Salta i links e vai al contenuto

Un senso di oppressione e di inadeguatezza

Lettere scritte dall'autore  

Sono una donna… ho 31 anni, sono al mio primo anno di insegnamento (fuori dalla propria regione come tanti miei colleghi), mi sono laureata nel 2000 ed ho fatto master, tentato la carriera universitaria, fatto centinaia di esami, sono approdata alla SISS e… e.. oltre a tutto questo investire (soldi ed energie) non ho nulla! Io sono amareggiata perchè devo chiedere ancora sostegno alla mia famiglia quando vorrei essere io a dare loro sostegno (anche economico)… sono innamorata vorrei poter progettare una vita insieme al mio compagno ma il solo pensiero oggi mi schiaccia e mi fa sentire una fallita. Lo stipendio (sono insegnante di lettere) mi permette di coprire le mie spese per vivere fuori, per tornare a casa ma questo stato di cose quanto ancora durerà? Questo senso di oppressione e di inadeguatezza al mondo delle VELINE, DELLE VALLETTE, DEI REALITY E DELLA DONNA CALENDARIO che per uno scatto, una paparazzata vivono serene e tranquille per il loro domani…. quanto potrà durare? Chi sostiene i giovani che vogliono avere una vita semplice fatta di lavoro e affetti? Chi sostiene le giovani coppie che vogliono costruire una famiglia? A chi dei tanti POLITICI / TEATRANTI devo dare la mia fiducia? Sono amareggiata e delusa e come donna mi sento sola!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Lavoro

2 commenti

  1. 1
    elisabetta -

    Ciao Frog,
    Come me non ti può capire nessuno.
    Sai, appena 10 minuti fa ho postato una mia lettera dal titolo ” Solo apparentemente felice..” e che molto probabilememnte verrà pubblicata domani.
    Senza stare a ripetere inutilmente le stesse cose che ho già scritto, ti invito a dare una lettura a questa mia lettura appena ti sarà possibile. Vedrai che non sei la sola a stare così male. Hai tutto il mio sostegno.

  2. 2
    psYco -

    E leggiti anche qualche risposta… 😉
    by psYco

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili