Salta i links e vai al contenuto

Vedere o non vedere tra le righe?

Racconto questo fatto perchè non so cosa devo fare, o meglio, non so che provo.
Ho avuto una relazione molto importante fino a 3 anni fa, che è terminata con questa ragazza perchè ‘ era confusa ‘. E fin qui tutto bene. 6 mesi dopo ho incontrato un’ altra ragazza ( che chiamerò Maria ) e ci siamo frequentati tutti i giorni fino ad oggi. Io adoro stare con questa ragazza: è solare, bella, gentile e intelligente. Ci siamo fidanzati e ormai stiamo insieme da quasi due anni. Lei è una ragazza fantastica ma ha due pecche che io ho sempre accettato ma che minano da sempre il nostro rapporto: la morbosissima gelosia e la mancanza di spessore culturale ( non è stupida ma non ha voglia di avvicinarsi a un libro neanche se la paghi ).
Di recente mi ricontatta la mia ex, e ci siamo incontrati una volta (fu più per chiudere la storia che per aprirla. Il giorno stesso che mi ha lasciato ho smesso di parlarci, però avevo ancora qualcosa da dirle) ma mi sono ricordato di quello che provavo, di quanto mi mancava il suo acume. Quando ci siamo messi a parlare ho capito che tra noi c’é intesa. Io non so che provo per tutte e due. Tengo sicuramente a Maria ma mi manca una parte della mia ex. Io non voglio fare passi falsi però non so dove battere la testa. Che devo fare? ho detto alla mia ex che le voglio bene come una sorella, ma non so se è Vero.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Chiaramente -

    Presumo che Maria sia stata una consolazione per te, le pecche che nomini pare ti stiano abbastanza antipatiche tanto da farti prendere dall’acume della tua ex malgrado in passato si sia dimostrata instabile.
    Io rifletterei sulla soddisfazione persnale che trovo nel rapporto con Maria senza pensare di tornare con l’atra, che comunque è storia chiusa.
    Tra i due litiganti..qualcuno arriverà!

  2. 2
    astarte -

    quoto in pieno chiaramente.

  3. 3
    Raganella3 -

    Sì, forse devi stare per un po’ da solo e capire cosa vuoi veramente.
    Inutile continuare questa relazione se non sei convinto. Come è altrettanto inutile rifugiarti nel passato: se è diventata la tua “ex” ci sarà un motivo. Ora la stai idealizzando perchè un po’ hai dimenticato tante cose ma se il rapporto è finito significa che non era quello giusto.

  4. 4
    Gaetano -

    Concordo con Chiaramente, alla seconda ragazza ti sei avvicinato perchè “bastonato” dalla precedente.
    Difficile riuscire ad avere il coraggio di restare solo, d’altronde se stai con Maria è perchè l’altra volta non ci sei riuscito, ma nulla è impossibile.
    Si può volere molto ma molto bene ad una persona senza necessariamente amarla, tienilo presente.
    Ciao

  5. 5
    tesoro104 -

    ora capisco perchè non hai capito ciò che ho scritto nella mia lettera!!!?…sei più confuso di me !!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili