Salta i links e vai al contenuto

Lei si sente con l’ex di nascosto

Lettere scritte dall'autore  

Ieri sera ho fatto una scoperta che mi ha sconvolto la vita.
Ero a casa della mia ragazza (che vive sola) e mentre lei era impegnata le è arrivato un messaggio e non so nemmeno io perchè, ho sbirciato fra i messaggi ricevuti. Premetto che non l’ho mai fatto prima e che non era assolutamente premeditato.

Fatto sta che ho scoperto che proprio ieri, il pomeriggio probabilmente visto che ci siamo visti la sera, si è scritta con il suo ex con il quale mi aveva detto che aveva chiarito tutto e che non sentiva più.
Loro si sono lasciati circa due mesi fa mentre io e lei, che ci conosciamo da mesi e frequentiamo da più o meno 2, siamo insieme da poco, qualche settimana.

Lui l’ha fatta molto soffrire, tradita più volte e presa in giro ancor di più oltre che averle fatto praticamente il lavaggio del cervello sul fatto che l’amore viene col tempo e non subito in una relazione e che parole come “ti amo” (che nella loro storia di 8-9 mesi non le ha mai detto) le dice solo se le sente venire dal cuore e che non c’era da lamentarsene.
In breve, per stesse parole di lei, lui la faceva sentire male, lei ha pianto tantissimo quando stavano insieme ed ha avuto diverse crisi (infatti quando la conobbi versava in queste condizioni).

Ora si è risentita credo “per caso” (non so chi abbia iniziato la conversazione) con lui ieri pomeriggio (lui l’aveva tampinata molto dopo che lei l’aveva lasciato quindi facile che abbia iniziato lui).
Le cose che più mi hanno fatto MALE con la M maiuscola sono che il numero di lui, che doveva essere stato cancellato, è registrato sotto nome finto (femminile per non destar sospetti immagino) e che in uno dei messaggi scritti ieri lei gli ha detto “Sai sono molto felice di rivederti” riferito al fatto che domani pomeriggio dovrebbero incontrarsi.

Lei non mi ha detto niente e io ho fatto finta di niente (ma sono stato un pò zitto all’inizio della serata, non so se se n’è accorta, poi mi sono smollato fuori).
Ora non so come comportarmi. Ieri sera ho accennato a domani pomeriggio dicendo se andavamo in un posto dove dovevamo andare da un pò e lei ha detto di sì senza problemi quindi forse alla fine non si vedrà con lui ma il punto non è questo.

Il punto è che io vorrei lei me lo dicesse che si sta risentendo con lui ed anche perchè o forse no, insomma l’importante è che me lo dica perchè nella nostra relazione, ce lo siamo detti e ridetti, non devono esistere segreti e bugie, ci dobbiamo dire tutto, è una delle fondamenta sulla quale l’abbiamo costruita.
Inoltre ci amiamo ed è amore vero, sicuramente lo è da parte mia ma ho sempre creduto anche da parte sua, e quindi non possono esistere segreti o bugie in una relazione VERA (e seria dato che non siamo più ragazzini!).

So che si potrebbe pensare che non c’è nulla di male nel frequentare l’ex come “amico” o “conoscente” sopratutto se si è veramente innamorati del proprio partner e so anche che lei sa che io sono molto geloso, e che se sapessi che esce con lui starei malissimo, a livelli quasi cronici (perchè le ho parlato molto di me e lo sa) ma non credo proprio che frequentarlo di nascosto usando sciocchi sotterfugi come il nome finto sul cell ecc. sia di aiuto alla nostra relazione.

Va detto che anch’io sono stato contattato dalla mia ex (attualmente impegnata con un altro) che mi aveva detto che le avrebbe fatto piacere vedermi, e non le ho risposto tanto meno ho voluto rivederla proprio perchè so che la mia ragazza ci sarebbe rimasta male, perchè anche lei è molto gelosa e facilmente sta male per cose simili, e io stesso francamente non avevo bisogno di vederla, non HO bisogno di nulla se non dell’amore che provo ora per la mia compagna, amore che reputo sinceramente ricambiato.

Ma allora perchè? Come dovrei comportarmi? Qualcuno di voi c’è passato? Dovrei dirle che ho letto i messaggi? Dovrei aspettare domani per vedere che farà? Dovrei cercare di “farglielo dire”?

Ditemi la vostra opinione per favore, grazie mille.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Mariù -

    Ciao. A volte capita (a noi ragazze più ke a voi) ke se si è voluto molto bene ad una persona (nonostante tutto il male che ci ha fatto) ci si senta tristi al pensiero di perderla del tutto! Ed è per questo ke (sporadicamente ovvio) può capitare di risentirsi e magari vedersi..Anke io sono stata 9 mesi cn 1 raga ke mi ha fatto soffrire tantissimo,e adesso sto con un’altro ke amo e mi ama veramente molto! Eppure qulche settimana fa il mio ex dp una serata cn amici comuni si é fatto sentire,abbiamo messaggiato fino alle 2 di notte e abbiamo concluso dicendoci entrambi ke ci aveva fatto piacere parlare un po..:) ancora adesso capita che usciamo insieme con gli amici comuni,ma cio non significa ke ci sentiamo o frequentiamo!E poi è vero anche ke quella volta ke ci siamo sentiti io all’inizio mi sentivo in colpa,ma poi ho pensato “ma io amo A., se sto sentendo M.(l’ex) è solo perché non voglio perderlo come amico!” Ma al mio ragazzo non l’ho detto,xke è successo solo quella volta e non significava nulla per me…e il mio ragazzo sarebbe rimasto male e si sarebbe arrabbiato x nulla!:) ora non so se la tua condizione è così,ma evita di fare la figura dell’iper geloso e lasciale spazio..a meno che proprio la cosa non continua e allora inizia a parlargliene con calma 🙂 saluti

  2. 2
    colam's -

    Eh la cosa migliore , anche se un po’ fantasiosa, sarebbe beccarla in castagna. Se scopri che lei e l’ex si sono dati appuntamento, tu fai il finto gnorri, fatti dire la bugia dalla tua lei e lasciala libera di fare quello che crede. Se poi lei ti dice “vado dalla nonna” ma invece tu poi la becchi con l’ex, beh mi sa che (come spesso) sei l’unico della coppia ad agire con amore e rispetto…

  3. 3
    wild steel -

    mi sto convincendo sempre di più che la colpa di tutto, oltre che delle femmine, sia dei belli addormentati nel bosco come te.
    mi raccomando lasciale spazio come dice la femmina qui sopra (ahahahah).
    già il fatto che abbia il suo ex registrato sotto falso nome femmineo, la dice lunga su questa qui.
    buonanotte, continua nel tuo torpore mentre lei si va a sollazzare “dalla nonna”.

  4. 4
    mr_fear -

    Mariù grazie per aver condiviso la tua esperienza, spero tanto sia così anche per la mia ragazza, nel caso forse farei meglio a fare finta di niente ed aspettare l’evolversi della cosa?
    Però, detto anche a Colam, come posso sapere quando e se si vedranno? A parte domani pomeriggio che so che ha appuntamento con lui e spero lo disdica senza andarci e senza dire bugie a me (finora che io sappia non l’ha mai fatto), non avrei altro modo di controllarla e francamente spiarle il telefonino è l’ultima cosa che vorrei fare (è capitato quasi per caso questa volta).

    Prima ci siamo sentiti, le ho detto che mi manca molto, questa situazione infatti mi ha fatto stare male e me l’ha fatta mancare tantissimo. Ci vedremo stasera e lei al telefono mi ha chiesto se “c’è qualcosa che non va”. Ovviamente non le ho detto nulla, però forse… Che abbia capito? E nel caso, perchè non lo dice per prima… Cioè se pensa che io possa sapere e quindi sa quanto ci starei male, dovrebbe essere la prima ad agire a venire in mio aiuto non credete?

  5. 5
    Feanor -

    Mollala…chi nasce tondo nn muore quadrato.

  6. 6
    Gioinlove -

    Ciao.:)secondo me dovresti parlare con lei riguardo hai mex..spigali che x puro caso li hai letti e che hai scoperto quelle cose se si inca non importa:)non sentirti male Xk è lei che ha sbagliato non tu…e poi almeno hai scoperto la verità.:)meglio quella che la menzonia:)anche a me è successo con il mio ragazzo.:)gli avevo letto dei mex e avevo capito che si sentiva con la sua ex,all’inizio ero un pò arrabbiata però dopo abbiamo risolto la cosa.:)e adesso siamo molto felici.:)magari succederà anche a te.:)buona fortuna.:)ciao..

  7. 7
    Mariù -

    E se chiedessi aiuto ad una sua amica ke tu conosci? Gli dici di dirti quando e se si vede con l’ex..di solito le ragazze non hanno problemi a dire sempre dove e con ki escono alle amiche.
    Alla tua raga non dire nulla x ora,magari 6 te ke ti stai comportando diversamentesenza neanche accorgertene,non lei ke ha capito.. 🙂 poi se vedi ke la cosa va avanti prendi provvedimenti

  8. 8
    Mariù -

    @ Wild steel
    Poco chiaro il tuo commento!? Non so se offendermi o meno.
    @ Feanor
    Ma ke risposta affrettata. Provato ad immedesimarti nell’autore della lettera che ama la sua ragazza e non potrebbe mai perdonarsi di lasciarla per un malinteso…?!

  9. 9
    dancan -

    ho una domanda per te: a parti invertite, che sarebbe successo?

  10. 10
    Luka.vc -

    Io non starei a guardare….
    Wild steel mi pare abbia detto parole giuste.

    Il punto secondo me è questo, non fidarti al 100% di quello che ti dice. In particolare :
    “Lui l’ha fatta molto soffrire, tradita più volte e presa in giro ancor di più …In breve, per stesse parole di lei, lui la faceva sentire male, lei ha pianto tantissimo quando stavano insieme ed ha avuto diverse crisi (infatti quando la conobbi versava in queste condizioni).”
    Ah ah ah (risata sarcarstica).
    Non voglio dire che mente, il punto è che quello che dice è viziato dal fatto che si sono lasciati. E’ un pensiero di parte, probabilmente soffre ancora e quindi mette in risalto solo i punti negativi della sua storia. Non ti cullare…
    Ora dice cosi, ma domani ?!

    Lasciarle i suoi spazi con l’ex ??? Certo certo.
    Direi piuttosto domani di andare trovare anche tu il suo ex domani? E chiedergli se vuole fare due chiacchiere con te?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili