Salta i links e vai al contenuto

Ci spero ancora o lascio tutto? rispondete… non so davvero che fare

Buonasera a tutti, ho bisogno di “aiuto”. Sono tornata a ottobre nella mia città dopo 6 anni passati fuori a studiare. Appena tornata ho rivisto un ragazzo, che da bambina(ora ho 26 anni), guardavo sempre avendo lui il negozio sotto casa mia. Chiedo a mia sorella più grande se lo conosce, lei risponde di sì ma che mi conviene lasciarlo perdere perchè non ha una buona reputazione. Io nonostante l’avvertimento lo conosco e lui mi invita a uscire la sera stessa. Succede tutto subito. Non si stacca da me per settimane, mi porta addirittura al battesimo della figlia di uno dei suoi migliori amici, mi porta fuori con i figli, ecc finchè una sera dice che abbiamo corso troppo, che non se la sente e che è meglio lasciare stare. Questa persona ha 10 anni più di me, un divorzio alle spalle e due figli già grandicelli, uno di 13 e uno di 11. Io sto male per tutto, cerco di evitarlo ma finiamo per rivederci. Rinizia tutto dal principio, mi tempesta di chiamate, messaggi, regali, passa il Natale con me, mi porta ovunque con lui e i suoi amici, capodanno insieme, geloso al massimo, gentile, cavaliere. Di nuovo però poi mi lascia. Io ci sto di nuovo malissimo. Nuovamente ci rivediamo, stessa storia, viene addirittura 3 giorni con me in montagna, sempre attaccato, ha addirittura preteso in ristorante che gli stessi vicino a capotavola!!! Nemmeno tornati che di nuovo mi lascia. Io lì mi arrabbio sul serio e sparisco. Finchè dopo un mese, dopo che lui mi evitava perchè a suo dire poteva ricascarci di nuovo se mi vedeva, ci rivediamo per caso. E da lì nasce tutto di nuovo. Stesse cose. Pranzi fuori con i figli, regali, chiamate, sms, baci davanti a tutti, carezze, cose che fanno insomma tutte le coppie del mondo. Una sera ha fatto una scenata perchè ho salutato un ragazzo che è amico di entrambi. Dopo due giorni ha detto a tutti che stavamo insieme. Il giorno dopo mollata. Motivo : Non sono innamorato di te, ci ho provato tante volte perchè con te ci volevo stare. Mi fai stare bene e sorrido sempre. Quando non ci sei mi manchi e sono geloso di te ma manca quella cosa in più che mi frena. Parlando con altre persone poi ho scoperto che la sua ex moglie, l’unica che ha amato da quello che si sa, l’ha lasciato dopo 7 anni dicendogli la stessa cosa “Non sono innamorata di te ciao”.
La sera dopo esser stata mollata l’ho visto in città e l’ho ignorato, allora poco dopo che se n’è andato dal locale ha cominciato a scrivere messaggi per stuzzicarmi. E’ molto orgoglioso e permaloso e guai se qualcuno fa o dice qualcosa che non gli va a genio. Da lì litigate colossali. Abbiamo gli stessi amici/amiche e tutti mi chiedono cos’è successo, io rispondo come stanno le cose e a lui da fastidio. Ora va a dire che ero io a chiamarlo e a corrergli dietro. Che devo smetterla di dire cose non vere sul suo conto quando sono stata sempre l’unica a difenderlo nonostante il brutto nome che ha qui. Come devo comportarmi? Mi dicono tutti che torna da me. Coincidenza vuole che in questi giorni è tornata la sua ex per 2 settimane e li vedono sempre insieme. Cosa devo pensare? Ha paura? Una sua amica dice che lui vorrebbe stare con me ma che non se la sente perchè ormai è abituato a stare solo e non riesce ad aprirsi. Che ha paura di soffrire di nuovo? Ci spero ancora o lascio tutto? Grazie se rispondete non so davvero che fare 🙁

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    demon -

    Hai presente il detto “un piede in due scarpe”?
    E’ solo una ipotesi, sia chiaro…

  2. 2
    stellatriste -

    @demon Potrei anche darti ragione ma in tutte quelle volte che siamo stati lontani non è mai andato con nessuna e lo so per certo!!! Negli ultimi giorni io lo trattavo un pò così e soprattutto l’ho messo alle “strette” dicendogli che ero stanca di avere quella strana vita sempre fuori fino a tarda notte, che voglio una storia serena e tranquilla insieme a lui. Da lì si è irrigidito, ha cominciato a essere distante. Come se avesse paura di prendersi un impegno serio!!!

  3. 3
    demon -

    Verrebbe da dire che allora forse il detto giusto potrebbe essere “un piede in nessuna scarpa” 🙂
    Spesso la gente vuole davvero solo divertirsi e quindi ecco che magicamente a volte tu sei per lui così importante e al centro dell’attenzione, e altre volte sei una ragazza da ignorare. Tutto sta nel capire cosa sei disposta ad accettare tu pur di potere stare a volte (quando lo decide lui) con lui. Se questa storia ti fa tanto male, fossi in te guarderei altrove.

  4. 4
    stellatriste -

    Ieri l’ho visto, eravamo nello stesso locale di amici che abbiamo in comune. Lui era con la sua ex. Ci siamo guardati e ci siamo salutati, lui era imbarazzatissimo, si vedeva che non sapeva cosa fare. Io ero sorridente e tranquilla! La sua ex invece aveva paura a salutarmi, le dispiaceva ha detto. La proprietaria del locale le ha detto di non preoccuparsi, che tanto ormai ho un altro(cosa non vera), lui ha avuto una reazione un pò così!Poi se ne sono andati via insieme!!! La cosa bella è che lei riparte tra 10 giorni, ed ha anche il ragazzo!!! Tutti lo dicono che torna da me, ma ormai non mi fido più!!!

  5. 5
    Cristina -

    Stellatriste perche’ ti ostini a non vedere..???? Togli quelle fette di salame che hai negli occhi ..lui non e’ innamorato..non lo e’ mai stato . Io credo che abbia cercato con tutto se stesso di accettare il vostro rapporto perche in fondo lui sta anche bene con te ..ma fatti una ragione ..chi prende e lascia a fasi alterne come fa lui non e’ sicuro ..e lo farà fino a quando non si troverà un’altra storia da vivere … Prima o poi se continui a permetterglielo ti lascerà definitivamente …lui non ti ama

  6. 6
    stellatriste -

    @Cristina è vero quello che dici. Il problema è che lui da quando la moglie l’ha lasciato non ama nessuna, fa così con tutte. Prende e lascia, torna e lascia, ritorna e lascia. Cerca nelle persone il rapporto e l’amore che aveva con la moglie e non capisce che non ce l’avrà mai più!!! A me dispiace perchè so che soffre…a me ha detto proprio “voglio tanto stare con te ma non ce la faccio”…non mi sembra una cosa normale!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili