Salta i links e vai al contenuto

Sono stufa…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono stufa…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    maria grazia -

    Anna, grazie 🙂

    xleby, quello di chiedere scusa, come hai fatto tu, è una grande dimostrazione di forza da parte di un uomo, E NON IL CONTRARIO ( come pensano alcuni ).

  2. 42
    Golem -

    Anna, per molti è meglio che siano anonimi questi forum giacché dal vivo è ancora più difficile simulare quelli che si appare in ambito virtuale. Spesso si è qui solo per i propri demoni, e serve “farsi” un’identità parallela se quella vera non ha dato i risultati sperati, ma sono d’accordo con te sulla possibilità di avere confronti “vis a vis”, dove si trasmettono le emozioni anche con le espressioni e la mimica. La vera empatia si ha solo così.

    Non so se vivi in una grande città, ma so per esempio che a Milano, dove abito, esistono gruppi di ascolto come quelli cui ti riferisci, guidati da specialisti. Potresti informarti al riguardo per cercare qualcosa che faccia al caso tuo. Comunque non demonizzerei gli psicofarmaci “tout court”, specie quelli odierni che non danno assuefazione, come i ricettori della serotonina che aiutano molto l’umore, aspetto fondamentale per affrontare meglio che si può qualunque aspetto della vita. Il tuo medico potrà consigliarti in questo senso. A me hanno aiutato, anche in una seconda “ricaduta” all’incirca alla tua età. Non ce l’avrei fatta senza.
    Tornando a te, come ripeto hai tutto il tempo per “recuperare”, ma devi ritrovare, se non addirittura “incontrare”, te stessa cominciando da piccole azioni quotidiane che ti gratifichino, di qualunque genere. Non è un lavoro facile ovviamente e richiede tempo e pazienza, ma se vuoi trovare la tua strada non puoi farne a meno.
    Stai bene. Ciao.

  3. 43
    Anna -

    maria grazia… la dipendenza psicologica… la dipendenza affettiva… tutti temi trattati sapientemente nel libro che ho letto e che suggerivo a xleby e che mi hanno messo totalmente in crisi!!! le ho studiate a fondo queste cose ed è da questi punti che è scaturito il tutto… ho preso in esame concetti puramente astratti e li ho messi fisicamente in pratica.
    permettimi però di discordare su una cosa… non penso che il desiderio di avere dei figli nasca dalle esigenze che ti inculcano i genitori… io credo che sia un desiderio che vada al di la di questo… l’istinto materno esiste secondo me, chi c’è poi che riesce nell’intento e chi no…

    “il fermarmi definitivamente la vedo una cosa irrazionale, mi farebbe solo perdere tempo, voglio sapere cosa mi riserva la vita nel bene e nel male quindi vado avanti in ogni caso. ” ecco appunto… sorvoliamo perchè io ho fatto esattamente cosi!!!
    si vede che sei una persona empatica, io purtroppo ho perso pure quella con gli anni!!! 🙁

    golem, io abito a monza, sarà un caso che siamo vicini???
    si anche io penso che qui dentro parlino e si esprimino persone che magari nella vita reale non lo fanno… ma mi sembra una cosa molto triste questa, perchè nascondersi dietro a un monitor per esprimere se stessi, i propri pensieri, le proprie sensazioni, i propri sentimenti???
    io sono molto più “carnale”, mi piace il contatto, comunicare dietro a un monitor dopo un pò mi stufa…

    rossana io di scelte ultimamente ne faccio ben poche, perchè pochi sono i progetti che ho in ballo… vivo giorno per giorno senza aspettarmi troppe cose dalla vita ed è per quello che sto male, perchè mi sento come in un limbo…

  4. 44
    Yog -

    Dottor Golem!!! INIBITORI dei ricettori. Non semplifichi il linguaggio medico a tutto vantaggio dei non iniziati! Questi sono capaci di farsi andare a prescrivere i ricettori e magari trovano anche chi glieli vende.

  5. 45
    Sofia -

    Cara Anna io non sono un ottusa…sono mille cose insieme tra cui anche una grande fottuta stronza quando sparo a mille e in faccia la verità alle persone! Lo so…so che sono così… Infatti tu mi puoi benissimo rispondere ragazza o mandarmi affanculo.. Mi possono anche dare dei titoli…cretina tro..….a me non mi interessa…quando si passa quello che ho passato io..a me non c’è piu’ nulla che mi tocca…nulla che mi possa offendere! OVVIAMENTE non cambio il mio pensiero su di te. Ti posso solo dire che è vero,ora che ti sei rovinata con le tue mani,hai scoperto di colpo,il sacrificio e la sofferenza,ma non quella fisica,quella interna dell’anima,le rinuncie,OVVIAMENTE a livello ancora lieve,ma questa esperienza ti sta facendo un po crescere e maturare!mi spiace ragazza,non volevo offenderti,ma certe tue frasi non si potevano proprio sentire!ricordati solo che ho visto una valanga di persone rovinate dagli psicofarmaci,prendili solo per un breve periodo!solo questo ti consiglio!per te!

    Per XLEBY.
    *SI!ho una rabbia oscena dentro di me!ho rabbia perché non accettero’mai l’_orrore che ho passato nella mia vita!mai accettero’il disagio e il modo in cui vivevano certe persone che avevano una vita simile alla mia come me non avevano nemmeno i soldi per comprare da mangiare, il conto sempre in rosso!debiti continui d’inverno senza riscaldamento.. Notti insonni perché ghiacciata,luci staccate perché non si poteva pagare la luce,nessun lavoro dopo tanta ricerca e gli unici per cui potevi essere presa,sempre con il rovescio della medaglia, dovevo andare a cena e poi a letto con uomini che decidevano,brutti o cessi fa nulla ci dovevo stare,perché la schiena a lavare a mano perché non c’era la luce era distrutta, perche’anche se la mia famiglia e’a pezzi dovevo aiutarla..sono bella..e piacevo e questo porta soldi!disgusto o no e’cosi! …perché mia cugina beveva e non poteva occuparsi di suo figlio..che è stato affidato a me,lui era così piccolo,doveva mangiare,aveva bisogno di medicine… Dovevo attraversare lo schifo per avere i soldi!poi ho smesso ma ho dovuto farlo! Ma questo è nulla confronto a tanto altro che mi è accaduto!e poi tutte le persone che ho seguito anche,,gente distrutta senza lavoro,con i bimbi malati non riuscivano acurarli…
    Un attimo prima ero di una disperazione oscena che non so dove mi sarei andata a buttare,un secondo dopo ero l’animatrice dolce che doveva FAR RIDERE I BAMBINI!perché loro non centravano! Il lavoro è…

  6. 46
    Sofia -

    Lavoro! Certe frasi come che non si lavora perché si è di mal umore mi spiace ma non si possono sentire..poi OVVIAMENTE di quello che pensi anche te XLEBY non mi interessa…ma questo lo sai già …ormai mi conosci no?

  7. 47
    Anna3481 -

    cara sofia, mi spiace molto per quello che hai dovuto passare, e non entro nel merito della tua storia, nè commento quello che tu hai raccontato. almeno non adesso. mi limito solo ad invitarti a RISPETTARE il dolore altrui perchè, seppur differente dal tuo è pur sempre DOLORE. abbiamo due background diversi ma siamo due persone che abbiamo sofferto e che forse soffriamo tutt’ora quindi per cortesia… per me è già difficile la situazione anche perchè oggi ho ricevuto una ENNESIMA BASTONATA e SONO A PEZZI quindi non mi servono giudizi e critiche gratuite senza nè arte nè parte. per cortesia, esiste anche il RISPETTO degli altri, questo dovresti saperlo. peace

  8. 48
    Golem -

    Há, la davamo per disperso Professore. Temo sia uscito già semplificato quel termine egregio collega, a tutto vantaggio dei profani. La tecnologia è pop, e il mio tablet è stato fatto a Forcella. Regalo di “Altroconsumo”.
    Inibitori. Correggo. (Era uscito: Corretto, guardi, e ho subito…Correggio)

  9. 49
    Sofia -

    E per finire XLEBY giusto per essere giusta e finire di RISPONDERTI…visto che tra le tante cose hai detto hai detto anche molte stronzate ora rispondo alle tue domande del tuo commento n .39.
    ….in Anna..l’unica cosa che ci vedo è una ragazza che aveva molte fortune…stava troppo bene..una bella vita e senza nessun probblema

    Una bella vita rovinata con le sue mani…ecco cosa ci vedo!vedo l’ingiustizia della vita
    Ma ora sto vedendo anche una ragazza che sta un po maturando e ha capito (forse) i suoi errori e sta cercando di uscirne… E questo l’ho apprezzo Anna,tu sei solo all’inizio..io ho dovuto crescere molto molto in fretta!e credimi cara ragazza…solo la sofferenza e il tormento e il lottare continuamente ti FANNO CRESCERE..!
    Io ho la bellezza è vero..la preparazione scolastica un università è vero..ma sono mille altre cose che contano di più …come il saper vivere..saper capire le persone saperle aiutare e ascoltare…consigliare sorreggere e consolare….pace,esprimere cmq l’amore,queste sono le vere qualità che contano e per tutto questo che io ho nonostante tutto,ho ancora gente che mi ringrazia e mi viene incontro dopo anni e anni,lasciandomi senza parole molte volte!
    Io non voglio distruggere nessuno! Ne godo del male degli altri!e te che mi conosci ormai e segui tutto quello che dico alle persone per aiutarle dimostri di essere solo patetico e ignorante! E di non aver mai capito un c.... di me!,Ma non posso non incazzarmi davanti a certe cose!e questo non è distruggere nessuno!per me puoi scommettere tutto ciò che vuoi,anche le tue palle se vuoi,le cose stanno così come ti ho detto! E sulla mia vita io so quel che vissuto,un po lo sanno anche yog golem e Maria grazia,peccato che tu non sia intelligente come loro però quindi a te di me non ti parlerò mai!e ne me ne forte farti sapere di me!
    XLEBY il massimo del minimo l’hai toccato con ste frasi” c’è chi soffre veramente mica parli di te stessa?e quando mi avverti di stare attenta che potrei cadere anche io”!!che ridere che mi fai!sei di un ridicolo e di una pateticita’e chi sa’un po di me qua scommetto che si sarà fatto una bella risata! Io ho iniziato a cadere dall’eta’di 15 anni..e credimi XLEBY… Ti auguro di non cadere MAI DOVE SONO CADUTA IO…

    Ciao patetico! E ignora pure..ignora…dopo che avrai letto però..!
    Saluti !

  10. 50
    Golem -

    We loves you Sofy.

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili