Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.410 commenti

Pagine: 1 135 136 137 138 139 141

  1. 1361
    Attimo Ogi -

    Credo sia caso di ridurre i toni. Troppo accessi.
    A me non interessa altro che parlare della gelosia retroattiva.

    PS: auguro a tutte le donne non vergini di andare
    in paradiso, esattamente come quelle vergini.

    Saluti gentili per ciascuno.

  2. 1362
    Franco -

    Ciao Maria Grazia, continuo a non capire dove risiede lo scandalo se c’è qualcuno che non la pensa come te? Sarà il periodo storico in in cui vanno di moda i pensieri unici un po’ ovunque. Non ho mai detto che è sbagliata la tua visione, semplicemente che preferisco la mia, come penso, almeno anche tutti i maschietti del creato, anche se molti non lo dicono per paura di essere considerati antiquati. Cose belle.

  3. 1363
    maria grazia -

    Franco, sono consapevole che la maggior parte degli uomini la pensano come te e Itto, anche se si fingono “moderni” per non fare la figura dei maschilisti retrogradi ( con conseguente perdita di occasioni di copulamento ). Ma per il resto io sto semplicemente asserendo a mia volta il mio punto di vista con toni un pò “sanguigni”, esattamente come fate tu e Itto. Quindi, pongo la tua stessa domanda: “dov’è lo scandalo”? Per quanto mi riguarda non c’è. Per me una donna che si fa le sue esperienze sessuali non è una donna USATA, è una donna che VIVE LA SUA VITA ( secondo immutabili leggi naturali ). Tu la pensi diversamente? Bene, ne prendiamo atto. Ma non ti aspettare di non ricevere contestazione alcuna a fronte di certe affermazioni. Siamo in un forum pubblico e ognuno dice la sua.
    Ieri stavo ascoltando un’ intervista molto interessante fatta alla satanista Jennifer Crepuscolo. La signorina Crepuscolo affermava che i veri trasgressivi non sono quelli dediti al sesso, ma quelli dediti alla castità. In quanto questi ultimi contravvengono alle leggi naturali nel tentativo di elevarsi a una condizione divina, che trascenda da quella meramente umana a cui siamo relegati..

  4. 1364
    maria grazia -

    ..Mi è sembrata un’ osservazione molto interessante e del tutto condivisibile. Per quanto riguarda invece gli uomini che se la spassano in giro e che poi invece come partner fissa mirano alla donna vergine, beh.. a mio avviso sono solo dei gran paraculi, oltre che persone molto fragili e insicure. Semplice parere personale!

    Inoltre, come ci sono donne che vengono lasciate, ci sono anche uomini che vengono lasciati. Mi piacerebbe sapere se in quest’ ultimo caso la filosofia dei gelosi retroattivi ( secondo la quale la colpa quando questo avviene sarebbe in primis della persona lasciata, che ha scelto male ) si applica anche all’ uomo. Ringrazio per gli eventuali chiarimenti che mi darete.

    Attimo, grazie per il tuo gentile auspicio. Ma a me più che andare in paradiso, interessa andare DAPPERTUTTO..

  5. 1365
    Attimo Ogi -

    Buongiorno Maria Grazia, sulla gelosia retroattiva, avrai da me tutte le risposte che ti necessitano.

    Iniziamo da Itto Ogami. E’ un uomo, vero, duro, reale. Non si nasconde dietro ad un dito. La sua vita è stata piena di soddisfazioni e delusioni, e lui ha cercato di dare una spiegazione al male che riceveva da alcune donne (per fortuna non da tutte). Egli ha tratto delle conclusioni e ha parlato al pubblico in merito alle sue esperienze (lato maschile). Nessuno nega che una donna possa aver tratto dalla vita le stesse conclusioni, ma Itto Ogami ha rappresentato la SUA metà del tutto.

    La colpa per la persona lasciata non è totale, potrebbe essere parziale. Ecco la lettera che lo spiega. E’ al maschile, ma tu traduci al femminile (il concetto è lo stesso).

    https://www.letterealdirettore.it/gestione-convivenza-geloso-retroattivo/

    Infine quello che ancora tu non hai capito è che non si tratta di essere “paraculo” se un geloso retroattivo vuole la donna vergine, anche se lui non è vergine. E’ una CONDICIO SINE QUA NON per poter iniziare la relazione o lui starà malissimo e dovrà chiudere. Capito ? Anche se un geloso retroattivo volesse “espiare” il suo passato sessuale, non potrà comunque stare con una donna non vergine.

  6. 1366
    Attimo Ogi -

    Quello che voglio farti capire è che se tu metti un geloso retroattivo FORZATAMENTE con una donna non vergine tu otterrai alcuni possibili scenari:

    1) o i due si lasciano
    2) o lui si suicida
    3) o lui soffrirà a vita, diventerà pazzo o depresso psicologicamente per la sofferenza continua e alla fine lascerà la donna comunque, magari in modo peggiore.

    Per questo motivo i gelosi retroattivi devono trovare una donna vergine.

    Per quanto concerne la possibilità per un geloso retroattivo di stare con una donna non vergine, ti rispondo che è possibile, ma sotto alcune condizioni obbligate.

    – se è un geloso retroattivo del tipo 1 (Itto) allora la convivenza sarà possibile solo se: a) senza figli b) senza matrimonio in chiesa c) senza obblighi particolari di fedeltà (*).

    – se è un geloso retroattivo del tipo 2 (Franco) allora la convivenza sarà possibile,incluso avere i figli, ma ci sarà comunque sofferenza psicologica per lui e alla fine la relazione si chiuderà ad un certo punto (cioè non è amore eterno).

    (*) “Così come tu non mi sei stata fedele IN PASSATO, così io non ti sarò fedele IN FUTURO. Così come tu non sei stata mia IN PASSATO, così io non sarò tuo IN FUTURO”.

  7. 1367
    Centurione -

    Il primo commento sul forum risale al 2007,dopo 11 anni, andando a rileggere le diverse opinioni espresse,ci si accorge che i malesseri espressi sono,tranne pochi casi,sempre gli stessi.
    Credo che uomo e donna siano,fatto salvo le ovvie diversità fisiche,esattamente uguali e conseguentemente possano inevitabilmente nell’arco della loro esistenza commettere errori di valutazioni e fare scelte di cui non sempre,in futuro, essere fieri o aver voglia di parlarne.
    Conosco una donna la frequento ci vado a letto,la storia finisce,magari anche male. Inizio un’altra storia magari con una ragazza con temperamento focoso dopo qualche mese di rotolamenti infuocati si arriva a coinvolgere una terza persona, lentamente anche questa storia finisce. Sino a quando incontro una persona con cui creare un rapporto che nel tempo diventa solido e stabile,ovviamente non si ha voglia di descrivere i propri errori e limiti dei precedenti percorsi, non si è più la persona di prima,in quanto tutte le esperienze ci hanno cambiato e portato alla persona con la quale attualmente condividiamo la vita. Ovviamente il ragionamento è reciproco.
    Il passato è ciò che ci ha costruiti per come siamo nel presente ed è come viviamo il presente che costruirà il futuro.

  8. 1368
    maria grazia -

    Itto, ti ringrazio per i tuoi gentili chiarimenti. Ma per me quello che tu esprimi a proposito dei gelosi retroattivi conferma ciò che io ho sempre pensato: e cioè che si tratta di persone con serie turbe psicologiche ed emotive. Un uomo risolto ed equilibrato non va in tremenda crisi ripensando ai trascorsi della propria donna. Al massimo può avere qualche perplessità all’ inizio, questo si. Ma poi si supera e finisce lì. Perdonami, ma proprio non riesco a intravederci alcuna normalità e alcuna “giustezza” nei comportamenti e nelle attitudini di questi cosiddetti gelosi retroattivi. E’ anche vero che secoli e secoli di indottrinamento della chiesa ufficiale hanno fatto figurare la donna libera e intraprendente come il mostro da combattere per antonomasia e la fonte di ogni male. Quindi non c’è da stupirsi se è rimasta parte di quell’ imprinting nel maschio odierno, anche in chi non sconfina nella patologia. maschio perennemente combattuto tra la voglia di libertà e il rigido dogmatismo di un modello sociale ormai desueto e superato, che si è rivelato in tutta la sua debolezza.

  9. 1369
    Attimo Ogi -

    Maria Grazia,
    Ti rispondo io per Itto.

    volendo continuare la conversazione, e per amor del vero, non reagirò in modo negativo alla tua opinione: “si tratta di persone con serie turbe psicologiche ed emotive”.

    Peraltro io ti sto confermando esattamente il contrario di quanto hai detto tu. Prendi ad esempio una donna come te che incita le altre donne ad essere “impudiche”. Per una donna che odia l’impudicizia, e che per scelta vuole essere casta, tu potresti apparire come malata di mente. Dobbiamo pensare che tu hai le turbe psichiche solo perché a te piace il mondo libertino ?

    Purtroppo persone che NON sono gelose retroattive tendono a valutare gli altri come “storti” e questa purtroppo è intolleranza.

    Io non mi sono mai permesso di dire che un vegano è malato perché non mangia carne, né che un omosessuale deve fare sesso con le donne.

    Ciascuno vive secondo quanto è la propria natura. A mio parere se ti proponi al pubblico come paladina delle libertà delle donne, dovresti essere la prima che considera in modo positivo anche chi PENSA DIVERSAMENTE DA TE. Invece tu hai bollato quali “psicotici” i gelosi retroattivi. Posso capire che non ti piacciano, ma il tuo punto di vista non è la verità assoluta.

  10. 1370
    Attimo Ogi -

    A favore della cronaca, riporto due lettere importanti del Nobile Ogami, nelle quali si specifica che la gelosia retroattiva NON è una malattia e, in aggiunta, quali sono le bugie costruite intorno ai gelosi retroattivi.

    Sperando che servano a svegliare la gente dalle falsità di chi ha interesse a chiamare “malattia” quello che è “naturale”.

    La gelosia retroattiva non è una malattia:

    https://www.letterealdirettore.it/gelosia-retroattiva-non-malattia/

    Il decalogo delle falsità contro i gelosi retroattivi:

    https://www.letterealdirettore.it/decalogo-falsita-contro-gelosi-retroattivi/

Pagine: 1 135 136 137 138 139 141

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili