Salta i links e vai al contenuto

Sola (3)

Lettere scritte dall'autore  laura901

Salve, mi sono appena iscritta…la mia situazione non è delle migliori e non so cosa fare. Sto attraversando un periodo molto difficile con la persona che amo dopo aver passato un anno pieno di complicazioni…stiamo insieme da diversi anni..l’ho sempre amato, rispettato e non ho mai fatto nulla che lo ferisse…al contrario di lui che mi ha fatto molto male in passato. La nostra storia era un favola, tutti ci invidiavano…ma si è trasformata in un incubo. A causa dei suoi problemi mi trascura, è assente…è sempre sfinito dai suoi problemi e non riesce a venirne fuori nonostante io cerchi di fare di tutto…sembra che non conti più nulla per lui tranne nei suoi momenti di lucidità. Io d’altra parte ho fatto un grosso errore verso me stessa…ho allontanato tutte le mie amicizie da quando ci siamo messi insieme, anche perché in un momento di mia felicità il loro egoismo è emerso in tutto il suo splendore…e questa non è amicizia per me! Sono sola tutti i giorni, la persona che vorrei affianco non la capisco più…sono costantemente in casa. So con chi vorrei ricominciare ma non so come…non sono più un adolescente che volta pagina dalla mattina alla sera e riesce a farsi amici facilmente. Per di più sono molto timida…quando sto molto male la maggior parte delle volte non riesco a mangiare…ho seri problemi con il cibo…li ho sempre avuti ma in passato li ho causati io…ora non sono io a volerlo e quella sensazione è come un mostro che ti divora dall’interno senza poter essere controllato…non nascondo che ho paura…vorrei avere una vita normale come tutti gli altri.. a volte vorrei essere più strafottente come gli altri ma purtroppo non lo sono…non riesco a ricominciare.. sono bloccata non riesco a muovermi in nessuna direzione…se la persona che ho vicino non riesce a rendermi felice, per quanto io possa sforzarmi a sollevarla, non posso certo costringerla…ma almeno io vorrei salvare me stessa perché sono l’unica persona che ho! Spero che qualche vostro consiglio mi possa aiutare anche nel piccolo a sentirmi un po’ meglio! Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sola (3)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    MARA -

    Carissima, la tua situazione mi sembra bella pesa, però c’è una cosa che mi fa ben sperare: cioè quando dici vorrei salvare me stessa. sembra poco ma hai detto tanto:
    1 hai capito che la persona piu’ importante sei tu!
    2 hai capito che gli altri si possono aiutare fino a un certo punto e che la loro salvezza non dipende da noi.
    Penso che tu ti voglia bene, tante persone non arrivano a partire da qui, credono di essere sbagliate in toto. Già scrivere qui è un primo passo. Se non hai amici e hai del tempo per te, ti posso consigliare di seguire su youtube i video di uno psicoterapeuta molto in gamba. Visita il suo sito mauroscardovelli.com;
    ti sarà di grande aiuto. Poi ripesca nella tua memoria qualche amica di vecchia data e falle una telefonata; iscriviti a una palestra o vai un po’ in piscina, rispolvera le cose che ti piacciono e comincia a farle in compagnia della persona piu’ importante! Tu! Molla un po’ il tuo lui, se lo soffochi troppo non avrà la spinta a migliorarsi o guardarsi dentro, percorso che puo’ fare solo lui, ma continuerà ad appoggiarsi a te come ad una stampella. Incomincia da qui e pensa sempre che cio’ che non riesci a fare per sempre almeno lo puoi fare per un giorno solo. Solo per domani, prova qualcosa di nuovo. Fidati! Fammi sapere. Un abbraccio!

  2. 2
    laura190 -

    Ciao Mara,
    posso solo mandarti un grande abbraccio virtuale (cosa che odio,ma non posso fare altro) e ringraziarti per le tue parole! Ho capito che sono la cosa più importante che ho un anno fa quando ho seguito un percorso da uno psicologo che mi ha aperto gli occhi e mi ha dato i tuoi stessi cari consigli, che da allora ho messo in pratica un po’ alla volta perché come ben sai non è una cosa facile tra il dire e il fare…non nascondo che partire da qui è un grande traguardo, ma è solo l’inizio di un’ enorme scalata…scrivere qui è stato certo un ennesimo passo fatto con timore, perché quando non stai bene ogni appiglio ti sembra inutile,ma l’ho fatto! M fa molto piacere sapere che ci siano questi video su youtube,ti ringrazio tanto del consiglio perché andare da uno psicoterapeuta o solo ascoltarlo è un vero toccasana per l’anima ma come tutti sappiamo non per le povere tasche!!Ti confesso che mi hai spiazzato molto, perché avevo da poco proposto al mio lui di andare in palestra insieme a settembre e lui ha accettato volentieri! non so se domani riuscirò a fare qualcosa di nuovo per me ma di certo appena troverò la via da imboccare te lo farò sapere subito! Sono contenta che ci siano ancora persone che la pensano come te e che incoraggino gli altri senza doppi fini o scopi….grazie di tutto! un bacio!

  3. 3
    laura190 -

    scusa ho sbagliato a scrivere il mio nome sono laura901 la stessa a cui hai commentato il post(tanto per precisare!)

  4. 4
    giovanni -

    digli sempre tutti i giorni cosa provi anche se non potra capire… almeno l avrai fatto.. dopo se non lo dovessi piu vedere desidererai quei 5 minuti in cui avete passato magari a ignorarvi.. io quei 5 minuti di persona li avrei voluti davvero.. è normale nelle storie lunghe avere un periodo di scazzo diciamo =) perche ci si abitua e a furie di litigi che se anche passano si accumulano si diventa un po come marito e moglie che litigano.. magari il tuo uomo cara laura è solo un po addormentato di emozioni ma se fai come ti ho detto io almeno tu ti sentirai meglio e lui magari potra anche svegliarsi da questo sonno della vita monotona.. perche credmi a volte è solo quello lui potrebbe anche amarti dentro di se piu di quanto lo faccia tu.. tu abbi pazienza, se tu l avrai lui magari un giorno (se nn lui la sorte) ti ripaghera.. anchio avrei potuto dare il mondo se avessi trovato una persona che avesse capito questa particolare situazione.. con affetto giovanni da cagliari

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili