Salta i links e vai al contenuto

I semi del nulla

Lettere scritte dall'autore  geko
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 25 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    dolcevita -

    Questo mio commento sarà super antipatico, ti avviso così magari non leggi e non urto la tua profondità. Sono d’accordo con la Silvana_1980. Io non mi ritengo una persona profonda e non lo sono, certo ho delle intuizioni, dei barlumi di intelligenza che mi fanno scorgere sotto al velo di maya, ma resto profondamente ancorata alla terra, saranno le origini contadine, che ti devo dire… Sono una tontolona. La mia profondità è bassa e forse è questo che mi tiene ancora viva! Se ci cado dentro, al massimo, mi slogo una caviglia. Qualcuno mi ha insegnato che tante volte ragionare con i piedi è più intelligente, perchè i piedi stanno a contatto con la terra, e ti portano dovunque. Il pensiero invece non ti porta da nessuna parte, alla fine! Solo a star ferma su te stessa.
    Quel che mi sembra stia facendo te.
    Scusa ma mi stai un po’ antipatico, hai qualcosa che mi urta, volevo dirtelo perchè mi sembra interessante (davvero, non ti sto prendendo in giro) però non riesco a capire il perchè mi susciti tutta sta antipatia, secondo te c’è un motivo? Io non riesco ad arrivarci. Un caro saluto a Silvana-1980, leggo sempre con piacere i tuoi interventi :).

  2. 22
    marco -

    Dolcevita…ma lascialo in pace. Ha scritto una lettera bellissima…e una come TE non è neanche degna di leggerla…mi fai davvero pena!

  3. 23
    libera -

    A me invece geko sta molto simpatico.
    Evviva la poesia!

  4. 24
    geko -

    @dolcevita. beh, la cosa non mi sconvolge, come detto le critiche le accetto. Anche l’antipatia. E ho scritto la lettera anche e soprattutto per avere punti di vista differenti (punti di vista, no attacchi, visto che scrivo qui per avere sostegno non per far la guerra davanti un pc).
    Ecco, guarda, ti sembrerà strano, ma per me sucitare antipatia è già qualcosa, io che credo di non sucitare niente nelle persone! Antipatia è meglio che niente, mi riporta alla realtà. grazie
    p.s non ho mai detto di essere profondo, semmai ho detto di non aver scritto una cosa da leggere in modo letterale.

  5. 25
    dolcevita -

    Geko, dai vedi, come fai a dire che non susciti niente, questo non è vero! C’è leopardina che ti ha scritto delle frasi bellissime, a me stai un pò antipatico e te l’ho pure detto, senza problemi, non ho trovato un solo motivo per cui non avrei dovuto dirtelo. Se fosse un attacco non lo so a sto punto, ma non c’era cattiveria distruttiva in me. Solo lo stupore di capire il perchè di tanto disappunto nei tuoi confronti. Boh, del resto non è un tuo problema 🙂 Buona continuazione, ciao.

  6. 26
    geko -

    @dolcevita :Mah, ti faranno impressione i gechi!
    @leopardina e libera: grazie del sostegno 🙂

  7. 27
    dolcevita -

    Si Geko, può anche essere… Cavolo, si che i gechi mi fanno un po’ senso!! Sarà mica per quello?? Magari sono solo follemente innamorata di te hihihi 🙂 So che te la sei presa, ed è normale, anche che m’abbiano schernito o ti abbiano dimostrato solidarietà. Di solito nemmeno che mi prendo tanto disturbo a dire a qualcuno quel che mi suscita, anche perchè o sono sensazioni troppo belle o antipatiche come qua sopra. E le persone si imbarazzano in ogni caso e se la prendono con me, oppure pensano che voglio chissà che. Ma io in realtà non so che voglio, penso di essere solo tanto egocentrica e probabilmente in questo modo attiro l’attenzione. Quindi scusa se non ti chiedo scusa, ma non vedo il motivo per farlo. Un abbraccio.

  8. 28
    geko -

    Dolcevita, ti garantisco che, stranamente, non me la sono presa. Non so, ma tu hai un modo di scrivere le cose che pensi talmente sincero che non mi posso offendere, dico sul serio. Viviamo in un mondo dove tutti vogliono avere amici sinceri, e poi quando questi amici sinceri dicono come la pensano subito ci si offende! Ma che senso ha? Io dagli altri apprezzo solo quello che pensano, tanto cosa deve entrarmi in tasca?
    A me i gechi stanno simpatici, vivo in campagna e spesso me ne entra in casa qualcuno, ma non mi curo di cacciarli, dicono che mangino le zanzare, e poi comunque non mi danno fastidio, anzi.

    Prendersi il disturbo per dire cosa si pensa degli altri, fa sempre bene, qui non sappiamo più parlare! In giro la gente non parla, non comunica, pur avendo mille aggeggi per poterlo fare alla grande.
    Io mi sono sempre detto che, se parlo secondo quello che sento, il messaggio arriva. ..Beh, però non sempre arriva poi in effetti 😉

  9. 29
    dolcevita -

    Jacko 🙂 Mi fa tanto piacere quel che hai scritto, sono felice che abbia capito le mie intenzioni e non te la sia presa. Questo discorso mi ha fatto venire in mente un caro prof., che una volta ci parlò della funzione del nemico. Ci sta l’amico che è tanto tanto importante per le vite di ciascuno di noi, ma lui diceva che per migliorarsi e “superarsi” è necessario avere anche dei nemici. Cioè, non quel genere di nemici che ti inseguono per ucciderti, insomma nemici buoni e leali che danno un po’ “fastidio” e ti impediscono di ammuffire.
    Per il resto mi trovi d’accordo, non ci si parla tanto. Forse non abbiamo più dimestichezza, o forse la mia generazione sta dimestichezza non ce l’ha avuta mai, mistero!
    Eeeh Geko, io sono un po’ dura di comprendonio, però (hai visto?) a tante persone arriva eccome 😉 Buon proseguimento 🙂

  10. 30
    geko -

    Già, vero. Buon proseguimento anche a te.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili