Salta i links e vai al contenuto

Stanco di vivere così

Salve a tutti, cercherò di parlarvi delle mie problematiche nel modo piú sintetico possibile. Sono un ragazzo di 17 anni, muscoloso, educato e solitario. Vivo in un paese sperduto, dove non ho amici, anzi…
Fin da piccolo ho subito atti di bullismo sia fisico che psicologico, ma il tutto è finito con le superiori. Da lí in poi sono stato solo isolato ed insultato (cesso sparati, madonna quando sei brutto ecc). Poi sono stato bocciato ed ora sto studiando per non farmi ribocciare. Ho tentato il suicidio in passato, ma ormai è un caso chiuso. Fino ad ora non ho mai avuto una ragazza (da sempre rifiutato per l’aspetto fisico) e non ho amici “veri”. Avevo una comitiva ma tutto è finito da mesi. Ora sto sempre chiuso in casa e non ho contatti al di fuori… vivo nella monotonia. L’unica cosa che posso fare è andarmene via di qui, ma ahimé non posso, devo prima diplomarmi. Ma naturalmente le cose non cambieranno dato che vivo in una casa ipotecata (famiglia monoreddito) e non ci sono abbastanza soldi per andarmene. Ormai ho deciso di chiudere con le ragazze e sorvolare il problema delle amicizie. Quindi l’unica cosa che posso fare è sognare di avere una vita normale altrove, ma la cosa sembra impossibile per i motivi sovraelencati. Altra cosa di cui vorrei parlarvi è che ho dei sbalzi d’umore impressionanti… prima sono super sicuro e poi insicurissimo ed ansioso (come in passato). Potrei avere qualche disturbo o le mie preoccupazioni sono infondate? Inoltre: Voi cosa fareste al mio posto? Come vivreste?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

1 commento

  1. 1
    lajo -

    Ciao stanco9876..
    Alla tua eta io non ero minimamente felice con la mia vita, perche non ho mai avuto tanti soldi e quindi non potevo darmi alla “pazza gioia” e anche perche di veri amici non ne ho avuti molti..
    cmq bravo, hai fatto il passo avanti di tralasciare x ora amici e ragazza che non e male cm decisione, perche sei ancora giovane e di tempo x fare conoscenze ne hai.
    Io se fossi in te trasformerei la frustrazione che hai in una carica per studiare..l educazione e l unica cosa che ti puo aprire altre opportunita, diplomati poi io ti consiglierei di andare a fare l universita, pero ecco e un opinione mia.

    Se vuoi scrivermi lajhonny@live.com

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili