Salta i links e vai al contenuto

I semi del nulla

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 25 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I semi del nulla

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    leopardina -

    Geko…ho scelto il mio nick in base al tuo, perchè mi sento la tua esatta metà, come dice Kid tra miliardi di combinazioni possibili è quasi un miracolo incontrarsi..ma spesso, il più delle volte a mio avviso, non ci incontra e ci si innamora della persona che incontriamo ogni giorno che abbiamo la possibilità di conoscere. Se ti avessi incontrato Geko e avessi avuto la possibilità di “comunicare” con te come ora stiamo facendo avrei davvero voluto passare tutta la notte a parlare con te. Ma così non è..siamo lontani..vicini solo nel virtuale, io vorrei prenderti la mano ma non posso. E allora Kid voglio farti una domanda: perchè non ho incontrato Geko e ho invece incontrato un’altra persona? Io avrei voluto incontrare lui e invece ho incontrato un altro.. miracolo? io non credo, la vita me lo ha messo davanti, certo lui e tanti altri ma non tutti e forse la mia esatta metà del cielo è in cerca di me ma non mi incontrerà mai.
    Ti abbraccio Geko e ti penso spesso..coraggio, sento che prima o poi arriverà quello che cerchi e sarà meraviglioso..

  2. 12
    Kid -

    Si,vabbè..Leopardina
    Dietro uno schermo siam tutti bravi o cattivi, poi bisogna vedere nella vita reale quanto si è compatibili . Là le poesie funzionano di meno.
    E , non è detto che il buona sia così buono e il cattivo così cattivo.
    Non è che ti capita uno/a, che ci và piu’a genio per un solo aspetto , soprattutto se paragonato al altro , e “tac” ci si innamora .
    Ed , infine , se hai incontrato chi non ti soddisfa , mica eri obbligata a starci prima , ne adesso.
    Che ti devo dire ? Incontratevi semmai ! Poi tirerete le somme.

  3. 13
    marco -

    ma infatti, se ti piace così tanto, perchè non vi incontrate, mi ti devi piglià questo perchè ti è capitato…ma che … di ragionamenti fai! Mah io le donne non le capirò mai…

  4. 14
    silvana_1980 -

    Si, geko, me lo auguro proprio sai che tu abbia anche quell’ottica là. Ammirevole, ma…
    Perdonami non voglio fare la guastafeste di turno dopo questo pathos tra te e leopardina, ma ragioniamo nel concreto, non nell’astratto.
    Io credo che prima di sgorgare vita, o fare in modo che questo accada (non serve che scenda nei dettagli, vero? 😛 ), cerca di creare armonia tra i potenziali genitori perchè di questo ha bisogno sai alla fine…la piccola vita.
    Affetto costante e disinteressato, continuità e solidità.
    Non è un obbiettivo di un progetto che te ne puoi dimenticare se non hai voglia, ed anche se non va a buon fine…pazienza: si disfa e si rifà. No. E’li, è una persona, e tu ne diventi responsabile.
    Senza contare che poi le priorità cambiano…are you ready? Think about it.

  5. 15
    leopardina -

    Ma Kid non è tutto così semplice..non voglio fare polemiche..sarebbe ben troppo lungo da spiegare. Le parole di Geko mi hanno colpita..mi hanno dato qualcosa e avrei voluto accarezzare la sua anima. D’altronde qui siamo solo fantasmi dove appare pero’ la nostra essenza. Posso sentirmi vicina a lui? La mia storia è altra cosa troppo complessa e non ho voglia di parlarne perchè ora in questo momento io volevo solo stare vicina a questo ragazzo. Una sensazione e l’ho scritta. @ Marco: come fai a capire le donne? non ti sforzi nemmeno un pochino. Comunque..ciao Geko.

  6. 16
    marco -

    mah…il cervello di una donna è più complicato del labirinto di Minosse, anke sforzandomi non farei altro ke finire tra le fauci del Minotauro!

  7. 17
    geko -

    oh my God, una cosa che proprio non amo fare è spiegare la poesia che cerco di tradurre in parole. Con mio grande sconcerto vedo che il mio messaggio non è arrivato. Va bene, capita. D’altronde, non pretendo certo di farmi capire solo con una lettera qui.

    Ci sono persone la cui sensibilità è così forte che può essere raggiunta, poi ci sono persone troppo ferme sulla realtà, a cui non serve spiegare, tanto loro “sanno già tutto”. Ho detto forse che voglio far figli? Ho detto forse che le mie priorità di vita sono mettere incinta una donna e andarmene a spasso col marmocchio? Non mi pare. Io descrivevo delle sensazioni che ho dentro, tutto qui, un mio modo di vedere il mio corpo, la mia anima, sembrava chiaro dalla lettera.

    Comunque, per non essere troppo un fantasma, darò la mia identità a chi la vorrà per amicizia, non si sa mai che finalmente possa infinocchiare qualcuna.

    Ma va là, va!

  8. 18
    silvana_1980 -

    geko…scusa se ho offeso il tuo talento poetico ma suvvia calmati: gradisci una tazza di camomilla? Fa bene prima di andare a dormire, distende i nervi.
    Vedi però che alla fine, quando scatta la molla dell’incazzatura per queste robette, la vera natura viene sempre fuori? Dalla parola “marmocchio” si capisce la persona che sei.
    E sai, non mi offendo affatto per quello che mi hai detto, anzi, è tutta verità. Forse non capisco tutto, e non ho la facoltà di leggere nel pensiero poetico ma si… mi piace la concretezza, non le belle parole. Non sono mai stata un tipo manipolabile con le poesie. Mi piace altro, mi piacciono i fatti.
    E non credo di essere l’unica. Non si può piacere a tutti. Vedi? Non piaci a me ma vedi, piaci molto invece a Leopardina. E’ la vita.
    Comunque per la tua serenità ok vado, vado, tranquillo, non perdo tempo con gente permalosa e che scrive per avere un applauso e non delle critiche.
    Bye bye!

  9. 19
    geko -

    Silvana, il fatto è che tu sei pretestuosa e secondo me lo fai apposta a provocare. Io le critiche le accetto ma, come dici tu, mi sa che sei un pò guastafeste. Perciò mi spiace ma non mi interessa. Pensa di me quello che vuoi. Bye bye

  10. 20
    leopardina -

    Geko leopardo:
    Discreta semplicità d’allevamento
    Taglia piccola
    Carattere docile
    Attraenti esteticamente, presenti varietà di colorazione
    Da qui il mio nick.

    Si mi piace Geko.

    Mi piaci molto.
    Ti abbraccio.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili