Salta i links e vai al contenuto

Lei si sente con l’ex di nascosto

Lettere scritte dall'autore  mr_fear
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    silvana_1980 -

    io non so che idea tu abbia dell’amore: io ho un idea non solo di coccole e baci e resto ma anche e soprattutto di rispetto, e totale fiducia nell’altro
    tu ce l’hai, tanto che quando ti ha scritto la tua ex non l’hai cagata (giustamente, tu adesso stai con e ami un altra!!!)
    lei evidentemente no
    i due piatti della bilancia si sono sbilanciati, io invece di far finta di niente dato che ci stai assieme da tempo ed è un rapporto consolidato un discorsetto glielo farei…la metterei proprio alle strette
    sii preparato alla risposta, che potrebbe non essere buona
    appoggio l’idea di cogito e di wildstell
    un pò di libertà va bene, troppa denota menefreghismo da almeno una delle due parti
    riflettici…forse la tipa sta con te ma con la testa non è totalmente con te
    ergo: da donna, obbiettivamente, SE DAVVERO SON SINCERA CON ME STESSA E NON MI INTERESSA PIU’ se il mio ex mi chiama per rivedersi anche da single lo mando a ca.... allegramente, a maggior ragione da impegnata non ci penso nemmeno 2 secondi.
    Se mi comportassi diversamente:
    caso 1-single: vuol dire che voglio riallacciare i rapporti e che quindi MI INTERESSA ANCORA. Sono a posto con la coscienza (non ho impegni con nessun altro, posso farlo) e se faccio del male lo faccio solo a me stessa
    caso 2-impegnata: sono una merda, perchè sto prendendo in giro una persona dicendogli di amarla ma che in realtà mi fa solo da compagnia in mancanza dell’ex che mi interessa ancora

    io la vedo così…sono un pò Andreotti anch’io diciamo ;-P

  2. 22
    Mariù -

    Non la vedo affatto così…perché vedere sempre il male dappertutto?!

  3. 23
    Axuel -

    io ho avuto una situazione analoga alla tua.

    Devi fare in modo di farle capire che senza fiducia e onestà non ci può essere un bel futuro.
    Sii onesto con lei, non vergognarti di dirle che hai sbirciato nel suo cell. Potrebbe arrabbiarsi, ma poi dovrebbe essere consapevole del fatti che comunque tu lo fai perché sei un tipo protettivo e geloso, e perciò che ci tieni a lei.
    Non nasconderle tuoi dubbi e rancori, e lascia che lei pian piano si esprima alla stessa maniera.
    Ma se col tempo lei non cambia e ti nasconde le cose, lasciala, dimenticala, altrimenti sarai sommerso dalla tristezza e dal rancore di aver perso il tuo tempo prezioso correndo dietro ad una ragazza che non ti meritava.

  4. 24
    minc -

    l’amore è davvero cieco, a volte per tenerci le nostre false condizioni e non demolire il castello di finta storia perfetta siamo disposti a umiliarci e a giustificare il compagno/a. Un consiglio cerca di andare fino in fondo a questa cosa per capire se lei sta giocando sporco, ma non parlandole perchè lei non sarebbe sicuramente sincera, dato che nonoste tutte le promesse di onestà ha imboccato la via della menzogna. A volte è solo la dura realtà può aprirci gli occhi.

  5. 25
    Marco -

    Buongiorno a tutti
    Mi chiamo Marco, la mia invece è una storia un pochino analoga, mia moglie ed io, siamo sposati da circa 20 anni, abbiamo un figlio di 12.
    Ad un certo punto mi dice di aver ricontattato tramite facebook il suo ex, con il quale in 20 anni non ha mai più avuto contatti.
    ora si sono scambiati i numeri di cell, e a volte si chiamano e si mandano messaggi, lei mi dice di stare tranquillo amici e basta!!! ma io non credo a queste cose.
    Mi ha anche detto che prima o poi lo incontrerà per un caffè…
    Non so che fare e nemmeno cosa pensare……
    grazie a tutti
    Marco.

  6. 26
    juke -

    questa storia dell’ amicizia con gli/le ex proprio non la capisco, quando una persona stava insieme all’ ex mica erano amici, e probabilmente non lo sono mai stati! due persone che stanno insieme si amano, e questo sentimento non ha nulla a che vedere con l’ amicizia! adesso quando l’ amore finisce vuol dire che non c’ e’ piu’ amore, ma l’ amicizia ancora non c’ entra nulla, il sentimento di amore e su un livello completamente diverso dall’ amicizia, e quando finisce non puo’ lasciare spazio all’ amicizia, l’ amore e’ finito punto e basta! anche perche’ due persone che stavano insieme non si sono mai frequentati come amici, c’ era amore e dopo non c’ e’ piu’ quindi basta punto e’ finita, quindi l’ unica cosa che spiega un riavvicinamento con l’ ex (a meno che sia un unico singolo contatto per la curiosita’ di sapere come gli vanno le cose ed anche su quello nutro dubbi)e’ che esista in fondo al cuore dei due che si ricontattano ancora un interesse per l’ ex che ancora non si e’ sopito, ed io giudico questo ricontattarsi una mancanza di rispetto nei confronti dell’ attuale compagno, e non riesco a capire sinceramente quei partner che accettano che il/la proprio partner si risentano o rivedano con l’ ex. queste cose le dicono pure gli esperti di relazioni sociali psicologia.

  7. 27
    juke -

    il mio consiglio nei confronti delle persone che scoprono che il proprio partner si risente con l’ ex e’ chiarire tutto, dirgli che sapete della cosa e che non vi va’ visto che questo sentimento di amicizia tra persone che non lo sono mai state e che magari non si vedono da anni non ha nessuna giustificazione, e chiedere spiegazioni, le relazioni funzionano se si basano sulla sincerita’ e se si mettono le carte in tavola, altrimenti si ammalano dall’ interno ed alla lunga si logorano.

  8. 28
    Cris -

    @ Mr

    Si si, stai tranquillo!

    L’ex sotto falso nome, messaggi nn detti… stai tranquillo… questo è amore con la C maiuscola!

  9. 29
    SAM -

    Mamma mia ti ama davvero…

    Ma porca vacca certo che devi dirglielo! E successivamente mandarla a ca.....

  10. 30
    James -

    Sono nella tua stessa identica condizione. L’ho scoperta e le ho parlato, ora siamo in crisi, lei non sa cosa fare e si è presa del tempo che le ho dato. Mi è costato tutte le mie forze, e quattro chili di peso…. Ti capisco perfettamente, e capisco il tuo stato d’animo, fammi sapere come stai e come sta andando…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili