Salta i links e vai al contenuto

Scrivergli o fare l’indifferente?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Scrivergli o fare l’indifferente?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    EliInLove -

    Blumoon: apprezzo il fatto che tu abbia detto quello che pensi riguardo la mia situazione, in fondo ho chiesto pareri, e accetto e rispetto ogni punto di vista.

    Mi trovo d’accordo su ciò che dici tu ovvero che proietto su questo ragazzo le mie fantasie e i miei sogni, però se lo faccio è perché lui mi ha dato tutti gli strumenti necessari per farlo.
    Mi spiego meglio. Come già detto la nostra storia è durata un mese. Allora, se fosse stato un mese di classica frequentazione, con qualche uscita, qualche tenera effusione, senza presentazioni ufficiali e discorsi importanti, avrei preso il tutto in maniera molto differente, ci sarei rimasta male comunque ma in modo più soft e a quest’ora magari l’avrei già dimenticato.
    Ma nel momento in cui lui comincia a farmi determinati discorsi, si comporta in una certa maniera, io comincio a legarmi sentimentalmente ogni giorno di più a questa persona, lo idealizzo come “Lui”, il grande amore.

    Lui si comportava come se fossi l’amore della sua vita, dimostrava ogni singolo giorno quanto fossi speciale per lui, per questo l’ho idealizzato come il “principe azzurro”, perché era il ragazzo perfetto per me.
    Poi si è rivelato l’opposto, dato il suo comportamento e la sua vigliaccheria nel non essere neanche stato capace di dirmi che mi voleva lasciare.

    Però oramai è cosa passata, l’ho superata, per questo volevo fargli gli auguri, proprio perché sto bene, proprio perché non mi fa più soffrire il fatto che mi abbia lasciata.
    Infatti non mi interessa la sua reazione, se mi risponde bene, se non mi considera pazienza.

  2. 12
    Pietro -

    elin, hai sottolineato una cosa importante: perkè presentarmi ai suoi quando poi si è rivelato insicuro? Ci sono cose ke solo con il tempo si possono capire, perciò, cara elin, non crucciarti di capire; magari si è allontanato anke perkè aveva paura del futuro o magari aveva paura di qualke altra cosa più grande di lui… Lascia stare, elin, non domandarti niente ke ti faccia star male: intant6 fagli gli buguri, poi se deve iniziare un secondo tempo, avrete anke tempo di darvi spiegazioni… Tu le tue, lui le sue, ecc., ma per ora, non stare male: divertiti, esci con le amike… Non pensare molto a sta cosa, ke se ci sarà un secondo tempo, vi direte tutto; messaggio a blumoon: blumoon, quello ke dici è vero, però, i nostri figli è giusto ke facciano un passo alla volta: come tu sai, anke la natura ha i suoi passaggi intermediari: in natura c’è la primavera, l’estate, l’autu6o e l’inverno; ora è giusto ke i nostri figli conoscono il caldo e il freddo, o no? Non blokkiamo le esperienze ai nostri ragazzi!

  3. 13
    EliInLove -

    Pietro: sì forse hai ragione, dovrei smetterla di farmi tante domande sul perché e il percome; è che è più forte di me! Perché non è che si è allontanato un paio di giorni, è proprio sparito, dall’oggi al domani..mi ha lasciata spiazzata questo suo comportamento.
    Io capisco la paura del futuro o che altro, però se mi amava così tanto come diceva sarebbe ritornato..oltretutto dopo un mese che non ci sentivamo ci ho riprovato ma lui mi disse che voleva lasciare le cose come stavano ma che però mi voleva molto bene.
    Questo per dire che non è che l’ho lasciato nel suo brodo o che me ne sono fregata, anzi ho fatto tutto il possibile e se lui nonostante ciò non mi ha più voluta, mi viene il dubbio che non mi abbia mai amata, che per lui non sia stata poi così tanto importante come diceva.

    Comunque ora è meglio che non ci penso più, gli mando gli auguri e poi si vedrà.
    Grazie ancora, le tue parole mi sono di molto aiuto 😉

  4. 14
    Blumoon -

    “Si è veramente guariti di un uomo solo quando non si è più neppure curiosi di sapere con chi ci dimentica”

    Ecco Eliln, ho voluto riportarti questa frase, di cui non conosco l’autrice, per darti un’indicazione di quella che dovrebbe essere la certezza di non avere più in mente una persona.
    Quando ti ripetevo che ho in casa una che non ha mai dimenticato chi, come il tuo ex amato, l’ha lasciata a mezz’aria inspiegabilmente, puoi immaginare a chi mi riferisco, essendo io sposato. Ci sono amori che non finiscono mai, anche se amori non lo sono mai stati di fatto, essendo nati in un momento in cui si scambiano le emozioni che arrivano dagli ormoni per sentimenti. Tuttavia, essendo le prime “emozioni”, restano impresse nella memoria e vengono valutate più di quello che sono, proprio perchè legate alla fantasia, che si nutre più di quello che non si sa dell’oggetto della passione che di quello che si conosce.

    Questa mia compagna ha mantenuto questo “sogno” non realizzato, per la lunghezza della tua vita, visto che hai 21 anni, essendosi periodicamente interessata, come te in fondo, al destino di quell’individuo, che di lei non si fregava niente, nè prima (nel suo caso)nè dopo averla lasciata, nonostante le tante dichiarazioni e promesse.
    E attenzione: lei ci ha sperato per 5 anni, dai 20 ai 25, oltre ai due decenni di “curiosità. Ecco perchè ti dicevo che tu sei ancora legata secondo me, come in qualche modo lo era lei, per non aver “esaurito” quella “cotta”, nella quale il tipo sembrava l’amore della vita, e tu per lui.
    La frase che ho scritto all’inizio dice chiaramente che si è “guariti” di uomo se di lui non ti interessa sapere chi frequenta e con chi ci dimentica, e neanche quando è il suo compleanno.

    Eliln, non si può esser amici di una persona con la quale si sono avuti rapporti intimi, perchè ci si riferirà sempre a quelli quando la si frequenta. Accontentarsi dell’amicizia di un ex che non ti ha voluta, è come sperare nella possibilità che questo ci “ripensi” e ti riprenda; è inutile prendersi in giro, è così, altrimenti NON avresti avuto bisogno di chiedere consiglio sul forum per un semplice augurio. E’ che ti interessa sapere come potrebbe prenderla lui, quindi TIENI alla sua opinione in vista di un suo ripensamento, sennò che ti frega di come può prenderla, se tu sei sicura di quello che provi e hai superato il “trauma”, sbaglio?
    Io la penso così e così ho detto alla “mia metà del cielo”. Se cerchi uno che non ti ha voluto, dopo anni di tentativi, è perchè non te lo sei tolto dalla testa, anche se c’è un “altro” con cui stai in quel momento.
    Sii chiara con te stessa e cerca di capire cosa vuoi veramente da quest’uomo, ma soprattutto, non umiliarti nel cercarlo, se pensi che lui veda questi tuoi atteggiamenti come un tentativo di mantenere vivi i rapporti quando sai che non ti pensa più. Guarda che i maschi la pensano così, e sanno essere molto stronzi (specie se lo sono di natura) con chi si mostra o “appare” zerbina, tienilo presente.

  5. 15
    zeus channel -

    la canzone per loro che hanno ragione nel pronunciare una o un paio di guere giuste rispondo siamo tutti armati di dolore e crisi d0identità ver saddamm venne ucciso il dittatore iracheno ebbi modo all’inizio con internet di parlare col figlio jiuday husein ma dopo poco venne ucciso come il padre così bin la den assasinato o si nasconde nel deserto il problema è fare questa guera ll’occidente a bush vediamo come il nostro capitalismo karl marx il capitale ci ha ridotti al lastrico abbiamo rischiato come si nota,- una bamcarotta garvissiva dove i n grecia sono intervenuti e noi se non andandocene ma la guerra si risolve in casa i politici vengono ad incrementare un pacifismo-omertoso occorre chiamare la nato e i cacciabombardieri chi li paga gli armamenti chi li risarcisce se non come si sa acolpire gli innocenti,i civili quindi sono d’accordo verso l’attentato bellico per es l’iran non può soffrire il capitalismo newoyrkese p o londinese vogliono intervenire e a noi con la cupola chi si muove la naatlità è bassissima nascono 8 bimbi su 1000 abitanti i matrimoni pochissimi bene l’incrememto apopolazione viene surrogato dai turisti il famoso etnocentrismo che dilava tassativamente- ecco perchè la canzone è chiuri chiuri , MAI il popolo unito sarà sconfitto.vg

  6. 16
    violetta -

    la guerra in albania dove ho aiutato famiglie disagiate in grave paura e terrore come noi buoni pastor li tarttiamo??? malissimo viviamo un aguerra interna superficiale– che non è paargonabile ad un conflitto armato ben quando avete ucciso gente per bene innocente inziamo agaurdarci a viso scopero non come il passamontagna chiuso a e ad uccidere l’lutimio caino o idiiota del secolo decimonono xx.

  7. 17
    piero74 -

    in poche parole elin, tu vuoi solo vedere se quest’uomo ti ha solo illusa o state solo vivendo un intervallo tra i due tempi e qual è il modo migliore e rapido per sapere ciò se non le amicizie? c’è una frase che adesso non ricordo l’autore, (questa frase è dedicata all’amicizia) e… questa frase e esiste un modo infallibile per sapere se un amico (un amore nel tuo caso) riporta giudizi su di te; in poche parole tu vuoi solo conoscere il perchè di questa sparizione improvvisa, vuoi capire il perchè di questo suo comportamento: è questo che ci fa rimanere male: il dubbio di essere lasciati e “spiazzati” soprattutto!

    blumon, ciò che dici è vero, ma quello che vuole elin è comprensibile: vuole togliersi solo un dubbio, niente più; vuole capire il motivo di questo allontanamento improvviso e mi sembra del tutto normale che lei lo voglia capire: anormale era se a lei non gliene fregava proprio! ora, blumoon, io ti capisco perchè in un certo senso sono come te e cioè, possiamo essere arrabbiati per motivi personali che, da quanto ho capito sono quasi simili, però, quello che voglio farti capire è questo: quando si tratta di cercare di dare una mano a qualcuno, cerchiamo di mettere da parte le nostre arrabbiature e, se il nostro prossimo, ha bisogno di una mano perchè non cercare di dargliela? è difficile, lo so, perchè la vita è stata molto crudele, ma la vita ci ha anche insegnato che chi è cresciuto tra sofferenze, egoismo e altre cattiverie varie, è ricco di amore e aiuto da poter dare, o no?

  8. 18
    EliInLove -

    piero74: hai centrato la situazione. Io non ce l’ho con lui per il fatto che mi abbia lasciata ma per questo suo allontanamento improvviso senza un motivo; il tutto aggiunto dal non volermi neanche vedere per parlare e chiarire.
    Il giorno prima ero tutto per lui e il seguente il nulla più totale, come due estranei. E’ questo che in un certo senso mi tormenta; se sapessi il perché del suo atteggiamento sarebbe tutto più semplice, me ne farei una ragione e basta. Ma invece così, sembra che il tutto sia rimasto in sospeso, anche perché non mi ha neanche detto che era finita, l’ho appurato dal suo allontanamento e dal suo negarsi nel vedermi. Ho capito che non mi voleva più quando non mi ha più cercata, ed è brutto perché ti ritrovi spaesata; fino alla settimana prima vivevi l’idillio e nel giro di un paio di giorni, senza che sia successo nulla, l’opposto.

    Io so solo che lui in passato aveva molto sofferto a causa di delusioni d’amore che lo hanno portato ad essere piuttosto malfidente; infatti di me si fidava poco, me lo confessava apertamente, ma allo stesso tempo diceva che voleva fidarsi di me.
    Inoltre mi rinfacciava spesso che in passato con il mio rifiuto l’avevo fatto soffrire molto infatti mi chiedeva di continuo la conferma che non lo stessi prendendo in giro.
    Non so, può darsi che magari, avendo timore di essere nuovamente ferito, abbia preferito allontanarsi.

    Ora, magari è solo una coincidenza, ma se non ricordo male, nei giorni in cui si stava allontanando da me aveva condiviso su facebook (che poi magari non c’entra nulla con me), la frase “molte volte ci allontaniamo da ciò che desideriamo più di ogni altra cosa al mondo”.
    Adesso non so, forse l’ha condivisa indipendentemente da ciò che stava succedendo, sono solo mie supposizioni.

  9. 19
    piero74 -

    cara elin, come ti capisco… è brutto, il giorno prima toccare le stelle e il giorno dopo sentirsi a terra, e? una cosa simile l’ho passata anch’io, perciò ti capisco: ma a me non era per amore, però c’entrano sempre i sentimenti e la cattiveria delle persone; e posso assicurarti che è brutto nel giro di mezzora passare dall’estate all’inverno; ed è anche brutto quando meno te l’aspetti! perciò, ti dico cerca di svagarti, di divertirti… insomma devi cercare di non pensarci: questo e quello che mi sento di dirti; cerca di tenere la mente impegnata su altre cose, magari che ti piacciono: anzi, se hai degli hobby, coltivali: però forse una cosa l’hai azzeccata, sai? anzi, secondo me ci hai azzeccato anche in pieno! la paura che lui ha di rimanere nuovamente ferito; è normale avere paura, specialmente quando da una all’altra ci passa poco tempo specialmente per chi come lui in passato giocava con le ragazze, o no? tu l’hai detto in un precedente commento che per scherzare lo prendevano anche in giro su questa cosa: della serie non scherzare con il fuoco che ti bruci: lui, secondo me ha scherzato, è magari pure troppo! è rimasto scottato ed ora ha paura di scottarsi di nuovo. perciò, non forzare, non cercare a tutti i costi un incontro: se dovrà iniziare un secondo tempo, inizierà, ma tu per adesso lascia le cose così come stanno; lasciale in standby, come si dice in gergo, perchè le domande che ti stai facendo sono già troppe, è per la verità per una ragazza giovane come te, trattarsi male è ancora presto: hai solo 21 anni, scherzi? esci con le amiche, se ne hai e divertiti e rilassati, piuttosto che pensare; a proposito: il suo compleanno è arrivato?

  10. 20
    EliInLove -

    piero74: no il suo compleanno è la prossima domenica. Comunque si, mi sto svagando, non è più il mio pensiero fisso; esco, mi diverto, conduco la mia vita serenamente.
    No no di sicuro non cerco a tutti i costi un incontro con lui, io la mia parte l’ho fatta, nel senso che gli ho dimostrato in tutti i modi ciò che lui significava e significa per me ed ora sta a lui eventualmente fare un passo verso di me.
    Gli scrivo questi auguri, auguri sinceri e senza secondi fini; se poi questo mio gesto scaturisce un suo riavvicinamento bene, altrimenti pazienza, si ritorna al silenzio di questi ultimi quattro mesi.

    Comunque sì, lui in passato da ciò che mi veniva detto, era uno poco serio in fatto di ragazze, però si parla di un ragazzo di 16 anni..ora ne ha 25, quindi credo che un certo livello di maturità l’abbia raggiunto; poi comunque anche dai discorsi che mi faceva si vedeva che non era più quello di una volta, che era cambiato. Quindi, presumo che non mi abbia presa in giro, ma che il suo allontanamento sia dovuto a qualcosa di più grande, come appunto la paura di soffrire di nuovo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili