Salta i links e vai al contenuto

Shockato e distrutto

Buona sera, é la prima volta che scrivo su un blog come questo anche perchè fino a un mese fa non pensavo d averne bisogno… Vi racconto in breve la mia situazione: dopo un anno di relazione con una ragazza dove tutto andava x il meglio secondo il nostro modo di affrontare le cose, lei, nel giro di 2 giorni dice di non essere più innamorata di me… Pensavo scherzasse ma dopo una breve e sterile discussione d appena 15 minuti dice ke era un bel po’ che non si sentiva trasportata dal ns rapporto… Lo stesso rapporto che lei definiva stabile e splendido da tenermi al sicuro da pessime sorprese… AUTOGOAL D’AUTORE!!! tutto qst é successo un mese fa’… In qst giorni ho avuto occasione di rivederla solo una volta ma avevo davanti un altra persona: fredda, cinica e spietata tanto da farmi sentire un vecchio giocattolo; quasi godeva nel dirmi che era finita… Quel che mi sembra più assurdo e incomprensibile é il fatto che sia stata lei fino a qualche giorno prima a propormi progetti a medio-lungo termine… (andare a vivere insieme, viaggi, weekend e ferie varie) adesso viene il bello: tutto mi porta a pensare che la sua crisi sia stata “manipolata” da una terza persona che lei effettivamente ha iniziato a sentire, vedere e chiamare assiduamente nell’ultimo mese… Problema: questa persona è una LEI!!! Si conoscevano da prima ma nell’ultimo mese non faceva altro ke parlare di qst sua amica… Di quanto fosse brillante, dinamica e simpatica ( tra l’altro non ha voluto mai presentarmela dicendo che non c’è mai stata occasione, cosa ke ha sempre fatto con il suo giro d’amicizie che abbiamo frequentato in quest’anno…) Ogni discorso, parola o pensiero andava x forza di cose a finire su questa Lei!!! Un dato di fatto; pare che questa amica sia palesemente dell’altra “sponda”… ( niente di personale o pregiudizi, sia ben chiaro…) Da quando son stato scaricato e ad oggi so quasi per certo che ad ogni occasione le 2 stiano insieme x ore ed ore… Da 3 settimane a qst parte x Lei io non esisto più… tra l’altro mi sono imposto di non cercarla!!! Vi chiedo un parere: è giusto o no che i miei sospetti che tra loro 2 ci sia più d un amicizia sarebbero fondati? E se fosse solo una sbandata momentanea? Io sono follemente innamorato di lei e sarei pronto a “riprendermela” ma mi sento inerme in qst momento… Grazie dei consigli…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    kombo -

    Caro occhitristi78,
    il problema non è tanto capire se lei tornerà o meno. Il problema è non cadere in trappole mentali che ci costringano a farci domande simili.

    Non puoi affidarti alle sue promesse d’amore, perché sono semplici razionalizzazioni di un sentimento fugace. Non hanno in realtà niente a che vedere con quello che accadrà veramente. Questa è la prima trappola in cui devi assolutamente evitare di cadere, cioè pensare che progetti futuri abbiano un qualche valore. Non ne hanno.

    Secondo, non puoi pretendere in nessun modo che le torni da te. Cosa vorresti fare? costringerla ad amarti? Cioè una volta che ti ha detto ”non ti amo”, l’unica cosa giusta che puoi fare è prenderne atto, non esiste il concetto di ”riconquistare” qualcuno.

    In ultimo, lei non ha nessun potere su di te, al di fuori del potere che tu stesso le attribuisci. Francamente non capisco perché fai dipendere la tua felicità dagli umori di un’altra persona. Oggi c’è, domani si scoperà il vicino, dopodomani diventerà lesbica, tra una settimana si beccherà la sifilide. La realtà è fluida e dinamica e tu non puoi cristallizzarti su frasi, momenti, sensazioni. Rimarresti deluso dal constatare che quel momento è diverso da come è adesso.

    Se la realtà è fluida, più che ancorarti a qualche scoglio, secondo me ti conviene imparare a nuotare.

    Un giorno scriverò un manualetto ad uso e consumo di tutti i disgraziati che dovessero trovarsi in situazioni simili.

  2. 2
    Roberto1972 -

    Sono tutte uguali, però anche noi non scherziamo, purtroppo l’innanoramento finisce, dopo al posto di innamorarsi si taglia la corda, chi la taglia sta bene, l’altro cade nel burrone, il consiglio di kombo è da amare e rispettare, ha detto cose sagge.

    Purtroppo è dura rialzarsi, ci sono in mezzo pure io, però non è impossibile, anzi, di solito impiego dai 3/4/8 mesi, non c’è un tempo, dipende quando il cervello fa clikk, li risali a razzo, accetta il dolore, non scapparci.

  3. 3
    mony -

    Il mio consiglio è quello di non pensare cosa stia facendo o con chi sia ma ti consiglio di pensare a te, cosa ti può dare una persona che da un giorno all’altro ti lascia su due piedi senza alcuna motivazione realmente giustificabile?
    Se per caso tornasse sui suoi passi come ti sentiresti a star con una persona che da un giorno all’altro svanisce nel nulla? Credimi vivresti perennemente in ansia.. L’amore è serenità dell’animo.. Se vuoi un consiglio volta pagina, lasciala con le sua amicizie. Non cercarla!! Inizia ad uscire e a conoscere nuova gente che merita realmente il tuo amore.

  4. 4
    occhitristi78 -

    Grazie Kombo… Schietto, sincero e realista… Il tuo commento mi ha fatto davvero bene…

  5. 5
    Paolo25 -

    non potevo non scrivere. Ascolta ci sono delle congruenze fra la tua storia e la mia tranne per il fatto che gli anni erano due e che la terza persona era un lui ma il resto è tutto uguale. Ascoltami te lo dico sinceramente non fare lo stesso mio errore…io dopo un’estate di silenzio assoluto e dopo essere stato lasciato in una maniera abominevole tra metà settembre e ottobre sono stato sommerso da messaggi scritti da quello che era il diavolo in persona con elle cose orride che mi hanno ucciso un anima che prima aveva già sofferto e tanto amico mio…anche la mia ex non era più lei e parole come cinica sono quelle che ho usato di più di altre…ti risparmio il ventaglio di pianti e cosi via Quello che mi sento di consigliarti e di non cercarla non farti sentire eclissati totalmente…anche io mi sono sentito usato come uno straccio vecchio e tutto è successo per un ragazzo che appena l’ha vista si è innamorato di lei….boom amore finito e non ti amo più come prima usato e gettato via…ti risparmio tutti i particolari…mandala a quel paese e tieni solo i bei ricordi amico mio chi ti usa non ti merita e chi ti insulta come se tu in un anno sia stato uno stupratore non merita neanche più la tua considerazione fidati….una che distrugge una relazione di un anno per mettersi subito con un altro/a ha un livello di rispetto e morale umana pari a quello di freddy kruger.
    Ti capisco davvero

  6. 6
    Occhitristi78 -

    Grazie a tutti per il conforto… In certe situazioni ci si sente in colpa per cose non dette o fatte… Invece a mente fredda e lucida ci si accorge che la colpa non và attribuita a noi stessi ma a ki senza pietà ci ha ferito e fatto a pezzi… Grazie ancora…

  7. 7
    cyber81 -

    @Paolo25

    Che è successo Paolo?

  8. 8
    Paolo25 -

    Cyber sto cercando di dimenticarlo non voglio toccare più questo argomento…grazie comunque dell’interessamento

  9. 9
    cyber81 -

    @Occhitristi , la tua storia è abbastanza comune.. praticamente è quello che capita al 90% delle tue coppie.
    La tua ex ragazza in due giorni è diventata spietata, cinica e fredda perchè semplicemente si è innamorata di un altro o di un’altra.. potrebbe anche darsi perchè no?
    Ma la sostanza non cambia, fattetene una ragione, la tua ragazza è innamorata di un altro partner.
    Comportarsi così è il tipico atteggiamento di chi vuole liberarsi da un fardello diventato oramai troppo pesante, a me è capitato di essere stato piantato così, personalmente non ho mai lasciato per un’altra ma generalmente uno della coppia si svincola solo se ha un “ripiego” nel quale dimenticare l’altro.
    Certo fa male vedere che chi due giorni prima ti dichiarava amore eterno poi dopo due giorni quell’amore lo ricerca altrove.
    Ma questo è dato dalla volatilità dei sentimenti di certe persone che vivono il rapporto come una situazione narcisistica. Potrei anche spingermi nel dire che generalmente chi lascia in queste situazioni è chi effettivamente era quello più morboso all’interno della coppia… che non cerca amore o un progetto di vita a lungo termine ma ricerca solo il suo appagamento psicologico e fisico che permette di compensare le sue insoddisfazioni.

    In altre parole, se vuoi un mio consiglio, considerala una situazione non più recuperabile. Anche perchè chi ti lascia una volta, ti lascerà sempre.

  10. 10
    Paolo25 -

    Fidati è così ha un altro altrimenti non ti avrebbe mai sotterrato di parole…a me è successo lo stesso e a dirti la verità adesso che sia fidanzata o meno non me ne frega più niente…chi mi lascia mi perde tanto quello che è stato fatto di buono non può essere dimenticato o cambiato…riparti amico mio e prendila come lezione anche se soffri…spingi con la testa…il cuore poi ritornerà da te fidati….anzi devono essere proprio quelle cattiverie a svegliarti…a me è successo così ( a me addirittura il suo nuovo ragazzo lo ha difeso cosìccome non ha mai fatto con me)…ricorda rimani te stesso e sarai premiato…non imitare mai le persone furbe e false perchè un giorno avranno quello che si meritano dalla vita…tu ama e fregatene del dopo…quello che tu lascerai nel cuore della gente è ciò che più importa poi che da loro sia riconosciuto o meno questo non cambierà mai le cose buone che avrai fatto….vorrà dire che sei stato liberato da una persona che non ti avrebbe mai reso felice e che ti avrebbe rovinato l’esistenza…ama te stesso e poi chi ti ama e dai amore secondo la tua voglia di darlo non perchè ti debba sentire costretto….se poi non capiranno non importa vuol dire che nella vita avranno u conto da pagare che per fortuna non toccherà a te…Confermo ciò che ha detto cyber81…se ti ha attaccato così è perchè qualcuno per conquistarla le ha lavato per bene il cervello ma se lei se lo è lasciato lavare significa che non ha mai avuto il benchè minimo amore e rispetto per te….tanto meglio infondo i co****oni van sempre in coppia….forza e reagisci….ti giuro la mia mi amava alla follia e dopo un estate di tomba era decisamente un’altra persona e io non l’ho attaccata solamente perchè ho un cuore e dei sentimenti e sono una persona buona di carattere e spirito…se fosse stato un altro ti lascio immaginare…fidati a volte è meglio perdere che trovare

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili