Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva
di
uomotriste
Riferimento alla lettera:
Tutto cominciò più di 24 anni orsono! L'allora mia fidanzata (oggi mia moglie con più di 20 anni di matrimonio felice alle spalle) 19 anni lei e 18 anni io ci siamo conosciuti ed è stato amore a prima vista, grande amore! Il primo anno trascorse in maniera meravigliosa, tanti...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Lettere che potrebbero interessarti
1.414 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 29 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

premetto. la mia gelosia retroattiva(vi dico la verità…sto migliorando…anzi,mi sta passando quasi del tutto….)ha iniziato a manifestarsi dopo un pò di tempo che stavo insieme al mio ragazzo,non subito. e lui non ha MAI e dico MAI fatto una cosa del genere,preteso di vedere o sentirsi con le sue ex. e non gliel’ho dovuto dire io. Lo ha fatto e basta,da subito,dal primo giorno che ci siamo messi insieme ha troncato con tutte. perchè ha avuto rispetto. Non puoi negare che è una cosa che potenzialmente potrebbe dar fastidio,a prescindere dalla gelosia retroattiva o meno. Magari poteva non fregarmene nulla(e infatti all’inizo era così),ma lui l’ha fatto lo stesso di testa sua. io trovo più assurdo lasciare la fidanzata attuale per il desiderio di continuare a vedersi con la propria ex. poi se lei era assillante e rompi scatole per ogni cosa,è un altro discorso…anzi,avrai anche fatto bene!
Anonimo,la tua frase è alquanto triste.
cristina quale frase è triste? e poi se vogliamo mettere i puntini sulle i tutti noi che soffriamo di questa gelosia retroattiva siamo tristi.. perchè almeno io stesso non mi capacito di come si può stare a pensare al passato… si vive oggi… e si guarda al futuro!!!
Anonimo…No comment!!!
brava Eva.
Cristina…Come stai facendo per farti passare questa terribile gelosia?Dammi qualche consiglio,ti prego;perchè io non sto migliorando affatto…Anzi!!!Un saluto.
ti dico la verità…non lo so…sarà che in questo periodo ho tantissime altre cose per la testa,il lavoro soprattutto che mi impegna molto…è come se dopo tutto questo tempo(4 anni)di sofferenza interiore,la mia mente, esausta, avesse iniziato da sola a rifiutare certi pensieri… Eva purtroppo ho capito che è una cosa che deve venire da sè. non c’è nessun consiglio,nessuna rassicurazione del proprio ragazzo,che possa aiutarci. Spero che questa mia non sia solo una fase di latenza,per poi ricominciare peggio di prima…ma ormai non credo
come ti capisco “uomotriste”. Io sono nella tua stessa situazione di 20anni fa, io ho 19anni, il mio ragazzo 18. Ci siamo fidanzati 3anni fa e dopo mesi che stavamo insieme mi ha detto che era già stato con sei ragazze in due anni. anche se quando si è fidanzato con me era ancora vergine, beh tutto il resto l’ha fatto si può dire. e invece io non avevo manco mai baciato un ragazzo. e ora sono gelosissima delle sue “ex” e non posso fare a meno di chiedergli i particolari. e anche io delle volte ho voglia di “dire di sì” ai ragazzi che ci provano in discoteca o quelli che mostrano interesse all’università..anche se so di amare il mio ragazzo..potrò andare avanti così???
marty,il tuo fidanzato aveva solo 15 anni…sei sicura che ti abbia detto la verità? a volte i ragazzi dicono di aver avuto altre 5,6,7,15 ragazze, solo per non passare da scemi.quando in realtà non è vero niente. A questo proposito mi torna in mente il ragazzo che avevo io a quell’età;lui ne aveva 18. E diceva di aver avuto 5/6 ragazze prima di me,raccontando spesso anche i particolari.Mi diceva persino chi erano queste ragazze!… Bhè,dopo quasi 3 anni che stavamo insieme confessò che si era inventato tutto,che non aveva avuto proprio nessuna!!! è una cosa molto diffusa…
Cara Cristina, purtroppo so che è così, perchè all’inizio non voleva neanche dirmelo e dopo che mi ha detto della prima, gli ho fatto una scenata. Per scoprire le altre è passato altro tempo, perchè non voleva dirmelo, sapendo che io ci sarei rimasta male. purtroppo lui non è uno che mente, e poi molte di queste ragazze lo hanno lasciato e non credo si sia vantato di dirmelo, quindi purtroppo sono storie vere. ma con molte sono semplicemente baci e poi non si sono manco più rivisti, il problema è che io sono gelosissima anche di queste. non ce la faccio più, forse ho bisogno di uno psicologo..Cristina mi raccomando, se scopri quello che ti è scattato nella mente quando ti è passata la tua gelosia, facci sapere! credo che faresti un favorone a tutti qui!!e grazie per il conforto!
Mi sono imbattuta per caso su questo forum, ed è incredibile constatare quante similitudini con la mia vita ho riscontrato in queste righe; in breve la mia storia è questa: conosco mio marito a 19 anni, siamo coetanei, io fortemente romantica credevo e credo ancora nell’amore unico, eterno, e a quell’età il sesso e l’amore sono due cose unite ed indissolubili, non avevo avuto mai rapporti sessuali ma solo qualche fidanzatino tipo baci abbracci e strizzatine e non era perchè fossi una brutta ragazza, anzi mi ritengo tuttora una bella donna alla soglia dei miei 40 anni. Iniziò questa storia fantastica ove entambi eravamo innamoratissimi, presi, coinvolti, ma circa 6 mesi dopo, dopo che mi ero data a lui per la prima volta in maniera completa, totale col corpo e col cuore, lui mi confessa che aveva avuto altre storie, poche ma fatte di solo sesso, di poca importanza come ha sempre sostenuto lui. Che delusione tremenda! Perchè il sesso deve essere così poco importante? Per me non lo è, non lo è mai stato poco importante, perchè il mio uomo con cui condivido tutto anche la mia anima ha ritenuto inutile aspettare di regalare una cosa così importante alla propria amata? Ma la vita continua e presa da mille impegni offuscai il dolore iniziale, mi laureai mi sposai sempre con lui e tutto sommato mi ritengo una donna fortunata, una bella famiglia una splendida figlia un marito fedele un buon lavoro. Ma la vita è strana a volte ti toglie e a volte ti dà, ed è quello che è successo un pò a me nel senso che non avrei mai pensato di tradire mio marito il mio uomo, è successo senza volerlo senza cercarlo ma una sera un mio collaboratore mi è saltato letteralmente addosso, complice il fatto che lui aveva alzato un pò il gomito ma io ero sobria e l’ho lasciato fare. Inizia una breve storia di sesso, solo sesso di quel tipo fatto ovunque alla svelta, di passione consumata come una mercenaria, quel tipo di sesso mai fatto col mio uomo, esempio il sesso orale era adesso una riscoperta , con mio marito ero stata sempre frenata in quanto il suo fallo mi ricordava atrocemente il fatto che avesse penetrato altre donne e diciamo non è che non mi cimentassi a farlo ma non riuscivo a come dire farlo per bene. Ma non provavo nulla per il mio amante, anzi ritengo che mio marito fosse veramente più bravo a letto!
Non riuscivo a spiegarmi perchè mi davo a quell’uomo così, era una cosa che capii solo dopo, che facevo in maniera quasi incoscia. Uscendo di casa un giorno vidi (lui non mi vide) che mio marito armeggiava col mio cell, c’erano gli sms piccanti dell’altro, ho visto che piangeva! Sono uscita di casa e lui non mi ha detto niente, la storia era già finita con l’altro ma io non avevo cancellato mai gli sms, anche questa era una cosa fatta incosciamente, era come se deliberatamente avessi lasciato le prove di tutto affinchè mio marito lo scoprisse! La sera al ritorno mi aspettavo le scenate o quantomeno di non trovarlo neppure a casa ma la sorpresa è stata che.. segue…
che mi ha abbracciata, baciata, e mi ha preparato anche una cenetta con le sue mani, non lo aveva mai fatto prima!
Non ha mai affrontato il discorso apertamente anche se a volte mi fà delle domande strane, tipo: cara x te è sempre indissolubile il sesso dall’amore? Amore ma x te è stato pesante aver avuto solo me nella vita? Non so fino a che punto lui sappia o immagini ma io non mi sono mai sentita in colpa verso di lui. sò di dire una cosa che alcuni mi contesteranno ma credetemi per me il “tradimento” è stato di tipo terapeutico, ripeto non me ne voglia qualcuno ma io sono una che ha sempre condannato il tradimento, non mi sarei mai immaginata di poter avere una simile esperienza che dal punto di vista fisico emotivo non mi ha dato NULLA, ma dal punto di vista psicologico ha fatto salire la mia autostima a livelli mai provati colmando le mie insicurezze e le mie inadeguatezze soprattutto nel sesso. Infatti proprio il sesso và ora alla grande con mio marito, non ho più i conati di vomito se gli pratico del sesso orale, anzi mi piace tantissimo, è come se adesso la mia mente mi dicesse: ora giochiamo alla pari! per carità la mia non è un’istigazione al tradimento del partner, ogni vita e ogni persona è un’esperienza unica e la mia storia non deve servire a creare alibi a nessuno, se potessi non lo rifarei, ma il mio è un messaggio a tutte quelle persone che con il loro passato hanno creato ai loro partner sofferenze indicibili! La mia solidarietà va soprattutto a uomotriste che ha aperto l’argomento, la sua non è gelosia retroattiva, no non lo è, la sua non è una malattia, la gelosia retroattiva affligge la mente di persone che pur avendo un loro passato giudicano e condannano il passato del partner, sono malate tutte le altre persone che non hanno la sua sensibilità, era un suo sacrosanto diritto avere una partner con pari requisiti e aggiungo che è proprio vittima del più alto tradimento quello da cui non ci si può appunto difendere.
cara Giulia come ti capisco..forse finirò nella tua situazione, a tradire il mio ragazzo quando meno me lo aspetto. Ne ho anche parlato con lui, del fatto che io ho avuto solo lui e lui ne ha avute tante e che prima o poi lo tradirò. lui mi dice che non riesce a trovare una soluzione per me (perchè anche lui effettivamente si rende conto che l’unica soluzione è andare con quache altro!!), ma che ora devo pensare al presente, non al futuro, nè al passato, se sto bene con lui e lo amo allora va bene così. ma io come posso dire che lo amo, che mi piace quello che fa, se non ho paragoni??comunque giulia, assolutamente io ti capisco e rispetto la tua soluzione “terapeutica”, so che ami tuo marito, si capisce e quello che è successo sicuramente ha solo perfezionato, finalmente, il vostro rapporto. un bacio
ragazzi non si scherza! io ho avuto la gelosia retroattiva per 5-6 anni senza mai accorgemene! il risultato? ho perso la donna della mia vita! quando ho iniziato a capirci qualcosa è stato troppo tardi, sono guarito man mano dopo che ci siamo lasciati direi abbastanza lentamente, ed è stato il bene che provavo per questa persona ed i sensi di colpa che avevo verso di lei a farmi guarire! comunque consiglio anche un buon psicologo pur di salvare il rapporto, l’importante è capire che si ha un problema. ciao!
Che strano leggere in queste lettere le mie stesse emozioni e paure…Vi racconto la mia storia: sono fidanzata da più di due anni e mezzo con un mio coetaneo.Io ero vergine lui no. Un giorno, girando per internet, ci siamo imbattuti in un test della purezza e, siccome io non potevo farlo perchè non avevo avuto nessuna esperienza, lo ha fatto lui. Tutte quelle domande alle quali io avrei risposto semplicemente “No non ho fatto niente di tutto ciò”, hanno avute delle risposte che avrei preferito non sentire mai. Sapevo che lui aveva avuto già due storie che, a suo dire, non sono state importanti ma quello che mi fece scoppiare in un pianto fu scoprire che, mesi prima che iniziassimo a frequentarci, lui,insieme ad un suo amico, aveva risposto ad un inserto su internet di una donna(più grande di lui) che voleva avere un rapporto a tre. In quel momento mi sono sentita tradita, ingannata perchè non ne avevo saputo nulla fino a quel momento perchè,seppur sapevo che aveva avuto altre raga,mi ero concessa a lui anima e corpo. Lui mi ha rassicurata in mille modi dicendomi che è stato un errore di gioventù (aveva 18 anni e ora ne ha 22), che non ha provato niente e tutto ciò che potete immaginare. Sta di fatto che io ho continuato a vivere la nostra storia ma il pensiero di quella scena ( e anche di scene che potevano riguardare le sue ex) mi accompagna sempre.Lo amo tantissimo ma questa situazione ci fa litigare in continuazione. L’ultimo, in ordine di tempo, qualche giorno fa quando su facebook una sua ex gli chiede l’amicizia. Lui, di sua volontà, non l’ha accettata ma lei gli ha scritto una mail spigandogli cosa era successo quondo si erano lasciati. Io li ho lasciati fare perchè so che lui ama solo me, ma sono scoppiata quando ho saputo che lui gli aveva scritto una canzone ( cosa che a me non ha fatto mai). Da questa cosa ne è nata una discussione molto accesa e alla fine siamo ritornati sul reale motivo: quella cosa che proprio non digerisco. Era già successo in passato ma ogni volta credevo di averlo superato. Ora in me, oltre all’amore che provo per lui, c’è voglia di “vendetta”, di fargli capire come ci si sente, di avere finalmente un “rapporto alla pari”. Stiamo ancora insieme ma in una profonda crisi che devo risolvere da sola; ho chiesto tempo perchè ora ho gli esami e non posso “distrarmi”, ma non so cosa fare…AIUTATEMI!!!!
Non voglio offendere nessuno, ma trovo ripugnante l’idea di far pagare in qualche modo al partner la propria gelosia retroattiva.
Peggio ancora se il tradimento viene descritto come una fatalità quasi inevitabile.
Anche io ho sofferto di questa gelosia e tanto. Ma non ho mai cercato di “pareggiare” i conti.
Tenete presente che il vostro partner non deve rendere
conto a voi di quello che ha fatto prima.
Comunque so cosa si prova e so che da soli non si riesce a venirne a capo. L’unico modo per uscirne è
comportarsi in maniera matura e accettare di avere un problema e quindi di rivolgersi ad uno psicologo. Se no questa gelosia arriva a distruggere tutto il rapporto, come è capitato a me.
Ciao Angelo…
Quello che tu dici in qualche modo è giusto!Non è corretto far pagare al partner la nostra gelosia retroattiva…Ma non sono d’accordo quando dici che il nostro compagno non deve rendere conto a noi di cio’ che ha fatto prima!Quando sto con una persona(parlo per quanto riguarda me,ovviamente) io devo sapere tutto di quella persona,anche del passato!Poi,a quel punto,io sono libera di accettare o non accettare il suo vissuto e quindi decidere se starci oppure no,senza rovinare la vita a nessuno;altrimenti è meglio stare soli e cercare di farsi aiutare perchè la gelosia retroattiva è davvero un problema odioso!
Un saluto a tutti voi…
Concordo.
Non ci deve rendere conto naturalmente va inteso in senso lato. Però in tutti i post che ho letto qui e da altre parti la gelosia retroattiva non nasce da un episodio particolarmente scabroso o che può indurci a dubitare dell’altra persona. Il solo fatto di avere un passato è l’errore!
In alcuni casi c’è poi un discorso di valori ( il proprio corpo è un dono da dare solo alla persona che ami e a lei soltanto per la vita ) ma rimane evidente come la base di questo problema sia una fragilità e una inadeguatezza delle persone che ne soffrono.
Lo dico per esperienza diretta.
C’è un timore che gli altri siano stati superiori a te ( ho poi scoperto che si trattava di essere umani con pregi e difetti, guarda un pò !).
C’è una visione del sesso un pò morbosa ( questo da parte più dei maschietti ) nella quale gli altri hanno “usato” la nostra donna.
C’è anche molta ingenuità e inesperienza. Per donare il proprio corpo alla persona amata e con cui starai per sempre devi prima trovarla!
A meno di un grosso colpo di fortuna non è solo un fatto di istinti e di valori, ma anche di esperienza che, ci piaccia o meno, noi e il nostro partner dobbiamo fare.
Vale a dire imparare a conoscere noi stessi, ( per diventare più forti ) gli altri ( per capire chi abbiamo davanti ) e per accettare la vita così com’è ( è normale che il nostro partner ha avuto altre persone ).
Quindi solo crescendo come uomini la gelosia svanirà.
Come sapete, sono anche io vittima di una fortissima gelosia retroattiva…talmente forte che, nonostante io tradisca il mio ragazzo con un’altra persona, a tutti gli effetti, sento ancora di non aver pareggiato i conti fino alla fine…talmente grande è la sofferenza che provo quando penso al suo passato. Questo perchè, con il ragazzo con cui tradisco, c’è un’affinità sessuale fuori dal comune, ma l’amore che provo per il mio ragazzo è enorme…e ho continuamente paura di non essere ricambiata completamente o peggio ancora, ho paura che lui abbia amato un’altra più di me. inutile dirlo, dalle mie parole si capisce già, questo è un problema di insicurezza. a differenza di come è successo a Giulia, a me la storia con il mio amante non ha restituito nemmeno un briciolo di autostima o di sicurezza. Anche io, come lei, ho sempre pensato al tradimento come a qualcosa di squallido e bieco, ma qualcosa dentro la mia testa è scattato…non so spiegarlo…e ho pensato: si è divertito lui? ora mi diverto io.
Il ragazzo con cui tradisco è un ragazzo buono e semplice, ho imparato a conoscerlo e tra noi non c’è solo sesso…andiamo al cinema, mi parla dei suoi problemi famigliari…ci bastiamo così. Siamo consapevoli che tra noi c’è un’attrazione pazzesca, ce lo diciamo più volte, ma questa storia non ha mai toccato sentimenti simili all’amore che provo per il mio ragazzo. E ancora, quando vedo che ex del mio ragazzo scrivono a lui, lo chiamano…io impazzisco!! E credetemi, vi assicuro che vado fuori di testa, nonostante io lo stia tradendo e nonostante io abbia avuto altre esperienze, anche a livello fisico, prima di lui. Io faccio il confronto e quello che ho avuto prima è ZERO in confronto a lui. Ho paura invece di perdere un eventuale confronto con le sue ex.
Sono d’accordissimo con chi dice di rivolgersi ad uno psicologo…e io ci vado regolarmente. Questo problema poggia su delle basi che hanno tutte a che vedere con l’insicurezza…ma io mi sto seriamente preoccupando. Questo forum mi sta aiutando, ma la mia gelosia verso il passato non migliora. Ho anch’io ex, ho un amante…ma non vedo la luce!!
Ciao Valeria
Anche per me leggere e scrivere su questi forum è un aiuto.
Anche se solo uno specialista potrà aiutarti con un percorso che può durare anni, parlarne fa sempre bene.
Vorrei lanciarti una provocazione. Ma non è che vuoi giustificare con la gelosia un tradimento bello e buono? punto e basta?
Dalla mia esperienza ( non molta in vero ) le donne danno sempre delle motivazioni per avventure, tradimenti, storielle etc… Non è mai solo sesso come ammette serenamente un maschietto. Con questo non voglio dire che non sei insicura, solo che stai sbagliando su tutti i fronti tradendo il tuo ragazzo al punto che da quello che leggo sembra sia addirittura una scusa.
E poi, dimmi, se lui lo facesse a te? Vorrei vederti…
Minimo ti parte un embolo.
Ma poi insicura di che? di essere peggio delle ex? Impossibile. Non perchè sei la migliore del mondo ma perchè
non è in questi termini che ragionano le persone innamorate.
Vorrei farti un esempio:
L’ultima ragazza con la quale sono stato era quasi piatta. Quella precedente invece prosperosa. Ti posso garantire che, pur essendo conscio della differenza tra le due, di meno non me ne poteva fregare.
Questo esempio può sembrare stupido e riduttivo ma devi allargarlo a qualunque aspetto del vostro rapporto, fisico e non fisico.
Mi spiego meglio. Ti ho fatto un esempio nel quale l’ultima ragazza perdeva nettamente. Eppure ti posso garantire che di meno non me ne poteva interessare.
E questo esempio vale con qualunque caratteristica tu scelga di osservare( timidezza, ansia, simpatia, dolcezza… )
Ripeto, se allarghi il concetto a qualunque aspetto della tua relazione vedrai che il principio è uguale.
Leggo che il tuo attuale ragazzo è di gran lunga il migliore tra le tue storie ma tu temi di perdere con le sue ex.
Sono cavolate! Ti posso garantire che se i tuoi amanti avessero superato in qualcosa il tuo ragazzo, tu te ne fregheresti!
Così come di sicuro fa lui e come fanno tutti.
Specie perchè quando si è innamorati si tendono a sminuire i difetti anzichè accentuarli.
Angelo…no, non è una scusa. Non ci sono siudtificazioni per quello che sto facendo, questo lo so da me e non ho bisogno di cercare delle scusanti per salvaguardare la mia faccia. Assolutamente. Anche perchè c’è da considerare il fatto che io sto male per le sue ex dall’inizio della nostra storia…ossia da più di due anni e mezzo.
Con l’altro ragazzo, mi vedo da qualche mese. Quindi non potrei giustificare con la gelosia un tradimento bello e buono…perchè la gelosia c’è sempre stata, mentre il tradimento è arrivato dopo lungo tempo e ripeto…non mi ha portato nessun beneficio, nessun miglioramento, a differenza invece della situazione di Giulia, dove il sesso con il marito è migliorato e anche altri aspetti del suo rapporto con se stessa.
Angelo sei stato un pochino rassicurante. Il fatto che mi stia piano piano passando la gelosia,non vuol dire che sono “guarita” al 100%… Non ricordo se mi è capitato già di scriverlo; sai qual’è, oltre alla paura del confronto, uno dei pensieri ricorrenti più frustranti?? Quello di essersi dovute prendere lo scarto di altre 200 ragazze!! Che se lo sono goduto nei tempi migliori!! Mentre ora io mi ritrovo affianco di un uomo già vissuto e annoiato!! Perchè con me non ha mai organizzato una vacanza,un weekend?? Perchè ha già avuto modo di farlo in passato,ha quasi girato il mondo!! Perchè con me non ha quasi mai fatto l’amore più di 1 volta in una sera,nonostante io lo volessi pure?? Perchè tanto ha già sfogato tutti i suoi istinti con le altre,più vecchie o più giovani,belle o brutte,con cui andava anche fino a 5 volte in una sera!!(si giustificò dicendo che tanto io e lui avremmo avuto tutto il tempo davanti a noi per farlo quando e quanto ci pareva,mentre con le altre giustamente il tempo era limitato,e andava sfruttato al meglio…) . Per quanto mi riguarda,questa è la cosa che mi tormenta di più…
Cara Cristina…come ti capisco…
X Valeria:
Allora perchè lo tradisci??? Mah…
Oggi ho letto tutti post ( mi sono quasi accecato ) dalla prima pagina. Un certo Paolo è stato molto duro in uno dei suoi interventi ma ha detto le cose come stanno.
Sintetizzo:
“Basta far pagare agli altri tutte le vostre frustrazioni”.
Giusto!
Basta con questo egoismo. Una persona gelosa del passato deve avere le palle di lasciare la persona con cui sta finchè non guarisce ( esatto guarisce ) oppure non può far pagare all’altro i propri patemi mentali.
Cara Valeria anche io so cosa sono le debolezze umane e so che alle volte sono fuori controllo. Però non me ne volere se dico che donne come te non vorrei mai incontrarle nel mio cammino. Così come non auguro a nessuno una persona gelosa come sono stato io con la mia ex.
Noi ( io non mai tradito la mia ragazza ma l’ho sfinita con la mia gelosia ) facciamo tanto le vittime ma cosa dovrebbero dire i nostri partner?
Vengono angosciati ogni giorno per menate senza senso e vivono nel terrore che ogni cosa che dicono possa far scattare un brutto collegamento ( Cristina in questo è maestra ). Devono vergognarsi come ladri del loro passato. Vengono traditi e ho letto pure che gli sta bene ( ??? ). E siamo noi a soffrire?
Rileggetevi il primo post di quel Paolo ( credo prima pagina ).
x Cristina
Il tuo compagno ha 30 anni e già non ti porta più in vacanza?
Fà già l’uomo vissuto?
Forse le tue percezioni ( se ho capito bene: lui si è fatto i ca…i suoi e poi si è trovato la brava ragazza per sistemarsi ) sono corrette. Forse la tua gelosia ha basi un pò più reali che in altri casi. Forse più che gelosia è frustrazione. Tu pensi ( giustamente ) perchè alle altre si e a me no ?
Il discorso che con te ha tutto il tempo per fare sesso
è una cagata mondiale.
Uno ha voglia o non ce l’ha. Mica se la tiene in serbo perchè c’è tutta la vita.
Lo dico perchè prima di dannarti l’anima devi vedere se lui sta veramente bene con te o se sei una ragazza di comodo. Questo potrebbe aver scatenato la tua giusta gelosia ( anzi nemmeno di gelosia si tratterebbe ).
Siete giovani ( …. ha solo 30 anni ). Pretendi entusiasmo
e esperienze da condividere insieme.
Angelo che dire… lui è il ragazzo più innamorato del mondo!! ma questa cosa non mi va proprio giù… poi figurati,lui gioca a calcio,è stato sempre fuori…quindi puoi immaginare insomma! vacanze a Santo Domingo con la vittoria del campionato,vacanze a Sharm El Sheikh con l’ex,ecc ecc (ha detto di averle fatte in quanto gli erano sempre state organizzate da altre persone…mah…). Addirittura dice: A ME NON PIACEVANO QUELLE COSE(andare con le ragazze in quel modo)ALTRIMENTI NON STAVO CON TE DA 4 ANNI!!___e allora che cosa le facevi a fare!! io vado fuori di testa
Cristina, ma la tua gelosia parte dal fatto che lui ha avuto altre ragazze o a quel fatto è collegato quello che tu ti senti subordinata a lui perchè non puoi pareggiare quanto a esperienze?cioè, se tu avessi avuto le sue stesse esperienze con altri uomini (le hai avute?)o se ti capitasse di avere delle “storie” con altri ora, adesso, mentre sei fidanzata col tuo ragazzo..credi che ti sentiresti meglio? mi piacerebbe saperlo, perchè io credo che se avessi avuto esperienze, o ora avessi le palle di tradire il mio ragazzo, starei meglio. avrei anche più autostima, perchè saprei che non piaccio solo al mio ragazzo, ma se non stessi con lui qualcun altro mi prenderebbe. so di essere egoista ma non so che fare.
Valeria…
noi abbiamo parlato diverse volte e ti ho sempre capita,perchè anch’io,come sai,soffro di gelosia retroattiva!
Anch’io ho pensato piu’ volte di tradire il mio ragazzo,per “pareggiare i conti!”.Io prima di lui non avevo mai avuto nessuno,in tutti i sensi;lui solo due avventure squallide!Nonostante mi siano capitate diverse occasioni per tradirlo,anche con un ragazzo che reputo stupendo,non sono mai stata capace di farlo…Il tradimento è una cosa che proprio non riesco a fare!!Non riuscirei piu’ a stare con il mio ragazzo,perchè mi sentirei una m…a!Perchè continui a farlo se non ti sta aiutando???perchè continui a tradire qualcuno che non ha nessuna colpa e che ti vuole bene?So quanto è difficile e doloroso avere a che fare con questo problema,ma credo che il tradimento non sia la soluzione…e soprattutto non vada perseverato!
Scusami Valeria…ti capisco in tutto e per tutto…ma per quello che continui a fare no!
Ti mando un abbraccio…
Cristina…Hai PIENAMENTE ragione!!!
Al tuo posto non so proprio cosa avrei fatto!!!
Se hai letto tutti i post, caro angelo, avrai anche certamente letto quello che ho scritto qualche mese fa…ossia che la cosa che ha fatto scattare il tradimento, è il fatto che la persona con cui sto (16 anni più di me e ottantamila ragazze alle spalle…italiane, straniere, più vecchie, più giovani di lui), non mi ha cercata fisicamente per mesi, mesi e mesi!! Nonostante io cercassi di fargli capire che avevo bisogno di attenzioni, di qualche complimento in più…niente, lui aveva smesso di avvicinarsi. Ci siamo lasciati per qualche settimana e lì, durante queste settimane da single, nonostante soffrissi tremendamente perchè mi mancava, ho lasciato andare l’istinto e non me ne pento. Sono andata con il ragazzo con cui ora si può dire che tradisco. Per me il sesso è importante in una coppia, fondamentale, e pensare che lui con le altre non ha mai avuto un briciolo di pudore, si è dato al mondo senza pensarci un minimo…e con me invece, nemmeno quando andavo a dormire a casa sua!! Cosa dovevo pensare? Io ripeto Angelo, non cerco giustificazioni per come mi sto comportando, so solo che la causa che ha fatto scattare tutto, non sono riuscita a controllarla a dovere. Ancora adesso il mio fidanzato ha atteggiamenti strani riguardo il sesso…mi sento sempre in colpa quando gli chiedo di farlo. Quando gli chiedo di farmi sentire desiderata da lui e quando gli chiedo di non darmi per scontata. Soffro tremendamente perchè sembra sempre che sia io ad inseguirlo…mentre immagino che nel suo passato, sia stato lui ad inseguire le altre. Forse Angelo, non c’è un perchè razionale: perchè Valeria tradisce?? Mah. Credo che se ci fosse una risposta plausibile a tutti i problemi che mi ruotano intorno, probabilmente avrei anche già trovato una soluzione.
Cara Valeria,
Il mio intento era di provocarti più che di offenderti, che sia ben chiaro. Comunque tralasciamo il perché tradisci, fermo restando che dovresti smettere.
Sia te che Cristina avete dei motivi che fanno esplodere la vostra gelosia. A dir la verità non troppo sbagliati. Anzi, io vi dò ragione in pieno quando dite di rodervi.
In altri casi ( come il mio ) la gelosia retroattiva è nata senza motivo ed è causa e sintomo allo stesso tempo.
Nel vostro caso ( credo ) che si tratti di un sintomo di problemi assolutamente reali che dovreste risolvere.
Cavolo è normale che se mi sento trascurato mi chiedo:” ma è così con me o lo era con tutti ?”.
Se poi la risposta la sapete, questa non è più gelosia retroattiva ma un sano giramento di palle!.
@MARTY
diciamo che è un misto di tutte le cose che mi hai chiesto! in quanto alle mie esperienze avute,bè,non sono mai andata in vacanza,non sono mai andata con nessun ragazzo così tanto per… e un pò mi pento,forse avrei dovuto farlo,non so…di occasioni ne ho avute a migliaia. Ma ho voluto rinunciare per colui che sarebbe diventato il mio ragazzo….ma lui….aveva già fatto tutto,era già sazio di tutto,ed io me la sono presa in quel posto!!!!! sì,è un giramento di palle come dice Angelo,ma questo è arrivato moooolto dopo. Il fatto che lui fosse andato in vacanza con l’ex,ad esempio,l’ho scoperto non tantissimo tempo fa…. Il dubbio sul motivo di fare l’amore 1 o 5 volte,mi è arrivato sempre un pò di tempo dopo…. Diciamo che queste cose non hanno fatto altro che alimentare,anzi,far degenerare, quel pò di gelosia che già un pò covavo.
se lo tradissi,credo proprio che non mi cambierebbe nulla. Giulia ha scritto un particolare importante:voleva quasi che suo marito SCOPRISSE IL TRADIMENTO per fargli capire che lo stava facendo PER CAUSA SUA! per fargli capire fino a che punto arrivasse la sua sofferenza PER COLPA SUA!! (a me addirittura sarebbe piaciuto che lui scoprisse che scrivo su questo forum!)
perchè affinchè se ne discute e basta,lui pensa solo che sei una rompiballe rosicona. Non capiscono la vera motivazione,non capiscono quanto ci stai male,che per noi è un vero problema! Quello che vogliamo è che loro SI PENTISSERO AMARAMENTE di tutto ciò che hanno fatto in passato.FACENDOLI SOFFRIRE. Ma questo non è mai accaduto,anzi,più ci discuti,e più tendono a difendere il loro vissuto. Quindi servirebbe loro una bella lezione plateale:il tradimento;un tradimento “costruttivo”. Il marito di Giulia forse da lì ha iniziato a capire(e le è andata bene). Invece tradire di nascosto solo per essere in pace con noi stesse,non è quello che vogliamo… Fondamentalmente,quando diciamo di voler pareggiare i conti,non ci riferiamo al numero di relazioni. Ci riferiamo ad un voler pareggiare la sofferenza che stiamo provando.
La mia gelosia retroattiva non è passata…Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati dopo 3 anni insieme!Era diventato un inferno stare insieme!So che non sarei mai riuscita a superarla!Spero solo che lui sia felice,perchè gli voglio davvero bene…Ma non potevo piu’ distruggere la mia vita e,soprattutto,la sua!
Un saluto a tutti!
è stata un decisione tua o sua? mi dispiace tanto. un abbraccio
Eva…nemmeno la mia è passata. Mi dispiace tanto. Sei la prima con cui ho parlato su questo forum. Davvero…un abbraccio. Se hai voglia di sfogarti, siamo qui!
E’ stata una decisione di entrambi…Non ne potevamo piu’ dei continui litigi!Credetemi,è meglio stare sole che vivere quella sofferenza quotidiana!La nostra serenità interiore è piu’ importante di qualunque altra cosa,perchè solo stando bene con noi stesse riusciremo a vivere una bella storia d’amore!Anch’io vi mando un abbraccio…Grazie!
rispondo a tutti…Aurora finalmente ha descritto come ci si sente dall’altro lato…anche io credevo nelle favole oggi la vivo…con lui l’unico uomo della mia vita incontrato a 28 anni…giustificazione la mia età? assolutamente no…per 7 anni da quando ne avevo 15 ed ero una bambina sono cresciuta con questo ragazzino coetaneo…dopo 3 anni e più abbiamo scoperto il sesso che ho vissuto con moderazione senza mai spingermi oltre perchè avevo capito che non era l’uomo per me…un uomo che tradisce anche una volta sola…l’ho odiato ma ero legata a lui perchè io volevo un solo uomo e per sempre…ma è finita perchè crescendo capivo che il sesso nn lega ma divide…è l’amore che unisce…
quello che mi rimprovero e che porto come un peso di vergogna è l’aver fatto un tentativo i rapporto sessuale con un altro uomo…mio ex amico di liceo…quanto avrei voluto anche io che il mio amore avesse avuto solo me…crescere insieme come la favola che per tutti vivevo e invece era un incubo!
Anche lui ha avuto il suo passato ma nemmeno voglio sapere cosa ha fatto…io l’ho aspettato perchè con lui ho fatto tutto quello che sentivo di fare…anche io lo schifo perchè gli uomini sono maiali…lui è geloso di me…io di lui…ma l’amore è più forte anche se soffriremo per sempre a causa del destino crudele!! che nn ci ha fatti incontrare prima…
Ragazzi dalla gelosia si puo guarire…
Io sono guarito da essa…
E vi dico che una volta che nella propria testa avrete ciò che è giusto,vi renderete conto di quanto siate stati stupidi!!!
Volete sapere come?Se ve lo spiego,nemmeno mi crederete 🙂
Dico dalla gelosia retroattiva eh…e mi viene solo da ridere per quanto sono stato cogliòne…
Se prima mi dicevo ”eheh tanto ora dico così e domani mi riviene”.
No…
Ormai mi è passata…Ragazzi se volete sapere come,rispondete sarò lieto di aiutarvi… perchè sinceramente non so se li leggiate questi messaggi…
Avrete letto su internet sempre le stesse cose…e non vi siete mai chiesti: ma non è che la risposta e la soluzione è proprio nelle cose che leggo ma che NON VOGLIO comprendere?
ciao umberto…. un pò di tempo fa scrissi che la mia gelosia era quasi passata,e ne ero convinta!!!…… ebbene sì,è tornata più forte di prima,a questo punto non so davvero cosa fare,dove sbattere la testa….. UMBERTO DICCI QUAL’è IL SEGRETO TI PREGO!!!!!!
ah umberto! ma tu sei lo stesso che ha scritto nell’altra discussione (della 30enne che sta col 20enne che soffre di gelosia)!!?? bè scusa,lasciamelo dire,ma il problema è ben diverso da come lo descrivi tu…hai 18 anni e la tua ragazza(che avrà al massimo la tua età se non più piccola)prima di te ha avuto solamente l’innocente esperienza di un bacio(che non le è neanche piaciuto). Il 19 maggio scrivi un post dicendo di soffrire di gelosia; il giorno dopo,ossia il 20 maggio,scrivi che ti è già passata!….insomma direi che la cosa sia piuttosto imparagonabile….. comunque se pensi lo stesso di avere la soluzione,magari! saremo liete/i di leggerla
un saluto
Si sono io…ma voi carissime,non sapete che in realtà la mia ragazza mi nascondeva TANTE ALTRE COSE che ho scoperto da solo…e per me non solo è stato un trauma a immaginare lei che gli faceva cose davvero OSCENE,ma ho perso anche la fiducia in lei…quindi ogni volta che mi rasserenava,io NON LE CREDEVO!!!
E’ stato piu difficile per me,perchè almeno voi,dei vostri ragazzi vi fidate…io invece l’ho persa perchè ho scoperto che è un mito nel dire bugie…
Io comunque credo di averla superata…ora però tu mi dici che un mese fa credevi di esserci riuscita…ma…quanto è durato,2 ore?
Poi scommetto che i pensieri di lui con lei e i film continuavamo a rimbombarti la testa…
Quando ho scritto commenti alla questione di quella ragazza di 30 anni..non sapevo altre cose che sono davvero SCHIFOSE E GRAVI che aveva fatto..non ci tengo a dirle sennò rovinerei il mio stato attuale…comunque un modo c’è… ma è difficile dominare le idee negative che vi sovrastano…ma basta pensarci un po..e capireste.
Se volete posso dirvi come fare..se ritenete il mio intervento inutile..allora lasciamo perdere perchè non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! <— pensateci su questa frase,potrebbe gia esservi di aiuto 🙂
Innanzi tutto, delle domande:
1:la vostra storia è A DISTANZA?
2:il vostro partner vi ha mai mentito a FIN DI BENE?non mi interessano altri tipi di bugie.
3:a voi non va proprio giu il fatto che lui/lei siano stati a letto con un altra prima di voi e magari vi sentite nettamente inferiori perchè siete arrivati/e dopo..perchè pensate che lui/lei pensi (il mio primo amore era lei/lui e non lo/la scorderò mai),oppure semplicemente il fatto sessuale,il contatto fisico con un altra/o perchè volevate che fosse tutto/a vostro/a. Beh inutile continuare a dire cose che gia sapete…
iniziate col confermare queste 3 cose,e poi continuiamo.
1 Non è una storia a distanza
2 Si…ha omesso
3 Esatto
1)più o meno. siamo della stessa città,ma per la maggior parte dell’anno è fuori per lavoro
2)sì ha mentito
3)non mi va giù soprattutto la seconda opzione
Ho 29 anni e lei ne ha 27. La mia ragazza ha perso la verginità all’età di 13 anni un’età fin troppo precoce secondo il mio punto di vista, e per lo più con un maledetto che ne ha approfittato e che non ha più visto. Lei si è tenuta il segreto per 14 anni. Non ne ha mai parlato con nessuno. A 17 anni si fidanzò e chiese per questo il permesso a sua madre. Tengo a precisare che dai 13 ai 17 non ebbe più rapporti. Io l’ho eletta come donna della mia vita, la donna da sposare che amo come non ho mai fatto con nessun’altra. Quando mi ha detto questa cosa, a me è crollato il mondo addosso. L’ho definita puttana prima del tempo e non sono più riuscito a guardarla come prima; Continue ricadute, freddezza e scatti d’impulsività nei suoi confronti nonostante lei è innamorata persa di me. Più di quanto lo sia io. La mia gelosia retroattiva è una malattia che ho da una vita e che mi ha fatto tradire le mie ex con rapporti occasionali e alle volte anche con prostitute. Stavo bene…
Con lei non ci riesco. Non riesco a tradirla. La amo più di me stesso, ma non riesco ad accettare il come abbia perso la sua verginità, a tal punto di insultarla e augurare la morte a chi le ha portato via l’innocenza. E lei, ragazzina deficiente che se l’è fatta portar via. Mi dice che s’è sempre pentita, che ha sempre pianto e si è addirittura maledetta per ciò. Forse lo dice per farmi contento???
Resta il fatto che sono innamorato perso ma c’è odio e ho deciso di combattere questa malattia con uno psicologo. Mi dite se la cosa può funzionare veramente?
Grazie a tutti per l’eventuale sostegno.
ciao dave,benvenuto nel club! 😀
non ho capito una cosa,lei a 17 anni si è fidanzata con te?quindi sono 10 anni che state insieme? cmq credile se ti dice quelle cose,che si è maledetta per quello che ha fatto,altrimenti non se lo sarebbe tenuto dentro senza dire niente a nessuno,e poi lo dimostra anche il fatto che è stato un episodio isolato…
sai mi ha stupìto una cosa,che tra le decine e decine di “testimonianze” che ho letto,forse sei l’unico che soffre di gelosia retroattiva nonostante in passato tu abbia già avuto molteplici esperienze sessuali,addirittura anche con prostitute (pensa se fossi stata io la tua ragazza,una cosa del genere mi avrebbe uccisa…). di solito accade il contrario,la gelosia si scatena nella testa del partner che in passato non si è goduto niente mentre l’altro invece si è dato alla pazza gioia;e per di più ha avuto anche la fortuna di incontrare una rimbambita o un rimbambito di turno con cui sistemarsi e strare tranquillo/a!
per quanto riuarda lo psicologo,sinceramente non saprei cosa consigliare…anch’io ho pensato più volte di andarci,ma poi ho preferito sempre abbandonare l’idea…
Ciao Cristina. No, non stiamo insieme da 10 anni ma da 5 mesi, ma è stata l’unica ragazza che è riuscita veramente a colpirmi e affondarmi. Il mio comunque è un caso isolato; Ho avuto molteplici esperienze, dal sesso di gruppo alla carriera di pornoattore che lei ha accettato senza batter ciglio. Per lei ho deciso di smettere anche quest’ultima cosa perché l’amore che provo nei suoi confronti e sconfinato. La cosa che mi ha bruciato di più però è stato il fatto che lei ha perso la verginità a 13 anni mentre io a 16. Il suo è stato però un caso di sudditanza psicologica perché a 13 anni ancora non si matura un certo aspetto della sessualità. E’ stato un abuso, una violenza sessuale da parte di un bastardo che l’ha soggiogata. Ho sempre odiato queste persone perché io non ho mai approfittato della debolezza altrui ma anzi, mi sono addirittura tirato indietro quando ho visto che non era il caso. Ho saputo che è rimasta traumatizzata da questa cosa e ch il sesso non lo ha mai apprezzato. Sta iniziano con me. E’ come se non l’avesse mai fatto e c’è una sintonia senza precedenti. Ho deciso comunque di andare da uno psicologo che già, dopo la prima seduta è riuscito a cambiare qualcosa nella mia testa e sono deciso a continuare perché da strizzacervelli che fa paura, lo psicologo diventa un amico e un confidente che ti aiuta e ti capisce. Meglio ancora se, come nel mio caso è una psicologa.
RAGAZZI, NON ABBIATE PAURA DI CONSULTARE UN ESPERTO CHE PUO’ AIUTARVI! NON CI DEVE ESSERE VERGOGNA MA SEMPLICEMENTE ORGOGLIO NEL FARLO E AUTOSTIMA.
Tutto ciò lo faccio per amore della donna che sposerò e che ha già sofferto e pianto prima di me e ancora sta pagando quella cosa dentro se stessa.
Bene.
A questo punto (come vedete), sia valeria che cristina hanno la seconda opzione in comune.
La gelosia retroattiva può anche essere definita “distruttiva” ma questo già lo sapete.
Il vostro ragazzo ha nettamente sbagliato a mentire! Ed è quello il punto!
Voi gli chiedevate nei dettagli le cose per avere una dinamica e una immaginazione che non provenga dalla vostra fantasia. Sono certo che quand il vostro ragazzo vi risponde e dopo che vi dice frasi rassicuranti voi vi sentite meglio, molto meglio.
Anzi addirittura riuscite a sotterrare il problema.
Il fatto è che voi ormai sapete e siete a conoscenza del fatto che il vostro ragazzo mai vi dirà la verità riguardo ai dettagli perchè ormai vi conosce e sa quale potrebbe essere la conseguenza…
Ora…
1: se il vostro ragazzo vi avesse spiegato tutto tutto tutto la prima volta che glielo avete chiesto, in questo momento voi stareste tranquille e non ci pensereste perchè avreste la sicurezza che in passato,con le altre è stata tutta una grande ……e con voi l’esatto contrario.
2:il vostro ragazzo però vi ha mentito, e quindi anche se vi rassicura, voi vi sentite in dovere di fargli sempre le stesse domande ogni volta, ogni volta, ogni volta! Fino a stremarlo!
E vi siete chieste perchè? Beh, il motivo è semplice!
Perche’ non gli credete!!! Pensate che lui vi dica bugie e che non voglia farvi soffrire!
Ed è questo il punto. Cioè il vostro ragazzo è ormai arrivato al punto di avervi detto tutto.
E vi avrà anche detto che non c’è assolutamente paragone fra voi e le ex tr... e schifose che ha avuto.
Però visto che vi disse la bugia (sempre a fin di bene, beh è pur sempre sbagliato) voi adesso, invece di credere a lui (che sarebbe la cosa che dovreste fare) , credete alla vostra immaginazione!!!
Ed è sbagliato!
Cio che immaginate non è mai successo!
E non esiste!!!
Ragionateci…non esiste 🙂
Se il partner vi ha detto che non è vergine, perchè continuare a mentire?
Quindi:
1:credete al vostro ragazzo!!!E’ stata tutta na ……..cn le altre…una …….!!! In confronto a voi erano zero!
Fissate nel vostro cervello questa frase:
“era una …………., non è mai esistito niente di ciò che penso, io sono la sua prima ragazza”
2:ciò che ho scritto sopra lo dovete pensare solo quando vi invade l’immaginazione,che non è altro che pura fantasia.
3:e’ molto difficile, anzi difficilissimo, ma credetemi:
E’ l’unico modo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Umberto hai ragione sulla prima cosa che hai scritto. Infatti al mio ragazzo dico sempre “ti rompero’ all’infinito finche’ non mi dirai la verita’,perche’ le tue spiegazioni sono poco chiare e contraddittorie!”. È ovvio che è il non sapere che da il via libera ad un’immaginazione sfrenata. La cosa che poi mi fa più rabbia è il suo finto perbenismo! Se lo senti parlare,sembra di avere di fronte uno che non ha mai toccato una donna in vita sua,a cui non è mai passata per l’anticamera del cervello una cosa del genere,e che ogni volta sia stato vittima di uno stupro!!Sì,e magari anche con un sacchetto in testa per non guardare,e con le mani legate per non toccare… ma per favore!!! Mi sento pure offesa,mi prende per stupida!e certo,tanto nn avendo avuto alcun tipo di esperienza di queste porcate,come posso sapere come vanno realmente queste cose! Mi da il contentino,io devo abboccare,e fine della storia. Se gli chiedo ad esempio(uno dei tanti): “cosa ha spinto uno schizzinoso e schifettoso come te a 22 anni ad andare con una p*****a di 35 anni stravissuta che neanche conoscevi?” La sua risposta è: “io non sono andato con nessuno(come per dire è stata lei a venire con me,non io con lei),e poi mi sembra che dopo non ci sono piu’ uscito…” ah sì bene,ora è tutto molto chiaro…..
@dave
so che hai scritto quì per avere dei consigli,ma visto il tuo intenso passato sessuale vorrei fare delle domande io a te per avere delle risposte incondizionate e disinteressate: ora che sei innamorato,ci pensi mai alle donne con cui sei andato? Se ti capita di rincontrarle per strada,o di risentirle al telefono,cosa pensi?che effetto ti fa? Se ascolti una canzone,senti un nome,insomma qualsiasi cosa che possa far riferimento a loro,cosa ti passa per la testa? Hai smesso di fare ciò che facevi perchè ti sei innamorato,o perchè ti eri stufato e hai deciso di volere una stabilità sentimentale??(temo che il mio ragazzo si sia messo con me solo quando si è stufato di farsi i cavoli suoi!)
Per Cristina.
Si Cristina ci penso. Penso a tutte loro. Penso a loro ma non con malizia. Penso che in qualche modo, ho portato via qualcosa ad ognuna di esse. Molte volte, mi guardo allo specchio e prendo peina coscienza di quanto sia inutile fare i “numeri”, le “quantità”.
E tutto ciò lo fai perché nella vita, ti manca veramente tutto. E solo quando t’innamori di una persona capisci quanto possa far male pensare che anche lei abbia fatto i suoi di “numeri”, seppure in quantità quantificabili in cinque dita.
Ormai per me, le gare a chi se ne faceva di più sono solo un ricordo, per carità piacevole, ma convivere con il passato della persona che ami e che ha perso l’innocenza a tredici anni per uno stupido gioco del c.... e per l’abuso di chi ne ha abusato credimi, è distruttivo.
Senza vergogna di dirlo ma soprattutto di farlo, ho iniziato un percorso con una psicologa per riuscire a metabolizzare questa cosa. Dopo la prima seduta mi sembrava di star meglio, ma per quanto quella ragazza mi ami, non riuscirò più a guardarla come prima.
E inizio a vedere l’inutilità della figura professionale dello strizzacervelli. Vorrei ricredermi prima del tempo, ma il percorso è lunghissimo.
Ecomunque chi ha abusato di Lei deve pagare. Io sarò stato anche poligamo, donnaiolo o semplicemente puttaniere, ma la mia dignità m’ha sempre negato di approfittare della debolezza altrui.