Salta i links e vai al contenuto

Situazione che scivola

Ciao ho bisogno di una mano, delle risposte, la situazione mi sta scivolando di mano.
Sono insieme ad una ragazza da 3 mesi sempre vicini sempre incollati. L’altro ieri c’è stato un litigio banale il giorno dopo ci siamo rivisti, ma la situazione era strana. Io le ho confessato i miei sentimenti, le ho detto che erano cresciuti tanto che la amavo ma lei ha reagito dicendo che lei non era ancora a quel punto e che i suoi sentimenti erano più indietro. La situazione è andata avanti con lei che si chiudeva sempre di più e poi se n’è andata.
La mattina dopo mi scrive che ci tiene a me non vuole perdermi e che le dispiace per la serata. Il fatto è che la situazione è cambiata, la sento diversa forse sono stato troppo diretto nel dirle cosa provo.
Come dovrei comportarmi, staccarmi un po’ o continuare così?
Vi prego consigliatemi.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Situazione che scivola

  1. 1
    marco855 -

    vi prego qualcuno mi risponde?un consiglio?

  2. 2
    milli73 -

    secondo me dovresti staccarti un pò..
    o comunque comportarti come è tuo solito senza forzare la stuazione.
    ricordati più rincorri le donne più queste scappano..
    in bocca al lupo!

  3. 3
    selva -

    caro marco855,
    leggo ora la tua lettera… mi chiedo quale sia la tua paura…
    che tu venga lasciato? che la persona possa non accettare i tuoi sentimenti? che lei non abbia la stessa corrispondenza di sentimenti? dovrei capire un po’ meglio che paura tu abbia per poi rispondere in maniera più appprofondita
    In generale per quello che ho potuto leggere e per l’esperienza che ho, i primi tre mesi sono ancora i mesi della scoperta, dell’innamoramento pazzo o dell’innamoramento che cresce piano piano…
    sai non tutti sono passionali ed emotivi, a volte è difficile codificare i propri sentimenti dentro di se, e un po’ si ha anche paura di esprimerli..
    ti consiglio solo di essere molto chiaro, senza troppe strategie, esprimendo come ti senti, la tua percezione dell’allontanamento della tua ragazza ma anche il rispetto della sua reazione, chiedendo magari a lei il perchè senza però insistere troppo.
    posizonare già se è un modo per fare un passo avanti e variare una sitazione che ora è tutta nella tua testa e nel tuo percepito…
    un abbraccio
    selva

  4. 4
    angie88 -

    Marco.. non aver paura… non dipende sicuramente dal fatto che le hai confessato di amarla prima del “tempo”… come se ci fosse poi.. Se può esserti utile ti racconterò in sintesi quanto è successo a me: anche io avevo paura per questo motivo ho tenuto i miei sentimenti stretti streti e non li ho mai tirati fuori.. il mio ragazzo però aveva capito tutto ed un giorno, dopo neanche un mese (non giudicarmi per questo ti prego,a nche io ero dell’idea che non si potesse amare una persona dopo così poco tempo, ma mi è successo e tuttora lo amo moltissimo) mentre eravamo in confidenze lui mi ha chiesto se fossi innamorata di lui. Spiazzata gli ho risposto come mai mi stesse facendo questa domanda e lui mi ha risposto che mi comportavo da persona innamorata. I giorni seguenti sono stati difficili ma ho cercat di comportarmi come se nulla fosse mai successo.. poi, un giorno, lui mi ha confessato di essersi innamorato di me. Evvivaaaaaaaa. Non retrocedere, non aver paura dei tuoi sentimenti.. cerca solo di capire per quale motivo si comporta così.. Purtropo non posso dirti altro.. scusami..

  5. 5
    marco855 -

    praticamente ho paura di essere lasciato ..ho vissuto un esperienza di 4 anni convivendo con una ragazza.lei i ha lasciato,ed ora hoquesto pensiero ,ho paura prima di tuttodi attaccarmi troppo a questa nuova ragazza(e mi sento gia attaccato)e poi di star ancora male ,non riesco a viverla tranquillo!!!

  6. 6
    lisina -

    ciao marco….ma secondo me dovresti tranquillizzarti un attimo….tu e la tua ragazza sono appena 3 mesi che state insieme, e come ha gia detto selva,i primi mesi sono appunto i mesi dell amore folle,della non razionalità,ora ognuno ha i propri tempi per innamorarsi…sicuramente tu sei gia più avanti di lei sentimentalmente parlando,ma questo non deve essere un problema e non deve spaventarti…gia il fatto che subito il giorno dopo ha detto che non vuole perderti è un buon segno…il mio consiglio è quello di darle tempo e di viverti la storia nella maniera più tranquilla senza esaurirti con dubbi o paure…dalle il tempo di scoprirsi innamorata di te…3 mesi se ci pensi non sono tanti…in bocca al lupo..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili