Salta i links e vai al contenuto

Stop alle atrocità sugli animali da pelliccia in Cina

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Egregio Sig. Presidente,
è con il cuore in mano che Le scrivo per sollevare un argomento delicato e nello stesso tempo orribile.
Ieri mi è stato inviato l’indirizzo web dove si trova il video in versione integrale sulle atrocità che subiscono gli animali da pelliccia in Cina.
Ho guardato il video dietro l’invito di una persona che sta muovendosi in tutti i modi per condurre una campagna anti violenza.
Non posso descrivere lo stato d’animo dopo aver visto quelle immagini, La invito a vederlo con attenzione per poter comprendere ciò che ho provato.
E’ da ieri appunto che sto divulgando anche io due mail.
La prima invita tutti a guardare il video, diffondere il messaggio in tutti i modi e con tutti i mezzi a disposizione.
La seconda è una lettera scritta di mio pugno alla cortese attenzione del Presidente della Repubblica dove, in basso ogni persona che la invierà al Quirinale, scriverà il suo nome, cognome e luogo di residenza.
Ho inoltre in progetto di eseguire una raccolta di firme che partirà da Genova ma credo si potrà estendere in molte città d’Italia.
Io sono consapevole che la legislazione Italiana non è assolutamente a favore di queste atrocità, e che è molto difficile cambiare le leggi di un paese straniero, me se solo si sollevasse quest’argomento, che è legato a filo doppio con altri crimini verso altri animali e si avvicina piano piano al comportamento umano, e anche si parla di atrocità assurde (vedi il traffico d’ogani umani sempre in Cina) io credo che si potrebbe realmente smuovere qualcosa.
Io ho dei contatti in Cina, ho deciso di tradurre la lettera/denuncia per farla girare anche li, dove forse, potrebbe essere più efficace.
Allora Sig. Presidente, io La invito ad ascoltarmi e per la mia buona volontà e per quella di tante persone che mi stanno contattando indignate e felici di darmi una mano.
Allora se Lei volesse prendere in considerazione questo argomento così delicato e volesse agire in qualunque modo sfruttando il potere della sua carica io Le sarei grata a nome mio e di tutte le persone che si muovono nell’ombra, con voci silenziose ma tanta buona volontà.
Grazie per la Sua attenzione.
Rossana Deiana

Lettera pubblicata il 25 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Stop alle atrocità sugli animali da pelliccia in Cina

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    claudio -

    anche io ho visto per pochi secondi quell’orribile video e soo rimasto sconvolto in tante battaglie animaliste non ho mai visto niente del genere,pensate che ho scaricato il video a occhi chiusi e l’ho inviato all’ambasciata cinese a Roma naturalmente senza risposta,apprezzo la lettera al Presidente diRossana Deiana ma cosa si puo fare per farci ascoltare a livellomediatico?

  2. 32
    sara -

    …Sono diversi i video che ho visto su queste atrocità, ma nessuno di loro sono riuscita a portarlo a termine perchè lo stomaco rivoltandosi mi creava parecchio dolore…e di lacrime da versare quasi non ne ho più!!! Ho un cane e un gatto a cui dò tutto l’affetto di questo mondo..quasi consolandomi del fatto che in tale maniera possa allievare il grande dolore che queste bestioline indiffese provano quando sono in mano a questi GRANDI FIGLI DI……..!!!!…altro nome per queste persone non esiste!!!…chiedo assieme a tutti gli animalisti solo giustizia e rispetto per la “Vita”…che non appartiene solo a noi ma anche a questi ESSERI, che non chiedono altro che far marte di questo mondo! E un immenso grazie alle associazioni che cercano di combattere queste atrocità che avvengono soprattutto in Cina…non arrendiamoci…e sono fiduciosa del fatto che tra qualche anno tutte queste cose saranno solo un bruttissimo riccordo!!!

  3. 33
    DAVIDE -

    Spero si possbile firmare una petizione al più presto contro le atrocità cinesi sia su animali da pelliccia,sugli orsi della luna, sullo sterminio degli squali per l’assurda zuppa di pinne, su cani e gatti e su ogni essere vivente…è una vergogna, barbarie gratuite …dobbiamo fare qualcosa tutti insieme per fermarli…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili