna ideale, pensava che io cambiassi il mio modo di pensare e che diventasse come il suo. L’ho offeso a volte, ma solo perché mi sentivo offesa io e lui non lo capiva. Mi manca da morire, tutto mi ricorda lui. Io non ho mai messo lui al centro del mio mondo. Io ho cercato sempre di equiparare il rapporto con lui, il rapporto con la mia famiglia, il rapporto con me stessa. Non mi sono annullata, però una parte di me è aggrappata a lui. Questo si. Gli voglio bene e lui no. Mi ha scritto come se mi odiasse. Freddo e insensibile. Mi fa male il cuore. Ma continuo a vivere. Mi manca. Ma continuo a vivere. Prima o poi mi scorderò di lui. :'(

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Una storia finita… tante domande senza risposta

Pagine: 1 2

  1. 1
    lodian -

    Pace posso capire questa tua sofferenza.. solo a settembre è finita una storia che credevo fosse molto più di una semplice relazione .. per lei io sarei stato e stupidamente sono ancora , disposto a soffrire le pene dell’inferno .. Io la amo ancora .. ma proprio come è accaduto per te .. lei non ha perso tempo dopo 2 anni gli è bastato così poco per dimenticare quello che siamo stati l’uno per l’altra …
    Tutto quello che ci rimane da fare e piangere e aspettare che il tempo passi e porti via le nostre ferite e coloro che amiamo da i nostri pensieri.
    So .. che probabilmente non sono stato molto utile con questo commento ma in qualche modo mi sentivo in dovere di farti capire che non sei sola .. se avrai voglia di parlare ancora mi potrai contattare in questo sito : https://www.facebook.com/lodian94?ref=tn_tnmn ( premetto che non ho secondi fini >.> ma voglio solo esserti d’aiuto )

  2. 2
    pace -

    grazie…sai….ho scoperto su fb che sta con un’altra. Mi sento tradita, umiliata, ferita e gettata come uno straccio vecchio. Non mi capacito del suo comportamento…quanto vorrei che si fermasse adesso e capisse quanto ci amiamo. Si, è ancora in tempo….mi manca da morire, e pensarlo con questa mi si stritola il cuore! Questa con cui sta è l’opposto di me..anche fisicamente..non capisco…è ancora in tempo….Però so che per essersi comportato così di me non gliene frega niente. Ora lui sarà felice con questa. E’ stato un vigliacco…io gli volevo bene veramente..e ora non posso avere soddisfazioni di nessun tipo capisci? Ma sai che ti dico? Ma chi se ne frega! Vedi, alterno momenti di allegria a tristezza a rabbia…un caos…perchè ha fatto questo secondo te? Ma che gli ha detto la testa? Lei è brutta..io solitamente non giudico l’ aspetto fisico delle persone..ma questa ragazza non ha nulla a che fare con me.

  3. 3
    Mihai -

    Pace hai ragione, è stato un vigliacco. Se vuoi la verità, dal modo in cui ti ha lasciato, con un messaggio banale, senza avere le palle per incontrarti e dirtelo di persona, chiudendo la vostra storia passionale (almeno da parte tua) dopo 4 anni dicendoti semplicemente “incompatibilità di carattere”, secondo me quella ragazza (la sua nuova fidanzata) la conosceva già da prima, mentre stava con te. Nessun ragazzo lascia la propria ragazza all’improvviso con una scusa del genere, non sapendo se si metterà subito con un altra o no. E guarda caso, che coincidenza, dopo che ti ha lasciato si è messo subito con un altra. Comunque questo non è più importante, è inutile pensarci su.. Presumo che ti è difficile dimenticarlo, ma visto il suo carattere, guarda non hai perso niente. Meglio che avete chiuso ora, che più tardi. Pensa che ora sei libera, hai solo 21 anni. Dici di essere più bella dell’altra ragazza, quindi figurati che alla tua età sai quanti ne conoscerai.. 🙂
    Ovviamente non ti sto dicendo di buttarti sul primo che ti chiede il numero o l’amicizia su facebook (visto che ormai va di moda), ma ti consiglio di utilizzare questo periodo per rassegnarti, cercare di dimenticarlo, insomma.. pensa a te stessa. Cerca di viziarti oppure fai ogni giorno qualcosa, prova a cucinare, pulisci, fai la spesa, leggi, etc. Lo dimenticherai e prima che te ne accorgi troverai un altro ragazzo, che ti merita davvero. Sei giovanissima. Keep your head up. 🙂 Buon natale!

  4. 4
    Heavy rain -

    Nessuno più di me ti può capire. Provi un forte senso di nausea per aver buttato nel cesso 4 anni della tua vita se ti può essere di conforto io ne ho buttati 5. Una cosa metti ti in testa fa male ma devi farlo: non torna! Se si dovesse pentire spero per te (e anche per me)che sia troppo tardi.
    Mano sul fuoco per nessuno mai

  5. 5
    pace -

    Grazie a tutti! Sto un pò meglio anche se la notte mi sveglio con un pò di ansia…ma heavy rain sai che ti dico? noi la abbiamo vissuta al massimo la nostra storia….se è stata buttata via dall altra persona vuol dire che non meritava il nostro amore, ce ne sarà un’altra a meritarlo. Ora possiamo dedicarci a noi stessi, fare quello che ci pare perchè diciamoci la verità, quando si sta insieme a una persona ci sono sempre dei vincoli….invece ora siamo liberi !!!Mihai, ho capito perfettamente quello che hai scritto, ovviamente adesso non sono interessata a intraprendere una nuova storia, devo capire che devo fare io!!!!voglio bene a me stessa e questo nuovo anno voglio che mi regali tante belle sorprese perchè me le merito!Si….sicura ci parlava da prima con quella…be….buon per lui che latin lover!ha fatto un affare proprio!ahahahahah!io devo crescere ancora è vero, ma mai mi sarei comportata come lui. Buone feste e grazie!!!!non siamo soliiiiiiiiiiiiiii ;)))))

  6. 6
    lluna -

    Pace, si, il sms e’ una vigliaccata. e anche essersi sentito prima con lei e non avertelo detto… alti e bassi dici
    …. magari via via ti renderai conto che i bassi non mostravano incompatibilita’ banali. la cosa di trasformarti nella sua donna ideale beh nessuno e’ perfetto e ci ssi viene anche incontro ma stai attenta a chi ha gia un modulo prestampato in testa e ti rimprovera.di non cambiare abbastanza per diventare… un’altra. dipende anche quanto diversa e in cosa, poi. insieme si puo maturare e crescere, si possono limare eccessi di egoismo e difetti, si possono imparare nuove cose sul relazionarsi in positivo. ma se qualcuno pensa di smontarti e rimontarti ccome un kit c’e’ qualcosa che non va

  7. 7
    Heavy rain -

    Ti svegli tra le 4 alle 5 di mattina con una sensazione mista tra ansia rabbia e dolore?
    Capita anche a me perché purtroppo la mia ex mi appare in sogno ogni notte. Tengo il lexotan a portata di mano. Siamo liberi hai ragione ma sto male se penso quanto ho dato e rinunciato per lei … Tu sei giovane io ho qualche anno in più e un mare( anzi un oceano) di occasioni perse per sempre. É brutto da dire ma la prossima volta amerò meno anche se ne meriterà di più . Dalle tue parole traspare euforia è una reazione momentanea al dolore purtroppo poi si torna giù (almeno per me è così). Un giorno rideremo di tutto questo allora saremo liberi realmente.

  8. 8
    pace -

    Caro Heavy rain, non buttarti giù. Inizia a ridere da adesso di questa storia. Esci. Divertiti. Ridi. Scherza. Fai le pazzità. Proprio oggi avremmo fatto 4 anni insieme. Be stanotte li ho sognati tutti e due. Nell’ incubo, io gli dicevo tutto quello che avevo da dire e c è scappata pure qualche mazzata. Penso che questo sogno sia dovuto al fatto che io vorrei parlare con sti due per dirgli quanto mi fanno pena. Ma non ho intenzione di mostrare i miei bellissimi occhi a chi può solo abbassare la vista verso il pavimento. In più come se non bastasse, l ho visto nella sua bella macchina nuova con occhiali da sole e cellulare alla mano. Che figo. AHAHAHAHAHAH! Era da solo perchè di giorno non può farsi vedere in giro con la befana. Mi spiace ma è così…ripeto….si è buttato sulla prima che gli ha detto “sei carino” altrimenti non si spiega. Comunque, ti sto raccontando questo non perchè mi interessa di lui, ma per farti ridere un pò. Tu la notte dovresti dormire a 20 cuscini perchè non hai nulla da rimproverarti. Amerai molto più di prima secondo me. Tu hai sicuramente tanto amore da dare e lo darai ad un’altra più meritevole. Tu pensa, io la sera esco poco, una volta che sono uscita ho incontrato un ragazzo molto carino ahahahahha! Già questo mi ha fatto capire che il mare è pieno di pesci…prima o poi quello buono arriverà ahah! A parte gli scherzi…il problema dell’ansia è una cosa seria, io ne soffro quando devo iniziare qualcosa di nuovo..o quando sono preoccupata per qualcosa..la notte si a volte verso le 5 mi sveglio che mi manca il respiro, e penso a lui…penso che mi manca…poi però mi passa…basta pensare a quanta cattiveria e egoismo ha messo nella scelta che ha fatto. Mi raccomando andiamo avanti e divertiamoci alla faccia loro. Ti ci vuole una distrazione. 😉

  9. 9
    Heavy rain -

    Grazie mille pace!
    Mi trasmetti tanta allegria non sai quanto ho riso…sul serio proprio un Figo il tuo ex. Non ti fare più domande del perché… La risposta è che i vigliacchi quando non amano più non te lo dicono in faccia si guardano in giro e appena trovano il sostituto tac cambio! così soffrono meno. Fanno pena perché è gente senza palle e risponderanno alla loro coscienza. Sono sicuro che troverai di meglio ti ha fatto un piacere vedrai!!. Ieri sera sono uscito mi sono divertito ma alle 4-5 del mattino arriva il treno dei ricordi carico di merda.domani parto con 2 amici per un viaggio into the wild spero di non rimanerci secco 🙂 e di allontanare i ricordi dei 5 capodanno precedenti.
    Anche io noto che ci sono un sacco di pesci ma non credo che chiodo schiacci chiodo ho provato a flirtare con una un po’ di giorni fa ma poi mi sono fermato (oltre ad essere un pochino arrugginito) Stavo prendendo in giro me stesso oltre che lei (devo levarmi dalla testa che non esistano brave ragazze e che vendicarmi su altre risolva il problema). Pensiamo a realizzare i nostri sogni e che si fotta il resto.Ti auguro un felice anno nuovo spero diventerai più forte e basterai a te stessa!!!

  10. 10
    pace -

    Beato teeeee!!!io sto a casa quindi difficilmente ci rimango secca ahahah! eh di certo per te sarà un capodanno diverso da quelli precedenti….buon divertimento!!!e buon anno 😉 ps: fammi sapere come è andata…in situazioni estreme difficilmente penserai alla str...a haahhahaha

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili