Salta i links e vai al contenuto

Credevo di poterla vedere solo come amica

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che si è cacciato in una situazione un po’ complessa e forse ridicola. Tutto è iniziato 4 anni fa quando all’Università ho conosciuto una ragazza di cui in poco tempo mi sono innamorato.
Dopo pochi mesi di frequentazione ho deciso di dichiararmi, ma ho ricevuto una risposta classica: “Anche io tengo a te ma in modo differente, ti reputo solo un grande amico”.
Allora decisi di tagliare tutti i ponti. Lei mi disse che non voleva perdermi e mi fece la proposta di rimanere buoni amici; io le promisi che ci avrei pensato. Dopo diversi mesi ho avuto la “brillante” idea di accettare convinto che la cotta sarebbe passata con il tempo.
In questi anni ho tentato 2 brevi storie ma non sono più riuscito a provare quello che ho provato verso di lei, perciò son finite presto. Lei pure ha avuto una storia ma non è andata.
Nell’ultimo anno ci frequentiamo spesso facendo parte dello stesso gruppo di amici. Durante quest’arco di tempo non ci sono mai stati problemi fino a 2 giorni fa.
Domenica ci trovavamo in un locale quando le si è avvicinato un ragazzo per conoscerla: li ho provato una sensazione di fastidio e insofferenza molto forte che a stento sono riuscito a controllare. Frequentando gli stessi locali è probabile che questo ragazzo si rifarà sotto con lei questo weekend. Poi che sia quel ragazzo o un altro la storia non cambierebbe comunque. Ora è un bel problema… Questo significa che non sono riuscito a metterci una pietra sopra come pensavo. Dopo tutto questo tempo mi ritrovo al punto di partenza? Sono in piena confusione, non so cosa fare. Se chiudo con lei dovrò chiudere anche con il gruppo. Riparlare con lei non so fin quanto servirebbe dato che lei mi vede solo come amico.
Mi sono raccontato per diverso tempo la favola che potevo vederla solo come un’amica e questo è il risultato. Secondo voi cosa posso fare per risolvere questa situazione? Grazie per l’attenzione.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    alemar753 -

    Io mi sono trovato pochi mesi fa nella tua stessa situazione.Siamo stati insieme qualche mese…io di nuovo cotto dopo dopo una relaz.di 4 anni..non mi pareva vero.Poi invece di ritorno dalle vacanze lei mi lascia,dice che siamo solo amici,io ontinuo a vederla e ad andare con lei e gl altri amici sempre nello stesso locale.Una sera esco x fumare una sigaretta e la becco a baciarsi fuori con uno che sta sempre li in quel locale a mettere i dischi!!Volevo prendere una lama e fare una strage…ma poi il giorno dopo le ho solo detto che e ‘ mancata di sensibilita nei miei confronti.Da quel gioro ho tagliato quasi ogni rapporto,cancellata da cel.,msn ,fb ecc.. ora non so se con quello si vedono ancora(credo/spero di no) ma che possiamo farci cmq??sperare solo che gli vada male e sperare che le esperienze negative gli riportino alla mente quanto stavano bene con noi…

  2. 2
    tribenet -

    ciao, anche io ho avuto una storia simile alla tua, per caso ho frequentato una ragazza all’ inizio solo per correre poi qualche week end al mare e qualche serata però sempre in presenza di altri amici, mai da soli, quando mi sono deciso a dirle cosa provavo, lei mi ha detto che chissà…in futuro…così abbiamo continuato a vederci ma mai da soli. un giorno l’ ho vista meno sorridente del solito e le ho chiesto cosa aveva e lei mi ha detto che il ragazzo con cui usciva la faceva star male, io naturalmente ci sono rimasto male ma lei di rimando mi ha detto che mi vedeva solo come amico e che io mi ero fatto il classico film…beh da quel giorno è inutile negarlo ma qualcosa tra di noi è cambiato ed io sto pensando a come poter smettere di vederla, lo so all’ inizio è dura ma almeno nel mio caso sentirla parlare di un altro uomo mi mandava nello sconforto più profondo. credimi la soluzione migliore è quella di dimenticarla, tanto difficilmente cambierà idea una volta che ti ha detto che ti vede solo come amico, buona fortuna.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili