Salta i links e vai al contenuto

Distrutto dalla ex, ora sono un uomo superficiale e detestabile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ho passato diversi anni della mia vita convivendo con una donna che sembrava di sani principi, lavoratrice, con idee di matrimonio, figli, futuro, vecchiaia insieme. Mi ha lentamente demolito con i suoi disturbi di personalità, tra i quali ipocondria, senso di persecuzione (si chiama disturbo paranoide credo), disturbi ossessivo-compulsivi, scoppi d’ira incontrollabili, bulimia. Prometteva di andare da uno psicoterapeuta, ma non si decideva. Ci siamo lasciati. Io ne sono uscito distrutto, pensavo al fiore della vita SPRECATO con la ex, essendole stato sempre fedelissimo peraltro, ed ho covato un sentimento di rivalsa. La mia ex non era una bellezza, peraltro, quindi ho sentito il bisogno di “recuperare” il fiore degli anni cercando una bella ragazza per risarcirmi di tanti inutili e pesanti sacrifici con un banale flirt di pochi giorni. Che ci crediate o no, in quel momento della mia vita i miei valori etici erano ancora solidissimi. Un’avventura per sfogarmi con una bella senz’anima, niente di più, poi avrei cercato una COMPAGNA PER LA VITA.

Ma ho conosciuto LEI. Un anno fa. Io 39, lei 29. Una statua vivente. Per non rendermi odioso oltremodo, mi limito a dire che è la classica “dream woman”, o una “Umbrella girl” per chi come me ama la Formula1. Perfetta. Non sono ricco nè ho la bazza di Richard Gere, quindi sono rimasto sorpreso nel veder ricambiato il mio (ovvio) interesse. E’ una ragazza ignorante, questo l’ho capito subito, ché non sa usare il congiuntivo. Quando la nostra liason è diventata una relazione stabile, ho pensato di istruirla pian piano, ma ho scoperto altri problemi e molto velocemente. Sembra nata nel bel mezzo di una foresta perché è maleducatissima, prepotente e sgarbata. Pensavo “ok, corollario dell’ignoranza”.. La cosa che mi fa impazzire è che è molto intelligente, ma non le frega niente di niente di migliorarsi. Opportunista, egoista, bugiarda, AVIDA. Mi ha convinto a compiere una scelleratezza per la quale io sono stato male per settimane, lei bellamente sdraiata in accappatoio sul letto a fumare, mi diceva “dai, alla fine non è successo niente!”. E’ pigra e indolente, per guadagnare fa la cubista o posa per le collezioni di costumi da bagno, ma solo con me presente perché sa che non mi fido. Non ha interessi, non le piace niente, si annoia sempre, vivrebbe in discoteca e a letto, è nata stanca ed ha solo (adesso dopo un anno) 30 anni, e mi dice pure “ho l’aspetto di una di 20, ma non posso avere le loro abitudini vero?”. Quando dico “a letto” non intendo dire facendo sesso, ma dormendo. Vive a letto attorcigliandosi i capelli, fumando e sparando caz….te su FB o Tw..er. Vuota, insulsa, lunatica, ce le ha tutte. Sulla sua intelligenza vi giuro non c’è da scherzare, è una che capisce le cose al volo, sveglia, rapida, pronta, ma usa il cervello solo a proprio vantaggio, dimenticando ciò che ha imparato ma che a suo avviso “non è utile”. Che cosa è utile per lei? I gioeillini, le SCARPE, i vestiti, le borse, il MAKEUP, gli accessori. cioè solo ciò che le serve a riaffermare la sua prepotente bellezza. Ride solo delle battute becere, a sfondo sessuale o giù di lì, ama uscire a cena ma poi mangia poco per non ingrassare.

Ed io la amo. Sono diventato uno schifoso, uno che è consapevole di queste brutture ma che ama questa donna/ragazza poco matura per la sua abbagliante bellezza. Mi faccio schifo, ho barattato la mia dignità per un paio di gambe di marmo. Quando la vedo comportarsi da lavandaia analfabeta, mi frigge il sangue, poi mi cade l’occhio sulle sue coscie e mi dimentico tutto. Sono una me…a, lo so, e doppiamente perché ho capito com’era in pochi giorni.
Lo so che molti di voi penseranno “non la ami, l’amore è un’altra cosa!”, invece no, la amo davvero, perché io la accetto per quella che è, anche se in questo sfogo su web ne denuncio le brutture. Amo la mia “material girl” e ne sopporto i difetti.

Il mio cruccio è un altro.

Vorrei tornare a dimostrare alla mia famiglia di origine ed agli amici che il mio delirio esteta non ha cancellato i miei valori, ma ho perso credibilità.

La domanda è semplice: non posso imporre lei ai miei cari, quindi per non perdere l’amore della famiglia e degli amici cosa devo fare? O mi ameranno anche vedendomi sbagliare? Insultate pure, sono preparato all’idea.

Baci baci baci (come direbbe LEI), Marco alias Milano72

Lettera pubblicata il 14 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Distrutto dalla ex, ora sono un uomo superficiale e detestabile

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Fabrizio -

    Milano72
    Chissà se a tutt’oggi sei ancora con lei. Ho letto solo ora la tua lettera.
    Cmq tranquillo, quello che provi per lei non è amore ma solo passione, attrazione. Nulla di più.
    D’altra parte che vuoi. Trovare una donna seria e in gamba al giorno d’oggi è già molto complicato. Addirittura trovarla attraente, intelligente, colta e in gamba ?
    Chiedi l’impossibile.
    Prendila per quello che è (spero tu l’abbia già capito). E non farti illusione. Altrimenti ti ammazza.

  2. 32
    Rox -

    Che casino il mix di volontà passione e razionalità e poi sentimento erotismo piacere gelosia possesso x una donna voglia di mettersi in mostra. il lavoro grosso è mettere ordine alle ns. Pulsioni e alla ragione

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili