Salta i links e vai al contenuto

Sfiducia negli uomini, nella gente, nella vita… odio tutti!

Lettere scritte dall'autore  PATTY1982
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Ombra -

    ahahah si sarebbe il colmo!

  2. 12
    Stellina -

    x ombra:
    E continui a ridere…oltre ad essere sibillino nelle risposte e estremamente conciso. Chissà perchè…c’è forse qualcosa nelle mie parole che ti ricorda una…situazione?

  3. 13
    Ombra -

    Ciao Stellina,
    beh ho riletto il post e ho letto i tuoi commenti.. a dire il vero non c’è nulla nel racconto che mi ricordi qualcosa del mio passato..
    non mi è mai accaduto che una mi facesse credere di essere innamorata di me per poi lasciarmi dopo aver “consumato”
    forse mi ricorda me.. in passato a me è successo di conoscere ragazze e dopo esserci andato a letto di aver perso improvvisamente tutto l’interesse che avevo per loro.
    Se leggi la mia prima risposta al messaggio te ne rendi conto, io sono convinto che una notte di sesso non sia per forza di cose l’inizio di un amore, però… si un però c’è sempre… io sono dell’idea che è sbagliato giocare con i sentimenti degli altri.
    Io ho sempre detto apertamente quelle che erano le mie intenzioni, lo dico perchè è giusto lasciare libera l’altra persona di decidere se ha voglio o no di iniziare una certa cosa, che non esclude nulla, ma che nasce come una semplice voglia di conoscersi.
    Io non ho uso parole d’amore se non sento amore e per questo ho anche riportato l’esempio del mio mio amico, perchè lo trovo scorretto e a lui l’avrò detto 200 volte, ma alla fine uno si comporta come vuole..
    io personalmente ci rimmarrei molto male se una ragazza mi facesse credere di amarmi per poi lasciarmi dopo la prima notte insieme…
    tutto qua..

  4. 14
    Stellina -

    C’è da dire che anche io, probabilmente dal mio modo di esporre i concetti, sono stata un pochetto acida…e ti assicuro che non lo sono…però già che siamo in tema…come succede di perdere l’interesse dopo aver “consumato”. Se una persona ti piace non è che “dopo” diventa un “cesso” ( probabilmente lo diventa ai tuoi occhi)…E comunque, anche se non è matematico innamorarsi, non lo è neanche privarsi di provare emozioni…anche se tu lo dici prima che hai solo voglia di una sc…a. Ci sono cose che succedono e basta…o non succedono come dici tu…ma non c’è logica…e non c’è formula…arriva…e tu non puoi farci niente…puoi soltanto arrenderti a qualcosa che senti solo tu…o che probabilmente hai sentito solo tu…io non conosco le tue esperienze, ma credo che quando una delle due parti è coinvolta…si sente…o sbaglio?

  5. 15
    Ombra -

    Cara Stellina,
    esattamente come dici tu.. certe cose si sentono, certe cose mutano senza preavviso e si trasformano in amore, in odio o semplice affetto…
    L’amore però ha bisogno di tempo, la passione lo può diventare ma non il giorno dopo, non subito…
    Il punto è proprio questo, non è che il giorno dopo una diventa un cesso… almeno per me funziona così..
    se incontro una ragazza, da subito io riesco a percepire qualcosa.. purtroppo o per fortuna nella mia vita ho solo avuto colpi di fulmine.. io incontro una ragazza e subito sento che è lei.. non te lo so spiegare è una cosa che ho dentro da sempre.. altre volte incontro una ragazza che mi piace, ma sento che dentro non ho scosse, non ho brividi.. rimango sempre un pò distaccato.. non mi è mai capitato di conoscere una ragazza e dopo mesi svegliarmi una mattina innamorato, ma mai dire mai…
    Gli uomini sono programmati per dividere in modo netto l’amore dalla passione, gli uomini non si danno motivazioni per le quali andare a letto con una ragazza, mentre al contrario molte ragazze si danno un perchè e spesso il perchè rientra in emozioni sentimentali, che l’uomo non sempre ha.
    Certe volte ti capita di conoscere una ragazza che ti piace tanto, andarci a letto insieme e il giorno dopo non avere + interesse per lei, rimane bella ma finisce così.. finisce così come è nata.. non so se sono riuscito a spiegarmi, ma certe volte, è brutto dirlo, una volta avuto quello che uno cerca.. poi perde di valore.
    altrimenti ogni volta che esci con una persona questa diventa la tua fidanzata.. è ovvio che non può essere così.
    ci sono anche i casi in cui conosci una persona la frequenti, ci fai sesso e poi col tempo impari ad apprezzarla e ti ci affezioni… l’importante cmq è che all’amore gli si dia il giusto tempo e la giusta voglia di provarci,
    L’amore come giustamente dici non è una formula matematica e proprio per questo fare l’amore con qualcuno non implica per forza l’innamoramento da parte di entrambi.
    Io credo che essere chiari aiuti a calpestare i sentimenti altrui, io non mi sono mai permesso in vita mia di fingere di essere innamorato solo per portarmi una ragazza a letto.
    faccio parte anche io della schiera degli stronzi se ho lasciato ragazze dopo la prima notte insieme, ma al contrario ragazze l’hanno fatto con me volendo anche loro solo un pò di passione.. questa è la vita.
    Vorrei solo far capire che l’amore non va cercato, l’amore arriva da solo.. un’azione non implica amore.. il sesso vive anche di vita propria.

  6. 16
    Ombra -

    Per sincerità intendo avere il coraggio di dire quello che si pensa..
    visto che siamo in fase di confessioni ti faccio un esempio
    sono stato 7 anni con una ragazza, quella che consideravo la donna della mia vita.. per svariati motivi è finita e oggi mi porto dietro questo piccolo lutto dentro di me, un ricordo che tutti i giorni mi viene in mente e che non mi lascia libero e spensierato.
    La mia sencerità e rispetto per gli altri è nel dire alla persona conosciuta proprio quello.. dirle che ora non sto benissimo, dirle che non riesco ad avere una relazione stabile, dirle che ancora qualche volta ci sto male..
    a questo punto lei sa esattamente come sto ed è libera di decidere di volerci provare o di andarsene…
    questa è sincerità, io non potrei mai, oggi in particolare, far credere che sono innamorato..farla innamorare per portarla a letto e poi scappare.. proprio non ci riesco.

  7. 17
    Stellina -

    ok ombra…ora ci intendiamo..far finta di essere innamorato…vuol dire giocare con i sentimenti dell’altra persona. E’ per questo sei lodevole.Mi dispiace se sono stata un pò…così…dura…ma ho le mie ragioni…non mi va di metterle in piazza…ma scrivi sempre tu? perchè sembra quasi che siate due persone…mi è piaciuto molto quello che hai scritto.

  8. 18
    Ombra -

    stellina stellina
    ma certo che sono io! ahahah
    sarebbe il colmo ops ma .. ma.. magari soffro di sdoppiamento della personalità! ahahah no no
    sono proprio io 😉

  9. 19
    Stellina -

    x ombra:
    no…è che ogni tanto sembra che mi prendi in giro…a volte sei più “profondo” altre sei più sintetico e burlone…

  10. 20
    Ombra -

    ciao stellina..
    non ti prendo in giro e prendo il tuo post come un complimento..
    non si può essere sempre identici, posso essere tanto profondo quanto superficiale.. dipende da cosa si parla, è bello poter avere 1000 sfaccettature non credi? all’inizio ho parlato solo di sesso.. sesso e basta dopo il discorso è evoluto in amore e quando si parla d’amore non si può essere sintetici e/o superficiali.
    io sono fatto così, un pò strano, ma veramente riesco ad essere sensibile tanto quanto “stronzo”…

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili