Salta i links e vai al contenuto

SOS urgente aiuto per tornare con il mio ex

Ciao a tutti….Mi sono iscritta a questo sito con la speranza che qualcuno mi possa dare dei consigli utili dato che non mi confido nemmeno con i miei amici perchè non mi sentirei compresa, e quindi a volte è meglio chiedere aiuto ad un estraneo perchè penso che in questo caso possa essere più obiettivo.
La mia storia è iniziata 5 mesi fa. Ho conosciuto questo ragazzo più grande di 6 anni che mi ha fatto innamorare per la prima volta,in realtà non ho mai conosciuto il vero significato della parola “amore” prima di incontrarlo.
Mi sono accorta di quello ke provavo veramente 2 mesi dopo quando ci siamo scontrati per la prima volta e là è stato un susseguirsi di vicende.La prima volta mi lasciò lui dicendo che le serviva una persona complice che la pensasse nello stesso modo su certe cose basilari x lui,era stanco di combattere e cercava un po’ di tranquillità e una persona con cui fare dei progetti. Io ero abituata ad essere circondata da attenzioni da parte sua ma questo atteggiamento di isolamento e scontrosità nei miei confronti mi mandava in bestia e quindi ho reagito in modo 1 po’ “infantile” x rabbia. Dopodichè feci di tutto per tornare con lui e fargli capire che si stava sbagliando, e quindi ho cercato di lasciarmi andare e farmi vedere per quello che sono senza paure, mi sn mostrata decisa per la prima volta perchè avevo capito quello che volevo veramente.
Lui aveva finalmente ceduto e si stava affezionando sempre di più, ma mi dovevo scontrare sempre con dei suoi atteggiamenti di freddezza ke nn sopportavo e purtroppo non avevamo molto tempo per vederci per via del suo lavoro. L’ultimo litigio è stato culminante. Lo ammetto è nato da una mia insicurezza ma secondo me con un senso,ma lui si è sentito attaccato e l’ha recepita come un’accusa e mi ha attaccato pesantemente, allora io gli risposi che delle parole non me ne facevo niente e che o mi dimostrava qualcosa o avrebbe chiuso definitivamente con me. è bastato un suo fai come ti pare susseguito da altre prepotenze ad assumere un atteggiamento di chiusura nei suoi confronti e a cancellarlo ovunque cercando di calmarmi per non insultarlo pesantemente. Quando l’ho ricercato lui mi ha detto che è finita perchè l’ho voluto io senza possibilità di rimedio,non mi sono curata di quello che voleva lui e quindi adesso pagherò le conseguenze a mie spese.
Vi sembra sensata questa cosa?Come si fa ad essere così razionali?? Si vede che lui ci tiene ancora a me, ma non so come fare x riconquistarmi la sua fiducia….Dal suo punto di vista lui mi vede come una nemica.Lo vado a trovare sotto casa e mi ripete le stesse cose, lo bacio e nn si scanza, l’ho riaggiunto su facebook per sentirlo almeno ogni tanto ma lui nn mi riaggiunge per principio…..Cosa devo fare??Sto diventando pazza!!Con tutti i suoi difetti non rincontrerò mai una persona come lui….lo amo alla follia.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti a

SOS urgente aiuto per tornare con il mio ex

Pagine: 1 2

  1. 1
    rossana -

    Gossip girl,
    da quel poco che scrivi mi pare di intuire che questo ragazzo non tiene a te più di tanto…

    è dura, lo so, ma può succedere…

  2. 2
    Ellen -

    ciao,
    mi dispiace dirtelo ma sei troppo coinvolta…mentre lui non lo è quanto te. Questo ti porta a “dannarti” stando dietro ai suoi atteggiamenti di sfida mentre lui si vive la sua vita tranquillamente, facendo ciò che gli pare (e trattandoti come vuole) perchè sa di averti in pugno… ciò che ti consiglio di fare è prendere le distanze per un po’. Non si tratta solo di aggiungerlo o cancellarlo da fb, ma anche di evitare proprio di cercarlo.So che possa far male ma se prendi una decisione, non tornare sui tuoi passi…sii decisa e forse qualcosa cambierà. Il tempo a volte impone distanze per capirsi meglio. Lui non si scansa quando lo baci ma nemmeno ti chiede di piu’…per cui evita proprio e vediamo cosa farà. Intanto fa la tua vita al meglio che puoi, non va bene far girare il proprio mondo intorno…ad un ex! probabilmente siete due caratteri forti e questo puo’ portare o ad un grande amore o ad una grande guerra! buona fortuna!

  3. 3
    giorgio -

    In amore e´giusto venire a patti se ci si ama, spesso anzi viene
    naturale. Tu per stare bene hai bisogno di alcune cose, lui di altre. Da
    come la descrivi pare che quella attenta ai suoi bisogni sia solo
    tu…piu insisti e piu lui sa di averti in pugno, ti pare amore?

    Ciao

    Giorgio

  4. 4
    Gossip girl... -

    Giorgio e Ellen concordo pienamente con tutti e due…è vero, da che ero molto bloccata all’inizio della nostra relazione mi sono lasciata coinvolgere troppo rimanendo fregata. Sono consapevole che i nostri sentimenti sono sbilanciati ed è per questo che io pretendevo da lui qualcosa che non mi poteva dare perchè non era coinvolto allo stesso modo, anche se conoscendolo penso che sia stato molto preso. Parole come “abbiamo 1rapporto raro da trovare” o ” non ho provato certe sensazioni nemmeno con la mia ex di 5 anni” mi hanno fatto andare avanti anche se nei fatti ero molto più io quella a dare e questa cosa mi stava cominciando a pesare perchè non riuscivo ad accettare di essere più coinvolta di lui.
    Un’altra cosa che mi ha ferito ulteriormente è che lui disse quando ci siamo lasciati che stava cominciando a fare dei progetti con me e ci credeva veramente a noi due. Perchè scaricare tutte le responsabilità su di me? Hai ragione Giorgio, quella attenta ai suoi bisogni e alle sue esigenze ero solo io…Non me ne dovrei fare una colpa perchè ho fatto tutto il possibile.
    Non voglio che lui pensi che mi ha in pugno e lo riprenderei in qualsiasi momento. In quest’ultimo periodo mi sono fatta forza e non mi sono fatta sentire per riflettere al meglio sul da farsi.
    è vero che io sono più coinvolta, ma voglio prendermi quello che voglio o almeno ci voglio provare fino alla fine. Non voglio rimpiangere niente altrimenti non riuscirò mai a voltare pagina.
    Pensavo di non farmi sentire a lungo e poi scrivergli una lettera con tutto quello che ho dentro e lasciargliela sotto casa. Vorrei scrivere anche di accettare questa situazione ma che non vorrei perderlo come persona quindi se per lui va bene sentirsi libero di continuarci a sentire e vedere ogni tanto in modo amichevole (e ovviamente comportarmi come tale). Potrebbe essere una buona idea secondo voi?

  5. 5
    Ellen -

    vedi? come per tutte le cose, è solo questione di tempo…sei riuscita già in piccola parte ad elaborare la realtà e vedrai che ti sentirai sempre meglio, piano piano… io, come ti ho consigliato, ti suggerisco di lasciarlo da parte per un po’ e pensare solo a te. Non so se l’hai capito ma ci sono passata anche io in una situazione simile e so benissimo quanto puo’ essere difficile comportarsi in modo opposto a come si vorrebbe fare…Lascia perdere la cosa della lettera. Digli le cose in faccia, quando sarà il momento. Per quanto ne so io, ti sarà difficile essere sua amica, molte cose sono rimaste in sospeso e penso ci sia del rancore da parte tua e basterebbe un suo piccolo commento fuori luogo per farti scattare in rabbia o per buttarti giù di nuovo. Prenditi del tempo ancora un po’. Penso che la vostra situazione si stabilizzerà o se tornerete insieme o quando ognuno di voi due troverà un’altra persona da amare. Fammi sapere!

  6. 6
    Gossip girl... -

    Per adesso sono riuscita ancora a resistere…sembra scorrere così lentamente il tempo! Sto cercando di andare avanti e dedicarmi solo a me stessa non continuando a piangermi addosso che tanto non serve a niente.
    Ho conosciuto un ragazzo interessante. Provo a dargli una possibilità, perchè no…Non sto quasi mai a casa tra università e amici ma i momenti di debolezza arrivano sempre quando sono da sola.
    Lo sogno tutte le notti e quando mi risveglio realizzo che non è più mio e mi piange il cuore. Questo è il mio dolce risveglio tutte le mattine!
    Per adesso voglio continuare a lavorare su me stessa perchè tornare da lui ora come ora non servirebbe a molto…perlomeno voglio vedere se sente la mia mancanza e mettere alla prova anche me stessa cercando di diventare meno dipendente da lui.
    Per quanto riguarda la lettera, penso che sia molto meglio del parlargli a voce, non riuscirei a dirgli quello che vorrei. Quando mi guarda con quegli occhi di ghiaccio non capisco più niente, e riesce ogni volta a rigirare la frittata a suo modo per quanto io sia convinta di quello che sto dicendo. è un grande maestro delle parole e sa come colpire.
    Io non riesco a provare rancore nei suoi confronti perchè penso che sia una persona buona e credo ancora nella sua sincerità. Ma purtroppo non riesco a farmi una ragione della sua esagerata razionalità. Siamo troppo diversi ma c’era qualcosa di magico che ci legava. Per me è un sentimento talmente raro che penso che non lo riproverò mai più nella stessa intensità.
    Ovviamente l’amicizia che volevo proporgli era solo un modo per riavvicinarsi…Sarebbe come una tattica per fargli cambiare idea. Se lui iniziasse a frequentare un’altra non riuscirei mai ad accettarlo e a quel punto sarei la prima a ritirarsi. é un dolore che non posso affrontare ma finchè sono ancora in tempo voglio provarci e rifletterò attentamente prima di buttarmi a capofitto!;)
    Ellen, da quanto tempo vi siete lasciati?

  7. 7
    Ellen -

    Ehy!
    tra alti e bassi ci siamo lasciati definitivamente dopo Capodanno, il problema è vederlo tutti i giorni all’università. Ti capisco benissimo. Anche lui diceva di stare benissimo con me e tutto il resto e poi bum! è arrivato il gran finale. Forse la questione del rancore è piu’ mia che tua, nel senso che lui spesso è tornato da me e io come una scema lo lasciavo fare, sperando in un suo cambiamento…e invece poi andava via di nuovo, dicendosi confuso. Ora mi ritrovo a non sapere nemmeno io bene come comportarmi perchè avevamo stabilito un rapporto di “amicizia” con tantissima fatica ma adesso che lui sta frequentando un’altra ragazza, io mi sono distaccata totalmente e non me la sento proprio di stargli vicino, anche se mi manca molto. Continua a lavorare su te stessa, come faccio io. E dai una possibilità a quel ragazzo, magari ne vale la pena! E magari il tuo ex capirà che non lo aspetti piu’…e si farà due conti sul prendere o mollare!

  8. 8
    Gossip girl... -

    Cacchio…Dev’essere dura averlo sotto gli occhi tutti i giorni. Noi non abbiamo niente in comune e quindi non ci sarà questo pericolo. Da una parte è positivo, ma dall’altra per sapere qualcosa su di lui e vederlo mi tocca farmi risentire quando sarà. E questo vale anche per lui. Se frequento un’altro, non lo saprà mai.
    Con il ragazzo ci uscirò stasera…Vedremo un po’.Ti dico solo che ho appena scoperto che è il fratello di uno di cui avevo una cotta al liceo! Ne vedremo delle belle…
    Riparlando di lui, l’unica cosa che apprezzo sono le idee chiare. Se dice che non torna, non tornerà mai più. Lo sto passando sulla mia pelle e conoscendolo non lo ha fatto nemmeno con amicizie di anni e con la sua ex di 5 anni. Siamo riusciti a passare sopra a tante cose e mi addolora pensare che è finito tutto per una cazzata, per un misero momento di debolezza.
    Sono consapevole di non riuscire a gestire la mia rabbia ma xchè devo essere condannata per delle cose che ho detto in un momento in cui non avrei visto in faccia nessuno! Mi giustifico pensando che lui in realtà non tenesse abbastanza a me. L’unica mia pecca è che credo ancora a lui e alle sue ragioni anche se non le concepisco.
    Probabilmente è meglio così…Se siamo così diversi sarebbe finita prima o poi!Entrambi avevamo bisogno di cose diverse e lui ha avuto il coraggio di fare il passo decisivo.
    Lo apprezzo ma non concepisco la sua cinicità!

  9. 9
    Ellen -

    Probabilmente lui aveva in mente già da un po’ di darci un taglio e ha preso quell’occasione del tuo sfogo, al volo. Lascia perdere, non tormentarti più su mille domande e inizia un nuovo capitolo! Come ti dicevo, è durissima per me, anche perchè abbiamo tanti amici in comune e pensa un po’ che situazione si crea quando la sera usciamo tutti insieme…soprattutto al momento dei saluti!!! Ma vabbè, ciò che non uccide, fortifica, no? Vite separate per il resto e se sarà il caso (e sarà cambiato)… ci incontreremo a metà strada! Altrimenti addio…

  10. 10
    Gossip girl... -

    Te lo auguro!Come procede?Va meglio??
    A me sinceramente il tempo non sembra portare consiglio però ho delle novità.
    Ebbene si, ho ceduto. Venerdì sera avevo bevuto e ho provato a chiamarlo. Lui non solo non mi ha risposto ma subito dopo mi ha mandato un messaggio con su scritto “che vuoi?”. Io, ovviamente arrabbiata, non gli ho risposto (“povera vittima”).
    Quella cosa della lettera l’ho dovuta fare per forza! Ieri glil’ho lasciata sotto casa. Lui mi ha risposto con queste parole:
    ” Volevo chiederti scusa per il messaggio di venerdì. Mi hai fatto lo squillo proprio mentre parlavo di te, avevo bevuto, ero arrabbiato con te e sono uscito di testa. Non c’entra la lettera, ti avrei chiesto scusa lo stesso. Comunque penso che non hai capito un bel po’ di cose di me e di quanto tenevo a te e al nostro rapporto. Una sera ti chiesi di venire a vivere con me, io non ho mai parlato a vanvera. Una cosa simile va ben oltre qualunque dimostrazione. Non hai mai guardato oltre la mia durezza: avresti trovato tutte le certezze del mondo, ma mi rendo conto che le persone non hanno bisogno di una persona complessa come me. Non mi sento sbagliato, ma forse lo sono.”
    (Per farvi un’idea).
    Io gli ho chiesto perchè era arrabbiato (dovrei esserlo io con lui!:/) e se gli andava di incontrarci una sera di queste.
    Lui mi ha risposto che non è ancora pronto a vedermi e che il motivo dell’arrabbiatura non importa. Allora gli ho chiesto perchè non era pronto ma che cmq non voglio insistere e che il motivo dell’arrabbiatura se glil’ho chiesto evidentemente per me è importante. Nessuna risposta da ore.
    Che può siglificare quel messaggio? Come dovrei comportarmi??
    Sono così confusa!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili