Salta i links e vai al contenuto

Se non cambio lavoro finisce la nostra storia

Ciao a tutti volevo sentire una vostra opinione,
vivo una bella storia da un anno e mezzo e ora c’è un po’ di crisi per colpa del mio lavoro. Sono militare nella marina da 4 anni quindi già facevo questo quando l’ho conosciuta, ma ora lei mi ha messo con le spalle al muro dicendomi che questo lavoro non la fa sentire felice e che se non cambio lavoro finisce la nostra storia. Io ci sto mettendo la volontà di cambiarlo ma come faccio visto che tutta la mia famiglia dista 300 km da dove sono e non riesco a trovare un altro lavoro che mi può far permettere le spese che ho anche quelle dell’affitto di una casa.
Come faccio, sono veramente confuso e non so come fare vi prego datemi dei consigli, grazie ciao.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Lavoro

19 commenti a

Se non cambio lavoro finisce la nostra storia

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980 -

    cambia morosa, possibilmente con una che sia un pochino più matura e comprensiva…
    per esempio che si renda conto che nel mondo reale c’è chi aspetta decenni per un trasferimento

  2. 2
    teollo -

    Ciao,
    io se fossi in te ci penserei molto ma molto bene!!! Sappi che se una persona ti obbliga a fare certe scelte scusa la franchezza e spero di sbagliarmi non ti vuole veramente bene da accettare tutto ciò che sei. Oltretutto oggi non è poi così facile cambiare lavoro, e tu hai una carriera avviata…. e non so sei hai pensato anche al fatto che se tu cambi lavoro e lei tra un anno ti dice che non è comunque felice perchè magari c’è un’insoddisfazione di fondo che non è realmente legata al tuo lavoro, e vi lasciate, tu rimani come un ”pero” ed in più con un lavoro che non ti soddisfa o che non ti rende economicamente come adesso. Se ci tiene a te non sarà il tuo lavoro a far finire una storia d’amore, anche perchè se no tutti i militari dovrebbero essere scapoli! Stai attento a queste scelte, possono cambiarti la vita….. e non sempre in positivo anzi. Naturalmente ti auguro che ti vada tutto bene e tanta felicità e che tu prenda la decisione migliore per la tua vita. Ciao

  3. 3
    psYco -

    C’è solo una cosa che ti permette di andare avanti… il tuo lavoro! Stai bene attento a quello che fai, anche perché se la accontenti su una cosa del genere le sue richieste non finiranno certo qui… vedi un po’ tu. D’altronde sono pronto a scommettere che se non cedi chi ci pensa bene sarà lei con relativa retromarcia. E non preoccuparti che di donne è pieno il mondo ( 😉 vero ragazzi?). Ed oltretutto tu sei un marinaio. Ma lassala perdere…
    By psYco

    PS: vorrei prendere spunto dal tuo “nome”: innamorato si, pazzo no!!!

  4. 4
    xaver -

    una parola solo Mandala a …… e non fare la cazzata di cambiare lavoro…ma qua stiamo scherzando veramente

  5. 5
    gida -

    ciao. non mi sembra proprio il caso che tu cambi lavoro, anche perchè credo che tu non ne abbia altri a portata di mano che ti possano garantire una sicurezza economica. O lei porta pazienza in attesa di nuove prospettive o vuol dire che di te le importa ben poco. Probabilmente con il tempo, se le dai retta perderai sia lei che il lavoro (che forse ti piace anche e ti dà soddisfazioni). Se invece ti vuole davvero bene non sarà certo il tuo lavoro a farla allontanare. Auguri.

  6. 6
    Pamela -

    Fra un pò ti ritroverai senza lavoro e senza di lei….
    apam80@libero.it

  7. 7
    Ant062 -

    Io lo avrei fatto.
    Avrei lasciato il mio lavoro per trasferirmi da lei.
    Inizialmente avrei fatto il trader da casa, visto che una delle mie passioni è la borsa (azioni, cw, ecc)per sopperire alla mancanza di un introito fisso.
    Naturalmente mi sarei gurdato intorno per cerca almeno un lavoro part-time.
    Avrei fatto una cazzata? Col senno del poi (ora che mi ha molatto) forse sì.
    Però l’idea di mollare il lavoro per dedicarmi alla mia passione è ancora presente.

    Pazzo, ma lei lavora? Se così non fosse chiedile che venga lei da te.

    Il vezzo di inserire l’indirizzo email in fondo alla lettera mi piace ;D

    antony1104@gmail.com

  8. 8
    afra -

    “Ciò che si fa per amore, é sempre al di là del bene e del male”, diceva Nietzsche.
    E’ così bella l’idea, l’istinto, la voglia di seguire un amore e, per lui, lasciare tutto…per vivere e godere di quell’amore. E’ forse una delle cose più belle, e che meglio rappresentano quanto una passione possa stravolgere la vita. E in fondo, forse, quello che molti cercano, è un amore che si avvicini ad una passione che altro.
    Ma non bisogna mai smettere di riflettere…purtroppo.
    Se dovesse andare male con lei? Poi come la mettiamo?
    Non sò…secondo me dovresti provare a parlarle e a farla ragionare…trovate un compromesso, se possibile.
    E’ una situazione difficile…ma abbandonare del tutto il tuo lavoro mi sembra decisamente troppo.

  9. 9
    pedrito -

    non cambiare lavoro…cambia donna ! Devi sapere che le donne occupano oltre il 50% dei posti di lavoro totali in Italia (INSTAT). Per cui la tua poveraccia, lasciala agli altri..prendine una con un bel stipendio e che ti invita a cenare,etc….e tanti bacini…

  10. 10
    Christopher -

    Lei avrebbe dovuto pensarci prima. La capisco perfettamente però. Ero un militare anche io (esercito) e non è facile per chi ci aspetta a casa, quando sei in missione per 4-5-6 mesi. Già è dura vedersi solo il weekend. Già è dura che ti spostino sempre di caserma. Insomma, se la mia presunta Lei facesse un lavoro così, anche io personalmente la farei scegliere tra me e quel mestiere. Ohi ci dobbiamo vivere con queste persone eh ! Piuttosto non metto su famiglia ! i miei bambini li vorrei vedere crescere, sennò continuo a sparare ai talebani!

    Poi, tu che sei nella MM, anche se non so in quale reggimento, potresti anche imbarcarti…e allora saresti ancora più distante.

    La scelta spetta anche a te. E’ la tua passione o hai scelto questa vita solo perchè era una possibilità di lavoro ? Lei merita così tanto ?

    E’ dura per te fare questa vita e, quindi, starle lontano ?

    Datti qualche risposta 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili