Salta i links e vai al contenuto

Sono sola, non ho nemmeno più un amico da quando ci siamo lasciati..

Io e il mio, ormai ex ragazzo, ci siamo lasciati circa due mesi fa…
Non andava più… quindi ho preso io la decisione di lasciarci e lui è stato subito d’accordo; è tornato dopo circa un mese ma io ho capito che non lo amavo più così abbiamo chiuso definitivamente.
Tre anni fa per lui io ho “lasciato” i miei amici… anche loro hanno iniziato una storia con altre persone e quindi è sembrato tutto normale. Io ho sempre saputo che non è un bene mollare i proprio amici per un ragazzo, ma prima di iniziare questa storia non avrei mai pensato che sarebbe andata così…
Mi sento sola… molto sola, non so mai con chi uscire.. tutte le mie amiche sono fidanzate e quindi escono sempre tra coppie, e io ovviamente non esco con loro. La mia migliore amica vive lontana da me e quando possiamo ci vediamo anche insieme ai suoi amici e le sue amiche che ormai sono diventati anche miei.. ma questo non accade spesso… Insomma non so che fare, non mi va di rimanere rinchiusa in casa a piangere, voglio uscire e divertirmi come una normale ragazza…. come posso fare?? Io credo che non ci sia modo di trovare degli amici nuovi, e sinceramente non voglio un amico solo perché gli faccio pena… alle mie amiche non voglio dire come mi sento, non voglio essere invitata ad uscire solo perché sanno che sono triste… e questo mi fa soffrire ancora di più… mi chiedo perché… perché non mi chiedono di uscire, anzi credo di saperlo… anche io ero come loro, stavo solo con il mio ragazzo, ma lui me lo imponeva quasi, ho sofferto molto per questo e combattuto sino alla fine…. ma non pensavo di ritrovarmi così, sola. La verità è che non ho nessuno e questo mi fa male, cerco di non darlo a vedere alla mia famiglia o alle mie amiche, nelle pochissime volte in cui le vedo, ma quando sono sola scoppio a piangere…
Forse questa è stata l’estate più triste, ho capito che non ho nessuno, e che me la devo cavare da sola e che la prossima volta dovrò pensare anche a me stessa e non solo alla persona con cui sto… ma adesso cosa posso fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

26 commenti a

Sono sola, non ho nemmeno più un amico da quando ci siamo lasciati..

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Paolo25 -

    Cara “Rosa dell Libertà” non potevo non rispondere a questa lettera. Sono nella stessa situazione. La mia fidanzata mi ha lasciato ormai quasi da un mese dopo una relazione dove io ho dato l’anima il cuore tutto e anche più a detta di altri….era una ragazza sola e io mosso prima dall’affetto poi dall’amore ho lasciato tutto e tutti litigando e non e perdendo quei pochi amici e quelle conoscenze che oramai conoscenze non lo sono più. Passo il giorno a piangerla proprio perchè non ho distrazioni ed amici. Solo uno non se ne mai andato ma ovviamente è fidanzato e non sempre può star con me. L’aggravante è che io vivo in un paesino del Salento e per il periodo di vacanza (studio a Torino…ma in realtà non so più quello che voglio non ho più stimoli) e quindi ho passato l’estate in solitaria poche e tristi uscite da solo e anziani parenti…doveva essere l’estate che aspettavo (lei non la vedevo da 3 mesi) si è trasformato in un incubo senza fine…come ripartire…La frase “fai nuove amicizie” mi sembra troppo scontata perchè quelle poche volte che sono uscito non mi si è filato nessuno…le tue amiche a mio modo di vedere avendo adesso la loro esperienza non credo si frequentino più nreanche fra loro e hanno fatto credo quello che tu hai fatto in passato. Tu quanti anni hai? Studi? Lavori? Coltivi qualche hobby? Fai palestra o qualche corso dove puoi socializzare? Dove vivi? Paesino come me o in città? Dimmi la verità lui ti manca o ti manca quella vita che prima facevi con lui? Comunque se vuoi ti lascio la mia mail scrivi quando vuoi: latino1987@hotmail.it
    Sono nelle tue stesse identiche condizioni in più con la triste certezza di aver veramente perso l’amore della vita mia (purtroppo io e te per amore avbbiamo fatto lo stesso errore e adesso lo stiam pagando). Esci la sera? Scusa le tantissime domande. Comunque già cominciare da qua (anche se solo per via web) è un ottimo passo…qui di gente per parlare e sfogarsi e essere capita o essere consigliata o ripresa ce ne tantissima. Io sono Paolo ho 25 anni e sono del basso Salento…

  2. 2
    maryanna1982 -

    Caio Amici di sventura 🙂 anche io mi trovo nella vostra situazione però il consiglio di uscire e svagarsi può sembrare scontato ma è utilissimo 🙂 da dove cominciare?
    prima cosa iscrivetevi in palestra,lo sport è davvero una medicina in questi casi,vi scaricate e stringete amicizia con tante persone..appassionatevi ad uno sport..a me ad esempio sta piacendo tanto la corsa.. mi fa stare tanto bene e poi la sera quando torno sono talmente stanca che mi addormento subito e non penso a niente ed a nessuno 🙂 altro consiglio leggete leggete leggete … fa volare la fantasia….
    da settembre poi si cambia registro 🙂 tutto ciò che vi piace come corsi di pittura,volontariato e così via..
    dovete ripartire da voi stessi so che non volete uscire ma imponetevelo.dopo averlo fatto starete meglio FIDATEVI!!!!… buona fortuna a tutti!!!!

  3. 3
    sospeso -

    ma scusa…parli del tuo ex che ti aveva dedicato tutto il suo affetto (non amore come lo concepisci tu, quello è solo calore) come se fosse il colpevole di tutto e ora ti facesse schifo (mi pare che pure le tue amiche fidanzate escano solo in coppia…eppure non si lamentano….per ora). non sai neppure cosa sia l’affetto, semmai poretto il tuo ex che ha perso tempo con te. hai voluto la bici e adesso pedali. Tanto un altro fesso, a cui ti andrà benissimo dedicare 24 ore al giorno (finche sarai in calore..intendiamoci), lo troverai presto. e alè che si ricomincia!!!! vai tranquilla..fatti bella ed esci che il mare è pieno di pesci (fessi) pronti ad abboccare al richiamo della sirena

  4. 4
    Andrea -

    Anche io mi trovo nella Vostre stesse condizioni. Ho 40 anni e da marzo mi sono lasciato con una ragazza che in passato avevo corteggiato molto. Dopo qualche anno la rivedo e ci mettiamo insieme, ma i miei sentimenti erano cambiati e una sera l’ho lasciata. Adesso sono rimasto solo col dubbio di non aver riflettuto abbastanza e di aver mollato tutto e subito. Il mio e’ un pensiero costante e non ne vengo fuori. A differenza di voi ho qualche distrazione, amici etc … Ma non credo che le distrazioni siano sufficienti per dimenticare.

  5. 5
    rush88 -

    ormai penso che sta diventando un epidemia…..

  6. 6
    Paolo25 -

    Sospeso non esagerare però….anch’io sono incazzato come una bestia e deluso a morte dalla mia ex ma non bisogna attaccare chi cerca sfogo e comprensione a prescindere dal sesso su!

  7. 7
    Andrea74 -

    Paolo basso Salento? E’ una zona che conosco bene.. Vivi in luoghi di una bellezza estrema, e peraltro i salentini sono anche molto aperti e gioviali. Secondo me hai ottime speranze, non parliamo (con tutto il rispetto) della Val Brembana o del varesotto, dove la gente è chiusa e diffidente… cavolo abiti in uno degli ombelichi del mondo! Forza!

  8. 8
    Paolo25 -

    Andrea74…sei del Salento o ci sei venuto in vacanza…comunque è molto complicato per i lasciati rimettersi in sella le difficoltà da affrontare sono molti quando soprattutto ci si è dedicato così tanto all’ex sino a lasciare tutto …bisogna riacquistare la pace in se stessi, accettare le cose, riappropriarsi della realtà di prima…mutarla se non piace e se c’è la possiblità…recuperare la fiducia iin se stessi e soprattutto accettare che è finita soprattutto quando nonostante i messaggi l’altro non ti cerca più..

  9. 9
    Andrea74 -

    No non sono salentino ma sono stato per 11 anni, un mese all’anno, a: Gallipoli, Torre dell’Orso, Leuca, Nardò, Lecce, Manduria, Otranto, Avetrana etc.

    Conosco bene la zona, e un po’ ti invidio pure! 😉

  10. 10
    Paolo25 -

    Si la mia terra non la cambierei con nessun’altra. Io sono di Leuca…per quanto riguarda FreedomRose io credo che in amore chiunque dia di più è matematico che sarà quello ad essere sostituito…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili