Salta i links e vai al contenuto

Sono troppo impaziente?

Sono quasi sedicenne, ma vorrei essere adulta, con più esperienze, essere più intelligente. Quando vedo i miei genitori che rimpiangono gli anni della giovinezza (hanno 45 e 49 anni) però ci ripenso. Molti dicono di seguire quel detto, carpe diem. Ma quello già lo faccio, nei limiti dei soldi dei miei genitori, nei limiti della mia età, nei limiti della responsabilità. Almeno credo. Ma non mi sono mai divertita davvero, non sono mai andata al mare con i miei genitori, loro non hanno mai viaggiato se non per andare al lavoro all’estero. Hanno lavorato tutta la vita e non si sono mai divertiti. Hanno troppi problemi, e vorrei aiutarli, ma sono troppo piccola e inesperta. Potrei dare loro tutto l’amore del mondo, ma quando non ci sono soldi, non c’è equilibrio, non c’è felicità. E il peggio è che non so nemmeno che lavoro farò in futuro! Tutta questa confusione mi innervosisce, e non sapere le cose mi rende insicura, invece di rendermi curiosa. Spero che quando sarò grande non rimpiangerò questi anni. Anche perché non credo di avere motivi, non c’è niente di divertente nell’essere piccoli, stupidi e inesperti!

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

1 commento

  1. 1
    Ely80 -

    Ciao! Sei intelligente e sei anche matura…hanno ragione i tuoi genitori a dirti di vivere pienamente la tua età, a divertirti…è l’età più bella quella in cui non hai ancora le responsabilità della vita!
    Non servono i soldi per farlo…fai le cose che ti fanno stare bene, come stare con gli amici, fare sport, conoscere nuovi ragazzi, vivere in modo spensierato…
    Non preoccuparti del futuro…è incerto per tutti e tu pensa solo a capire cosa ti piace veramente fare, cosa ti rende felice…
    Vai tranquilla, è un bel momento da vivere comunque…non avere fretta di crescere!
    Un bacio

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili