Salta i links e vai al contenuto

Ma la sfiga esiste?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi,
Quest’anno è iniziato all’insegna della sfiga, non ci credevo neanche io ma mi stanno capitando troppe cose negative, la vita sembra che mi rema contro. Il primo gennaio mi lascio con la ragazza…. sembrava amore eterno ma dopo due anni è iniziata a cambiare, era strana, sembrava che quando parlava lo stesse facendo con uno sconosciuto. Non mi veniva più a trovare, sembrava che di me non se ne fotteva niente. A novembre una sera decidemmo di uscire, qualche ora prima mi vengono dei forti giramenti di testa. Le chiedo se potevamo rimandare, eravamo già in macchina. Lei, come se nulla fosse, mi guarda e mi dice se potevo accompagnarla a prendere qualche pezzo di pizza che avrebbe mangiato a casa…!!!!! Pensavo mi dicesse… amore andiamo a casa che ti preparo qualcosa…. bho… non so… sono rimasto impietrito… a momenti mi reggevo in piedi….. a capodanno la cerco sul cell, neanche mi risponde, manco gli auguri… eppure sembrava essere folle di me… ma ero il folle…. che credo sempre nelle storie vere… non so, sembrano tutte uguali. Sembra essere un comune denominatore il fatto che quando cambiano lavoro o subiscono cambiamenti nella loro vita, diventi un peso enorme per loro, soprattutto quando poi inizi a chiedere spiegazioni prima, a lamentarti dopo, ed elemosinare infine. Sembrano fatte tutte con lo stampo.. E la cosa bella è che ho dovuto lasciare io… ma solo perché non ce la facevo più… ogni sera pregavo perché si ricordasse di me.. ma nulla… solo concentrata su se stessa…. l’ho lasciata soffrendo come un cane e ancora lo sto facendo. Da allora solo problemi. Problemi al lavoro, mi sfruttano, non mi pagano nulla; problemi di salute perché dove “lavoro” fumano tutti e non solo ho ripreso io ma bronchiti ho 15 gg, oggi l’ultima, esco dallo studio e mi trovo la macchina incidentata… mi si rompe il pc che uso per “lavoro” e neanche a dirmi se avevo bisogno di qualcosa…. nulla, il buio più totale!!!! Tutto questo in 3 mesi… non riesco ad uscire con nessuna perché non ne ho voglia e nessuna mi si fila.. nonostante… bla bla bla…
Ragazzi che… si deve fare in questi casi??? Cosa??? ‘Sembra che tutto si ritorce contro di me, sembra che la vita mi rema contro. Se avessi i soldi me ne andrei, partire magari per qualche città, a rifarmi una vita un inizio. Poi però mi dico che è meglio se sto fermo e non faccio nulla altrimenti potrebbe succedere qualcos’altro!!!!! Vi prego consigliatemi, io non so cosa fare… a volte penso di non abbattermi di continuare perché per chi sa aspettare arriva sempre il meglio… poi però quando continuo su questa strada mi accadono queste cose… l’ultima la macchina!!! non ci potevo credere.. comprata da pochissimo…. mi viene da piangere ma non credo sia l’attegiamento giusto… poi penso che se continuo così non ce la farò a reggere… ragà consigliatemi voi… cosa caspita devo fare… ascusatemi per la grammatica ma ho scritto così, come un fiume in piena..

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    giorgio -

    Mi spiace molto per te, ma fermati un secondo, che vita sarebbe con
    una persona cosi al tuo fianco…. Lei stessa ci starebbe con una
    persona come lei secondo te? immagino di no … In questi periodi
    purtroppo l’unica cosa da fare e´ cercare una reazione. Chiamala
    orgoglio, chiamala vendetta, chiamala come vuoi ma devi riprendere le
    redini della tua vita affettiva, del tuo lavoro e di te. A me hanno
    sempre insegnato che nulla accade o cambia se non agiamo. Quindi…
    spero con queste poche righe di darti la forza di reagire, o almeno solo
    di pensarci su.

  2. 2
    Kid -

    Esiste eccome e ha le sue leggi:

    http://it.wikiquote.org/wiki/Legge_di_Murphy

    E valgono per tutti e accadono a tutti . La sfiga è solo che tali fatti accadano in maniera troppo ravvicinata talvolta . Ma una vita senza intoppi è impossibile! Anche se sarebbe bello!

    Es , io :
    2 telefoni rotti in 6 mesi, senza mai essere caduti o altro , fuori garanzia e pagati il giusto ,circa 450/500 euro. Il software di punto in bianco ha dato di matto in entrambi.
    La priva volta ho dovuto trasferire dal primo al secondo circa 300 numeri a mano di lavoro. La seconda volta me ne sono fregato , a parte quella 20ina indispensabili , gli altri aspetto che chiamino!
    E mi son ricomprato uno solo tel da 90 euro !

    Un pc fisso e un portatile rotti a distanza di una settimana , entrambi di lavoro . Entrambi l’hd bruciato senza poter recuperare tutti i dati ma solo una misera parte. Per fortuna che in maniera previdente io backuppo tutto almeno in triplice copia in 3 diversi supporti . Perchè non si sà mai.

    E mille altri piccoli intoppi che fan perder tempo ,piu’ che altro!

    Anche a me la ragazza mi ha lasciato da poco con modalità analoghe alle tue . Esatto anche lei aveva iniziato a lavorare ! A parte tutto il resto . Pero’ in questi casi prima di dire che sia una sfortuna , diamo tempo al tempo. Puo’ esser pure che siam stati fortunati !

    Tocca aspettare che la Luna Nera passi e andare avanti . C’è poco da fare se non prenderla con filosofia .

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili