Salta i links e vai al contenuto

Sono 4 anni senza te tra poco

di IANCURTIS

Views: 6 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

4 anni te ne andasti, 4 anni un tempo breve o lungo dipende dai punti di vista, l’ho riempito di amarezza, di ricordi, ma ho tanta convinzione.
Ora penso che sia il corso della vita, penso che le esperienze seppure brutte facciano crescere, ed io mi sento più uomo, più maturo, più forte.
Non ho paura della solitudine, nè di nuove sfide so che sei con me sempre e hai visto nascere in me una determinazione che forse non hai mai visto quando eri qui.
Mi lasciasti ragazzo, a cui dover ancora dare consigli di vita, ora sono io che ho preso il tuo posto, anni fa lo scrissi è il ragazzo che diventa uomo, ho un vuoto dentro che colmo con rabbia per la tua mancanza.
Sono triste ma so che solo tutto temporaneo al termine di questo viaggio ci rivedremo, è solo un cammino diviso dal destino, due strade parallele che un giorno si incrocieranno nuovamente.
Tuo figlio.

Data di pubblicazione: 6 Aprile 2016

L'autore ha condiviso 33 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore IANCURTIS.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me Stesso

4 commenti

  • 1
    Confusa30 -

    dolce

  • 2
    Rollercash -

    Brividi

  • 3
    Sofia -

    Si ragazzo le esperienze brutte ti fanno crescere… Il dolore e la sofferenza dentro ti lacera…devasta e distrugge….la tua anima ha marchi a fuoco indelebili di quel dolore..ma sai che dovrai tenerli quei marchi..per tutta la vita..con il tempo ci imparerai a conviverci con loro e a sopportarli…non accettarli..ma sopportarli..
    Loro ti cambieranno per sempre.. Ti faranno crescere capire molte cose e ti sentirai più maturo..proprio come ti senti tu.
    Tuo padre non può comunicare con te ma è sempre presente e ti vede…e sono sicura che sarà molto fiero di te!

    E hai detto una frase giustissima e vera …

    “” sai che è solo tutto temporaneo e che al termine di questo viaggio vi rivedrete ” infatti è certo che è così…. Non l’hai perso per sempre assolutamente!
    Solo se non cerchi tu la morte…lo potrai rivedere…solo se non ti togli la vita però ricordalo.

  • 4
    Alemarty -

    Mi hai commosso davvero. Sei una persona dolce e sensibile

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967