Salta i links e vai al contenuto

Sono preoccupato per la differenza di età

Lettere scritte dall'autore  Valerio

Caro direttore, ho 26 anni e sto sentendo una ragazza di 19.
Lei è del 94 e io dell’86. Sono preoccupato per la differenza di età e mi chiedo se sia il caso frequentare una ragazza di appena 19 anni. Voi cosa ne pensate ? sono otto anni più grande e lei, è ancora una ragazzina.

Un abbraccio a tutti quanti voi.

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sono preoccupato per la differenza di età

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Phil95 -

    Hai ragione quando affermi che lei è ancora una ragazzina (mi riferisco ovviamente all’età stessa): lascia perdere, il divario d’età si farà sentire ben presto così come le varie e differenti esigenze.

  2. 2
    lolla7 -

    guarda,io ho 2O anni,il mio ragazzo 26 e stiamo insieme da 2 anni. è ovvio che in certi aspetti può sembrare una ragazzina,ma la cosa che ti deve interessare non è l’età,bensi lo starci bene insieme. e fidati che se ci stai bene insieme,se ti fa piacere vederla e sentirla,l’età non sarà un problma. segui il tuo cuore non quello che magari posssano pensare gli altri. in bocca al lupo 😀

  3. 3
    cedavid -

    ciao non mi sembra che ci sia molta differenza….vai tranquillo …le donne sono molto più mature dei ragazzi!!!!
    Buona fortuna!

  4. 4
    Writes. -

    Uhm…. bella domanda…
    Premettendo che anche io sono del ’94, forse riesco di piu’ ad immedesimarmi in questa situazione. Quindi ti dico subito come la penso se fosse successo a me.
    Io non ho proprio ancora 19 anni, li compirò ad ottobre, quindi mi definisco ancora una 18enne a tutti gli effetti, e da come hai detto anche tu, pure lei li ha appena compiuti.
    Bè direi che per quanto riguardano le vie ”legali” non corri nessun rischio in quanto lei è maggiorenne e quindi LEGALMENTE non risulti un pedofilo.
    Per quanto riguarda la via ”reale” quella di tutti i giorni, direi che 19 e 26 sono una bella differenza. Io personalmente non riuscirei a starci, anche perché un 26enne si avvicina ai 30, e una di appena 18 anni ha da poco lasciato il mondo ”infantile”, quindi dovrebbe cominciare ad orientarsi verso il mondo degli adulti ma non troppo. Insomma, è nella fase ” voglio divertirmi ancora – devo cominciare a capire/trovare ciò che voglio fare”.
    Non so dirti se sia giusto o sbagliato, perché comunque sei tu che devi essere abbastanza maturo e lei abbastanza cosciente da capire che il vostro rapporto se dovrebbe maturare, dovrete lavorarci sopra. Io non so bene come siate, cosa facciate, il lavoro che svolgi, se lei va a scuola, ecc. Insomma, non spieghi troppo, e quindi io ti rispondo in base a delle idee che mi sono fatta io.

    Le strade sono due:
    1) Se hai solo voglia di una scappatella, di una classica botta e via, se non hai voglia di impegnarti, allora LASCIA PERDERE.Perché certi comportamenti con una ragazzina si potrebbero evitare, perché di 26enni c’è ne sono se vuoi solo rapporti occasionali. Inoltre risulteresti parecchio immaturo data la tua età e che tu mooolto più grande dovresti essere da ”esempio” (non so se hai capito).
    2) Se invece opti per una cosa seria perché lei ti interessa proprio allora devi fare una cosa: segui il tuo cuore, e lei pure il suo, fate le cose con cautela. Però ricorda questo: avete bagagli di esperienza diversi, e non dovrà mai capitare, nemmeno per sbaglio che tu le dica che è una bambina, perché lei sta facendo adesso la sua vita, sta cercando una sua strada, e tu invece l’hai già intrapresa. E quindi sarà chiaro che forse in futuro discuterete. Tu sei un pò piu’ grande di lei, e non avrete la stessa voglia di ”sognare” o di fare le cose che hai già fatto in passato, magari ti passerà la voglia di ripetere certe situazioni che hai già vissuto tu anni prima. Avrete ritmi diversi. Insomma, devi tener conto che tutto quello che hai appena ”finito” di fare tu, lei lo starà per fare e se tu ne avrai voglia, le starai accanto, se invece al solo pensiero ti pesa, lascia perdere. Spero di essermi fatta capire!
    Buona fortuna!!!

  5. 5
    Probo -

    Caro Valerio

    Sono insieme a mia moglie da 9 anni: tra noi vi é una differenza di età di 12 anni (il piú anziano sono io). In questo periodo abbiamo avuto due figlioletti, siamo come una cosa sola e contiamo di restarlo fino alla fine dei nostri giorni.

    Segui il tuo istinto e non rifletterci troppo, continua a coltivare pure il rapporto con la tua “ragazzina”, se son rose fioriranno. Molto spesso in amore, quando meno te lo aspetti ti succedono le cose piú belle ed incredibili.

    In bocca al lupo

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili