Salta i links e vai al contenuto

Sono cambiati i ruoli fra di noi

Lettere scritte dall'autore  Rgiov
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Max -

    Andy mi sa ke veniamo da esperienze molto molto simili, xchè la penso uguale a te…devo dire ke grazie a questo sito mi son sentito molto meglio, e anche se ogni storia è diversa, la sostanza rimane la stessa!!!! io è + di 1 mese ke son stato lasciato,ma son nella fase ke oramai è inutile pensare ai se , ai mah…bisogna accettare le cose x come si presentano…E poi i revival a me nn piacciono, alle minestre riscaldate preferisco di gran lunga una cotta per bene…
    X il momento me ne sto cosi…seduto su una panchina…un osservatore sulla vita e sui comportamenti, e poi kissa’ magari un giorno mi vado a fare un bel viaggio come dici tu, e questo cuore ricomincerà a battere di nuovo x una nuova persona.
    Con tutte le diavolerie tecnologiche oggigiorno secondo me trovare una persona ke abbia le mie stesse attitudini, non sara’ mica un’impresa. poi se sara’ italiana o meno, con i soldi o meno , questo poco importa a me…….
    Spero quanto prima di incontrarla!!!! 🙂
    E lo spero anche x te Andy…
    Io sto bene cosi da solo ,per il momento, ho dei valori ke porto avanti, ma penso ke per fare un uomo ci sia bisogno di una donna pure…e con questo nn dico la prima ke capita…. ma vabbè noi sappiamo capirci no Andy?

  2. 12
    terrona78 -

    Tu sei salvo???
    caro andy non mi sembra affatto.
    Cio’ che scrivi e’ sempre la solita minestra da uomo abbandonato e frustrato!
    Incazzato ..e disperato ..che pensa che le donne possano trombare e lui no , ma vai in romania a trombare cosi almeno quando scrivi qualcosa sembri meno acido di una zitella andata a male!
    Lo dici agli altri fallo te cosi quando parli dai maggiore concretezza a cio’ che dici!
    Ti esorto con grande affetto !!

    Per tutti gli altri , in qualsiasi rapporto che sia uomo o donna se ci sentiamo trascurati certo non ci sentiamo bene .
    Non mi pare questo il caso certo e’ che i cambiamenti sono seganli d’allarme ma frena l’ansia quella uccide ogni cosa e fa vedere tutto storto e avvoltoi dove magari non esistono.
    Piu’ che altro in questi momenti si deve essere lucidi e giocare la partita fino in fondo ancora si sta insieme per cui!
    Ammetto anche che per scrivere su lettere le tue sensazioni certo positive non sono e allora forse qualcosa sta precipitando ma non farti prendere dalla paura quella ti paralizza e non ti fa capire nulla e agire da insicuro o troppo dipendente.
    Piuttosto inizia a non attendere che lei ti cerchi, cerca di seguire il tuo istinto e di riprendere nella mani la tua vita senza pensare continuamente a lei ..errore che fanno tutti quando qualcosa scivola dalle mani !
    E ti consiglio vivamente di parlare in tranquillita’ , ogni tanto anche di farla sorridere e chissa’ che non riesca tu a comprendere di piu’… e non abbandonare mai le tue sensazioni quelle ti conducno verso la soluzione giusta e verso la cosa giusta da fare!!
    Puo’ essere che sia l’epilogo come puo’ darsi di no, ma tu lo sai gia’ cosa non va e cosa sta succendendo…

  3. 13
    terrona78 -

    *Max ti prego leggere quelle cretinate delle russe…

    Ognuno di noi sa’ cosa e’ andato male in un rapporto cosa era giusto o sbagliato cosa purtroppo ha fatto si che si venisse abbandonati anche se ahime’ a volte non si e’ colpevoli di nulla.
    Ma se una storia finisce , il motivo e’ semplice l’amore non e’ eterno di sicuro non lo e’ quello non vero!
    Se ci sentiamo soffocare, se ad un certo punto la nostra storia ha un ‘inversione di tendenza di ruoli, qualcosa sta cambiando , qualcosa sta andando verso un’altra direzione e se il cuore avverte ansia e’ perche’ realmente qualcosa non va’!
    Purtroppo ogni cosa si avverte e se non ci sentiamo piu’ sereni abbiamo l’obbligo e il diritto di ritornare ad esserlo ma con lucidita’ , con equilibrio senza iniziare a dipendere da quel pensiero o da quella paura!
    Forse cio’ che dico a parole sembra facile da dire ma non da attuarsi perche’ quando senti che chi ami si sta allontanando vorresti solo legarlo ancora di piu’!
    SBAGLIATO , SBAGLIATISSIMO non c’e’ cosa peggiore che cercare di tenere con se’ qualcosa che sta prendendo il volo!
    Se deve volare volera’ lo stesso , se la persona vi ama , vi amera’ lo stesso…uno dovrebbe cercare di essere sicuro di cio’ che ha dato , di cio’ che e’ e di cio’ che e’ in grado di dare , un lavoro?? Menomale che lavora e se solo il lavoro riesce a farla allontanare da te allora lasciala andare!!!!
    E anche subito , ma nel frattempo non farti prendere dal panico…

  4. 14
    Max -

    X Francesca (terrona78)

    E’ esattamente quello che penso io…mi trovi d’accordo
    Nonostante io venga da un’esperienza ke dire orrenda è poco, nn smetto e non smettero’ mai di cercare quell’emozione ke fa “brillare” il cuore…perchè un’esperienza seppur negativa, sempre formativa è, e di certo non cambierà quei valori in cui credo. Io penso di essere abbastanza maturo da non generalizzare riguardo le italiane, ma vedi Francy, tu sei nell’altra sponda…giustamente ti vedi e difendi diciamo la tua razza…ma il mio discorso come quello di andy penso, andava un po aldila’ di tutto questo( parlo delle straniere)..
    Io ho 30 anni ok? ma mi dici secondo te quante ce ne sono di donne con la D? Una donna che sa come accudire un uomo, ke sappia cucinare, ke crede nel vero amore quello di un tempo (2 cuori e una capanna), quante ce ne sono secondo te? Io penso davvero poche, pochissime…quel che mi fa forza pero’ è sapere che c’è ancora qualche lumicino di speranza, si vede nel tuo post che tu sei una donna, dai ad intendere un carattere forte, e x questo ti faccio i miei complimenti.
    Ma prova un solo istante a metterti qui, dalla nostra parte, dall’altra sponda del fiume!
    E’ possibile mai essere abbandonati da una donna quando l’unica cosa che le hai chiesto è amore? Ne vale realmente la pena dedicarsi cosi ad una persona, quando sai che prima o poi tutto puo’ essere messo in discussione?
    E’ questa la fase in cui sto ora, e di certo non rimpiango minimamente la mia ex, come tu stessa hai detto, l’importante è nn avere niente da rimproverarsi. Io di certo non mi son messo a fare il bambino dopo esser stato lasciato, mi son comportato da UOMO. Ho cambiato io il num di telefono e sono sparito dalla sua vista…ma la mia è stata una storia talmente complicata ke nn sto nemmeno qui a spiegare e sfogarmi…
    E’ questo in fondo il punto…il nocciolo…
    Straniera , italiana, ma tu ci credi davvero nell’amore, Francesca & Andy????

  5. 15
    minurta -

    Devo dire che quando ho letto questa lettera mi è venuto molto da sorridere e pensavo di trovare una lista di risposte ironiche. Invece sono incredula di fronte a questi post. Ragazzi, ma veramente? Volete una donna che ”dipende” da voi, che vi vede come un’àncora a cui aggrapparsi, che non sa fare un passo senza di voi e che da sola si sente perduta?
    Rgiov, sembri il bambino a cui si è rotto l’aereoplanino che non risponde più ai comandi. Che vuol dire ”Non mi da più le attenzioni di una volta, è diventata indipendente mentre prima sembrava che tutto quello che faceva e pensava ruotava attorno a me.
    Se io faccio qualcosa per “ritorsione” lei se ne frega altamente, gli rimbalza.
    Esempio banale: se stacco il telefono per rendermi irreperibile, quando lo riaccendo lei neppure aveva provato a chiamarmi in tutte le ore in cui il cellulare era spento!” ???
    Cioè, ma vi rendete conto di quanto sia infantile tutto questo?
    Gli esseri umani cambiano, le relazioni evolvono, nulla può restare immutato, tutto è in continua trasformazione. Ma quando ne prenderete coscienza?

  6. 16
    terrona78 -

    *Max io non difendo nessuna razza,
    e pur volendo non riesco a mettermi dall’altra sponda mi piacciono troppo gli uomini!!!!
    Piccola Battuta..
    E per carita’ non sto qui a bacchettare nessuno ne tantomeno te o andy!
    Ma andy e’ troppo esageratamente arrabiato e cade per me nell’assurdo asserendo sempre le stesse cose nei suoi post..su bla,bla, le donne carine..le donne..possono trombare quando vogliono perche’ sono carine…!!!
    E poi sempre con questa storia degli avvoltoi ..perdonatemi ma se la sua donna o le altre donne sono andate da altri ma mica sono gli avvoltoi il problema ma le donne stesse e l’amore che non c’e’ ..
    E’ cosi semplice ..duro ma semplice!!
    Non c’era amore !
    Questo che dico da non confondere con il tradimento , la vigliaccheria e la mancanza di rispetto che e’ ben altro ed io non tollero nessuna di queste e non perdono!!
    *Max hai 30 anni adulto ma giovane quanto me..
    Io nei miei post esorto per quanto difficile ognuno e senza distinzione di sesso perche’ quando si soffre non c’e’ questa maledetta distinzione ad alzare le chiappe e fare qualcosa.
    Ma tutto dipende da noi da quanto vogliamo stare bene e da quanto ci vogliamo bene!
    Io mi sono sempre amata tanto , questo non vuol dire che non abbia sofferto , ho sofferto per amore tante volte ma sono sempre risalita e da sola senza nessuno accanto senza surrogati senza distrazione e non perche’ sono carina non perche’ sono donna ..perche’ io accanto voglio un uomo che mi desideri , mi ami e che io stimo perche’ e’ forte , indipendente, altrimenti sto bene da sola , se ha sofferto meglio, ma che si e’ rialzato piu’ forte di prima e non che si fa piegare da una donnetta senza autostima e senza valore!
    quello che non sopporto e’ vedere la gente piegarsi e distruggersi dietro a persone che non meritano e parla una che ha sofferto ma che al primo accenno di cose poco chiare ha lasciato il partner pur essendo innamorata !
    Io prima di tutto ..e il mio benessere
    Ciao max…

  7. 17
    ilmarmocchio -

    ragazzi, qui abbiamo la prova di quelo che vediamo tutti giorni. Le nostre care donne italiane vogliono fare le superiori, hanno l’atteggiamento da maetsrina inacidita, parlano sempre di evoluzioni e via discussioni sempre piu’ involute, ma il risultato e’ solo una costante e ripetuta pesantezza. francamente, non se ne puo’ piu’

  8. 18
    Max -

    Minurta è proprio questo il problema, io nn so se tu sia sposata o meno…leggendo le ultime 2 righe tue secondo me dici tante realtà. Pero’ se è come dici tu ,è meglio x tutti quanti ke nessuno vada + a sposarsi in chiesa , a prendere in giro Dio, perchè il matrimonio(a mio modesto parere) è per sempre, si d’accordo le persone cambiano, ma l’amore il rispetto e la fedeltà son cose ke a mio parere non dovrebbero essere mai un dubbio dopo una promessa del genere, ne tantomeno in un fidanzamento…poikè è finalizzato al matrimonio, o no?? Il problema penso sia il mio, ke di questi tempi cerco cose cosi’, senza rendermi conto della realtà, ke i tempi oramai son cambiati, e di sicurezze nella vita c’è solo la morte purtroppo.Io pero’ proprio nn ci riuscirei ad amare una persona , pensando queste cose, ke prima o poi tutto cambia e ke puo’ finire!!!!!
    Dovrei aver la forza di essere meno sensibile , a restare indifferente, ma purtroppo il mio carattere è cosi, e le persone come me son condannate a soffrire…anke se dall’ultima esperienza ke ho avuto , mi son fortificato e molto

  9. 19
    terrona78 -

    *E’ possibile mai essere abbandonati da una donna quando l’unica cosa che le hai chiesto è amore?
    Certo che e’ possibile essere abbandonati l’amore non si chiede e anche quando c’e’ amore non si da’ per riceverlo in cambio, si da e basta .
    *Ne vale realmente la pena dedicarsi cosi ad una persona, quando sai che prima o poi tutto puo’ essere messo in discussione?
    Non lo sai che tutto puo’ essere messo in discussione sai solo che potrebbe accadere reduce dalla tua esperienza oggi ..ma nessuno sa cosa accadra’! E’ come non andare in moto perche’ si potrebbe cadere o non guidare perche’ gli altri ti posso venire addosso!!!
    Non ha senso questo , ne ha solo adesso che sei ferito e umiliato e allora ha motivo di esistere per un arco temporale che reputo giusto finche’ non si riprende consapevolezza di cio’ che si e’ e di cosa e’ accaduto!
    *Straniera , italiana, ma tu ci credi davvero nell’amore, Francesca & Andy????
    Si ancora ci credo , soprattutto quando guardo mia nonna ancora innamoratissima di mio nonno e gelosa di lui dopo sessant’anni di matromonio e con una voglia di litigare ancora che mi fa impazzire!
    Ci sono stati momenti in cui ho pensato …ed ora cosa pensero’ del famoso motore della vita L’AMORE e di cio’ che ho sempre pensato in merito ..forse non esiste ..forse io mi trovo nel posto sbagliato ..forse l’amore non fa per me e le mie poesie sulla passione , sui corpi infiammati d’amore e assetati di pelle..ora cosa faro’ scrivero’ ancora , leggero’ …ancora…?????
    Si mi sono smarrita e ho pensato piu’ volte che forse qualocosa mi era sfuggito o semplicemente che il mio cuore a volte impazzova …ma poi ho compreso che tutto quello lo avevo voluto io e quando le emozioni pulsavano io ero assetata di tutto questo”!!
    Certo non mi piace soffrire e solo all’idea che possa capitare dinuovo un po’ indietreggio..ma non ho piu’ paura e in fondo non ho mai avuto paura di amare!!!!

  10. 20
    Max -

    Francesca , ho molto rispetto per le tue parole…sarà forse ke son io lo sfigato ke non riesce mai a trovare una persona x completarmi…magari a trovarne una ke la pensi come te!!!Leggendo tra le tue parole mi son ritrovato nelle mie, nei miei pensieri..anche io come te ho sofferto in silenzio e son stato drastico nell’allontanarmi,perchè come te penso ke quando qualcosa di grande si rompe, anche se ritorna ci sarà sempre quel pensiero come un’ombra ke ti ricorderà il male ke hai subito.
    Anche io come te quando vedo gl’anziani che si danno ancora i bacetti scoppierei a piangere di gioia xchè sono gesti davvero bellissimi,e come te, vedendo queste cose mi viene voglia di mettermi in gioco di nuovo…io mi son innamorato solo 2 volte nella mia vita, e fortunatamente o sfortunatamente mi ci son anche fidanzato, ed ora forse l’unica cosa ke mi differenzia da te è la paura di amare…o kissa’ forse c’è solo bisogno ke passi un altro po di tempo…
    E’ ke mannaggia vedi e senti tante cose brutte in giro, e poi quando ci sei dentro devi anke fare i conti con persone ke ti diranno ” TE L’AVEVO DETTO KE NON ERA PER TE”…
    Io mi ritengo un uomo alla vekkia maniera…il mio sogno non è il successo nel lavoro, o avere una ferrari, ma fare una famiglia di cui esserne fiero e orgoglioso, ma se nn ne parlo magari con persone come te ke grazie a Dio esistono, beh con ki ne potro’ mai parlarne? Con la nuova conoscenza ke faro’ in discoteca? Mi riderebbe in faccia… (ma in discoteca nn ci andro’ nn mi piace ballare 😀 )
    Eppure e ke kavolo….anche io penso di essere un bel ragazzo , una casa ce l’ho ,un lavoro l’ho appena cominciato, ma ke cosa mi manca.
    🙁
    Di accontentarmi o di ripieghi, manco morto…finora nn ho mai avuto il coraggio di andare a pu…. figuriamoci sesso con l’amica di turno x dimenticare…nn ne vale la pena…no
    E allora ke si fa Francy? Aspettiamo questa manna dal cielo mentre cerchiamo di volerci + bene possibile?
    P.S. ti ammiro davvero tanto

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili