Salta i links e vai al contenuto

Selezioni forze armate e forze dell’ordine, requisiti ingiusti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Selezioni forze armate e forze dell’ordine, requisiti ingiusti

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 100 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

  1. 31
    cassandra -

    ciao ragazze, anche io come voi ho visto svanire il mio sogno per 3 cm di altezza, e ho la fortuna di amare come la ragazza di sù, un militare della marina. Io ho provato in esercito, marina ed aeronautica perchè sapevo di farcela e invece no..esclusa da tutti e tre gli arruolamenti..io sono alta 1,61 esatti. E’ un’ingiustizia, è un anno che lotto contro questa inutile discriminazione..è vero passa tanta gente non motivata e noi che inseguiamo un sogno veniamo tagliate fuori. Ho scritto numerose mail e lettere ai politici italiani non ho mai ricevuto alcuna risposta. Speriamo che cambi qualcosa e finalmente potremo avere la nostra rivincita. Non dobiamo arrenderci ragazze..mai!

  2. 32
    stella -

    Ciao a tutti,
    pensate un po’ a quanti ragazzi e ragazze voglio entrare nelle forze armate. Il limite di altezza è un modo per fare una prima selezione: certo ingiusta ma indispensabile.

  3. 33
    vania79 -

    ciao stella ..hai ragione sono in tanti ma è pur vero che se tali limiti devono esserci obbligatoriamete è altrettanto vero che dovrebbero essere uguali x tutti e ti assicuro che non è così soprattutto da quando è stato entrato introdotto il vfp1 stanno reclutando cani e porci..ultimamente un mio conoscente si lamentava del fatto che la figlia il 20 dello scorso mese doveva presentarsi a taranto per il corso ma sicramente non sarebbe passata un domani come effettiva xkè alta 159cm …ecco di cosa ci si lamenta tutti noi..noi questa possibilita’ di fare la nostra esperienza neanche l’abbiamo avuta…oltre il fatto che questi limti ci precludono in tuto visto che ormai tutti i concorsi sno riservai a sta gente che pur non avendo neanche loro i requisiti dopo soli 6 mesi hanno il diritto alla riserva dei posti in tutti i concorsi…ma finiamola..tutti paghiamo le tasse a prescindere eta’ d altezza e anche tutti abbiamo il diritto di lavorare x far fronte al nostro sostentamento ed ai nostri obblighi difronte lo stato.appunto per qesto tutti dobbiamo aere le stesse possibila’

  4. 34
    Anna -

    Brava Vania79! complimenti! HAi perfettamente ragione! Chissà perchè negli altri paesi del mondo,tranne qualcuno come l’Italia,non ci sono limiti di altezza,e valutano la gente che si arruola non in base all’altezza fisica ma in base all’altezza mentale!!! Che me ne faccio io di un militare alto 2metri che non sà nemmeno tenere un fucile in mano?!! Lo stato cè li ha i soldi per pagarci tutti,altrimenti non si sprecavano soldi per i reality o riducevano lo stipendio dei parlamentari che è di circa 20moila euro al mese!E poi ci impongono i limiti di altezza..POVERA ITALIA!!!

  5. 35
    cassandra -

    Ragazze bisogna per forza far qualcosa, ieri ho pianto tutta la giornata..cosa non darei per entrare a far parte delle forze armate..non me ne faccio una ragione..e ho deciso di scrivere al Presidente della Repubblica..chissà se avrò mai risposta, ma non mi arrendo..dobbiamo fare in fretta perchè il tempo passa e poi non avremo più l’età per partecipare..e il sogno potrebbe infrangersi per sempre. L’intelligenza, le capacità pratiche, teoriche, psicologiche, fisiche, sociali di ognuna di noi non si misurano in cm e nemmeno la nostra dignità!

  6. 36
    carletta -

    salove atutti io ho lo stesso problema sono alta 1.59 mi mancano 2 cm per potre entrare nell esercito ma vorrei veramente entrarci mi hanno consigliato di fare una ginnastica di allungamento..funziona ?chi ne sa di piu??

  7. 37
    Rosanna -

    Io ho dovuto rinunciare al mio sogno… Volevo intraprendere la carriera militare ma non ho potuto perchè sono alta 1,50, e adesso sono pure troppo grande (26 anni)… Avere il 50% di possibilità lavorative in meno perchè non sono alta è come dire che ho un handicap (quando invece sto in perfetta salute)! E mortificante, e tremendamente ingiusto… Ma è andata cosi! 🙁

  8. 38
    Cassandra -

    ciao..la stessa cosa fu consigliata a me peccato ke faccio nuoto ed aerobica/step da quando avevo 5 anni l’altezza è una cosa così complicata che nn dipende da noi…avete visto oggi la figlia del militare morto in afghanistan in tv? alta 1.50 la legge per l’arruolamento è stata cambiata, ma solo per lei alla faccia dell’uguaglianza..cosa abbiamo noi di diverso!

  9. 39
    vania -

    ciao ragazze ..io non ho visto e tanto meno saputo di quest’ultimo arruolamento anomalo anche più degli altri..questa gente dovrebbe cominciare a ragionare e prenderci più sul serio ..forse pensano di avere a che fare con persone senza cervello come quelle che si trovano a far passare tutti i giorni ..io a sto punto non lo so propro..mi era stato solo detto che c’era stata questa modifica ma i generale..da dove avete avute notizie..

  10. 40
    Lia -

    Io vorrei tanto che qualche cosa si muova. Altri paesi non vedono l’altezza come limite per entrare ma anzi permettono a tutti di presentarsi. Chi ha detto che chi è alto può servire meglio il paese? Perchè non provano per qualche anno ad abbassare la soglia e vedere il lavoro dei “troppo bassi?” Se davvero il nostro governo vuole aiutare i giovani, che ci aiutino no?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili