Salta i links e vai al contenuto

Sogni ricorrenti sulla mia ex e non solo

Salve, ho 16 anni, mi sono lasciato da circa 1 mese e mezzo con la mia ex-fidanzata. È stata una storia molto travagliata dove ho sofferto molto a causa sua e a causa degli errori che ho commesso puntualmente nel perdonarla, per ricevere sempre fregature, delusioni e concime per rancori che, crescendo col tempo, mi permettevano sempre meno di essere sereno e di godermi l’amore. Se amore era. Questa ragazza la vedo tutte le mattine in quanto ce l’ho nella stessa classe, e non vedo l’ora ogni giorno di uscire alle 13.00 per liberarmi da questo tormento che maschero con risate e sorrisi come se nulla fosse, come se lei non esistesse. In realtà esiste, eccome se esiste. Voglio comunque essere sincero: per il mio bene so che è meglio così, sono felice di aver chiuso con lei, non ci sto neanche più male, semplicemente ce l’ho in testa spessissimo, e non so perché, cerco di non pormi domande.. Ma chi me lo fa fare a pensare ad una persona che mi ha preso in giro e trattato da giocattolo?! Non so darmi risposte.. Ci sono momenti in cui non ci penso, momenti in cui penso a come ero prima di conoscerla, a momenti del passato in cui ero felice e spensierato.. Ma poi ritorna il suo pensiero, come si mi accorgessi di qualcosa, come se scattasse un meccanismo e io tornassi a quella che è la monotona realtà, dove lei è presente, dove il suo pensiero è presente. Come se non bastasse, mi capita molto spesso di sognarla la notte: sogno lei che mi tratta male con aria a volte ance strafottente, sogno lei che mi fa dei torti e io ogni volta che puntualmente (per quanto mi ricordo) la respingo… Questa notte, ad esempio, ho sognato lei che diceva di volermi parlare, e io che stavo a casa di mia nonna(questo luogo che compare spesso nei miei sogni, anche se a volte cambia nell’arredamento e nella posizione geografica) ne ero disposto, forse perché pensavo di poter chiudere una volta per tutte? I dettagli non me li ricordo per niente… Cosa posso fare per chiudere questo capitolo e andare avanti? Voglio specificare che durante il corso di questa storia ho subito molte delusioni.. E a volte ho subito anche credo violenze psicologiche a livello di rapporti sessuali, ovvero quando mi raccontava del suo passato da poco di buono, mi raccontava con parole mascherate di come aveva regalato ad altri che in confronti a me non erano nessuno, quello che a me in 1 anno invece ancora non aveva mai dato, nonostante per lei mi fossi fatto in 4, ogni volta. Vi prego di darmi una mano, per i miei gusti tutto ciò va avanti già da troppo tempo, e non voglio affatto che la mia vita, che questo periodo splendido della vita sia legato ad un ricordo come il suo, un ricordo che permane nella mia mente tutti i giorni e con un’elevatissima ricorrenza, riportandomi sempre alla mente scenari del passato e sentimentalismi. Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo per l’aiuto.

P.S: Prima di lei non sono mai stato fidanzato, solo una storiella così. Lei è stata il mio primo amore.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

6 commenti a

Sogni ricorrenti sulla mia ex e non solo

  1. 1
    Angwhy -

    Caro Filippo hai un viaggio lunghissimo davanti a te,non vorrai scendere alla prima stazione!
    16 anni,età di moto e di chitarra elettrica,divertiti finchè non arriveranno i problemi(quelli veri)

  2. 2
    verdebottiglia -

    Ti sei scelto una ragazza che ti ha squalificato in tutti i modi. I sogni legati ai tuoi luoghi d’infanzia, parlano chiaro. Questa storia sentimentale vuole riportarti a qualcosa che hai già vissuto in famiglia. Forse qualcuno dei tuoi cari non ti ha dato le attenzioni o l’affetto di cui avevi bisogno? Pensaci. Riguardo lei, scrivile una lettera dove le dici tutto quello che ti viene spontaneamente, cose belle, cose brutte, quello che ti pare! E poi non dargliela. Prendila e gettala al mare, o se non abiti vicino al mare, bruciala. Ti assicuro che è liberatorio. Col tempo giusto capirai che questa ragazza è vuota, e non ti sei perso nulla. Ma non metterti fretta, perchè più fretta hai di scrollartela dalla mente, più diventa un’ossessione. Rilassati. Presto gli scenari nella tua vita cambieranno. Te lo assicuro! 🙂

  3. 3
    Filippo0987 -

    Mi fa davvero piacere sentire queste cose, grazie molte dei preziosi consigli. Ne faró buon uso.

    @verdebottiglia, effettivamente più cerco di non pensarci più diventa un ossessione, più diventa una gabbia. Hai qualche consiglio da darmi per riuscire meglio a non mettermi fretta, a non scrollarmela dalla mente? Effettivamente, scrollarmela, è stata l’unica forzatura che ho esercitato negli ultimi tempi. Il tuo consiglio è di accettare il suo pensiero quando compare e non cercare di eliminarlo sforzandomi di pensare ad altro, nonostante tale pensiero o ricordo possa essere ricorrente?

  4. 4
    Aton -

    Dato che sogni parecchio, giocati i numeri al lotto. Un buon terno è meglio di tre ragazze.

  5. 5
    verdebottiglia -

    Cerca di riscoprire te stesso. Cosa ti piace fare, cosa ti rende felice, e fallo. Più ti occupi di te e di stare bene con te stesso, più le ossessioni si allontanano. E comunque quando senti il suo ricordo farsi strada dentro te, accettalo. Lentamente sfumerà. Ti auguro le cose migliori! 🙂

  6. 6
    Filippo0987 -

    @verdebottiglia È proprio quello che ho intenzione di fare! Riscoprire me stesso, provare nuovamente quelle emozioni che sentivo da piccolino quando passavo del tempo in quel che è stato il luogo della mia infanzia, dove tutto è rimasto uguale, dove la gente è invecchiata, e me ne accorgo solo ora. Mi manca proprio la mia infanzia. Il presente è quello che è, e fortunatamente certe cose le ha mantenute.

    L’unica cosa a cui punto ora è lo smettere di vederla tutte le mattine, presumo migliorerà tutto quanto.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili