Salta i links e vai al contenuto

Si è sentito tradito, nonostante non avessi fatto niente

Ciao a tutti. Sono una ragazza di 18 anni con un problema assai comune, ma ancora non risolto. Io avrei bisogno di un consiglio pratico. Ieri sera il mio ragazzo (da quasi 3 anni) mi ha lasciato. E, quasi superfluo a dirsi, mi sono sentita e mi sento morire. Mi ha lasciato per colpa mia, direi. Ha letto, su un mio blog privato, che avevo scritto di aver incontrato un ragazzo carino a cui avevo dato il mio contatto msn, e a cui ho dato un passaggio. E fin qui… sì, lo so. Mi sono comportata da vera stronza. Ma quasi subito me ne sono resa conto, e mi ero decisa a non aggiungerlo neppure costui. Non avrei voluto far soffrire così il mio ragazzo soprattutto in un momento in cui ci eravamo appena risollevati da una brutta crisi (anche quella per causa mia). Lo amo troppo e stiamo troppo bene insieme: perchè andarmi a complicare la vita? Quindi io in cuor mio mi ero risolta, l’avevo solo scritto su quel blog per poi non pensarci più. Invece lui (non so come) l’ha scoperto… E si è sentito tradito, nonostante in fin dei conti non avessi fatto niente. Inutili i miei pianti, le mie suppliche, le mie promesse, i miei dinieghi. Solo sue offese e minaccie, hanno riempito le mie orecchie in queste ultime ore. Andava tutto bene, ed ora, per una cose che SAREBBE potuta succedere… è tutto finito. Ora lui si sta prendendo gioco di me, mi tratta malissimo, e io sto calpestando il mio orgoglio: sono disposta veramente a tutto… quello che temo è che il mio tutto non basti a farmi perdonare. Ho paura di averlo perso per sempre, stavolta. E non so che fare. Al solo pensiero di quello che lui ora potrebbe fare per farmi soffire e così vendicarsi, mi uccide. Io lo amo veramente molto. E non essere creduta fa male. Capisco che ora lui può aver perso la fiducia in me, non me ne lamento. Ma nemmeno darmi la possibiltà di rimediare?
Cosa posso fare? Concretamente?
Non lo posso lasciare andare via così, sarebbe come togliermi la vita.
Non per questo sbaglio inesistente. No.
Grazie per l’ascolto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    guerriero -

    lo hai capito nell’orgoglio è un po anche nella fiducia che ti dava. Per me cmq è una cosa recuperabilissima, forse lo devi conrteggiare un po

  2. 2
    Angelo -

    questo è un tipico atteggiamento da donna fidanzata da anni che vuole giocare un po’ con il fuoco e che dopo essersi scottata piange. Volevi divertirti un po’? e così per fare qualcosa di diverso hai fatto questa idiozia gratuita? bene adesso paghi. Spera solo che il tuo ragazzo sia abbastanza buono da tornare. Molti uomini me compreso non lo farebbero perchè siamo davvero stanchi di ragazza che si divertono a fare i giochetti da bambine per divertirsi. Un consiglio: non ti umiliare, è peggio, un uomo che vede una donna che si umilia dopo aver sbagliato non può che diventare ancora più cattivo.

  3. 3
    Ginevra90 -

    Grazie per aver commentato. Angelo, so di aver commesso questa “idiozia gratuita”, però me ne sono resa conto, e comunque gettare al vento 3 bellissimi anni è, secondo me, un’esagerazione. Non pretendo davvero tutta la sua fiducia o stima, non sono così illusa. Quello che vorrei è tentare di ricostruire il rapporto con tanto (mio) impegno e (mia) buona volontà. Non sono quel tipo di ragazza, non sono così frivola. E’ vero che ho voluto giocare ma mai e poi mai mi sarei sognata di andare oltre. Guerriero, hai ragione, è l’orgoglio che è stato colpito; e non gli posso permettere di lasciare che questo distrugga ogni speranza…
    Forse sarà questione di tempo. Perchè per ora si sta divertendo parecchio a torturarmi. Spero che almeno questo lo aiuti…..

  4. 4
    ondanomala -

    è banale calma e sangue ffreddo puoi recuperare…se è tutto qua! se è vero ciò che dici fallo calmare un pò e chiamalo spiegagli di nuovo ciò che è accaduto con calma e raziocinio, non piangere non implorare…digli che è la verità con calma…però mostra sicurezza e tira fuori le p…. che caratterizzano noi donne. non credo che una storia importante possa finire così. in bocca al lupo

  5. 5
    ChiaraMente -

    Beh, diciamo che il tuo errore si rivela in quella piccola considerazione “un ragazzo carino”. Cosa c’entra se è carino o no? Conoscere gente non è reato, scambiare numeri nemmeno, ma farlo con intenzioni poco pulite si, almeno per chi ti ama. Lui ha ragione in questo caso, lascialo stare e basta.

  6. 6
    domenico -

    ciao, posso darti un consiglio fai passare un pò di tempo e nel frattempo dimostragli tutto il tuo amore senza umiliarti “non servirebbe a nulla”! Sono sicuro che tornerete insieme o che almeno ti darà un’altra possibilità sta a te giocare le giuste carte… anche se scusami se mi permetto ma se l’hai fatto una volta fra un anno lo rifarai di questo ne sono sicuro… in bocca a lupo

  7. 7
    ilde -

    Cara Ginevra, ritengo che Angelo ti abbia dato una giusta ‘sentenza’. Hai un alibi ma non proprio di ferro: la giovane età, l’inesperienza. Peccato. Tre anni d’amore sono un premio e una dannazione al contempo, se buttati al vento. Ma buttati al vento rispetto a che cosa? Rispetto all’eternità, ad uno stato di magico benessere che ora non hai più? Credo che tu debba affrontare il futuro consapevole che un vero amore (se tale lo consideri mentre lo vivi) va vissuto come se fosse eterno, inscindibile. Altrimenti, ammetti a te stessa (e al prossimo che ti capiterà) che la ‘carne è debole’, che un uomo carino è un uomo carino, che l’occasione fa l’uomo ladro (e pure la donna), che ‘ogni lasciata è perduta’. Al momento ben ti sta. Lui si è dimostrato un uomo con gli attributi. E se ce li ha per davvero (ma per davvero) vorrà dire che è una persona con le idee chiare. Sa cosa cerca (o spera) e sa che si costruisce sulla roccia, non sulla sabbia. E la ‘roccia’ non guarda di qua e di là il prossimo carino che passa. Credo che tu debba ancora aggiungerne tanti di nomi ‘carini’al tuo blog.
    Tranne che tu non ‘possa’ dire a te stessa che questo è il tuo amore per la vita. Se tale lo considererai andrai a cercarlo, con ogni mezzo, dovunque, con tutta la tua forza e gli dirai il presente e il futuro. Dimostrerai di essere una donna (con gli attributi) come lui non ti immaginava. Una donna come un vero uomo la desidera. E non una canna al vento. Auguri. Ilde

  8. 8
    micione72 -

    Concordo PIENAMENTE con Ilde!
    Ilde, non ho mai letto post tuoi, ma ritengo tu sia una persona estremamente saggia!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili