Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzata di nascosto

Salve ho 17 anni e sono fidanzata da un anno e mezzo con un ragazzo di 9 mesi più piccolo… i miei genitori non vogliono proprio che stiamo insieme poiché lui non va a scuola e momentaneamente lavora solo qualche volta… mi dicono sempre che lui è troppo piccolo e non sa cosa significa essere innamorato a quell’età… mi ripetono che devo guardare oltre ovvero guardare ragazzi più grandi e soprattutto che vanno a scuola… per questo motivo sto super male perché sono controllata su tutto… non ho molta libertà e per vedere il mio ragazzo invento tante scuse e stiamo attenti a non farci vedere da nessuno… lui è molto comprensivo nei miei confronti ci vediamo massimo una volta a settimana.. ci amiamo molto ma ho sempre la paura (anche se lui mi dice che mi aspetta) che lui si può scocciare di stare con una tipa come me… sono veramente disperata vorrei tanto far capire ai miei genitori che si sbagliano lui non e per niente un ragazzo immaturo e soprattutto mi ama tantissimo… come posso fare per fargli cambiare idea?? Faccio bene a fregarmene di quello che dicono e a continuarli a prendere in giro facendo finta che non lo vedo e sento mai?? Oppure dovrei mollare tutto?? (cosa che x niente al mondo farò).

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

4 commenti a

Sono fidanzata di nascosto

  1. 1
    Gabriele -

    Ciao dolce.

    Premetto che 9 mesi di differenza, sono niente.
    Ultimamente le donne, sopratutto nel mondo dello spettacolo, si fidanzano con ragazzi più giovani anche di 20 anni. Se sia una moda, o ci sia del sentimento, questo lo ignoro.
    Ma è per farti capire, che 9 mesi sono un periodo di tempo quasi ininfluente.

    Ora, vengo a te.
    Il tuo ragazzo è un 17 enne, ed è anormale che non abbia un percorso di studi, a meno che egli non abbia frequentato un corso professionale, in tal caso, presumo che abbia intrapreso un percorso lavorativo.

    La preoccupazione dei tuoi genitori, tuttavia, è per il tuo futuro, con questo ragazzo, che ai loro occhi, non ne può avere e che quindi, potrebbe avere una cattiva influenza su di te.

    Per quanto riguarda i sentimenti, chi può affermare che sia amore, o solo infatuazione?
    Se fosse solo sesso, dal mio punto di vista, non ci sarebbe nulla di male, siete 2 persone che si attraggono ed esprimono il proprio piacere nell’intimità.

    E’ una situazione al quanto precaria, perchè se i tuoi genitori dovessero scoprire che lo vedi di nascosto, potrebbero non avere più fiducia nei tuoi confronti e vietarti di uscire o uscire con te.

    Io, posso solamente esortarti ad avere un rendimento scolastico alto, e a pensare di avere attività extra scolastiche, perchè così i tuoi genitori non avranno nulla da dire, essendo tu una ragazza che compie i suoi doveri.

    Ciao

  2. 2
    serenella -

    scusa, se sai cosa fare, credo sia inutile parlarne, no? Cmq sia, se credi, ke è vero amore, continua con il frequentarlo. Vedrai, che prima o poi, le cose si sistemeranno! Auguri per la storia e per le feste.

  3. 3
    Aton -

    Sei troppo giovane per massacrare la tua vita. Ascolta i tuoi e molla il catorcio.

  4. 4
    Volna -

    Ciao,
    se lo ami cerca di stargli vicino e fagli capire che la cosa migliore che possa fare per dimostrarti il tuo amore è rimettersi sui libri e anche continuare a svolgere dei lavoretti.
    Se fa questo fregatene dei tuoi. Se non lo fa, forse non ti ama davvero. Ciau!

    Ps.: 9 mesi non sono niente!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili