Salta i links e vai al contenuto

Che scrivo ad un’amica che mi ha dimenticato?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao… il mio problema.. e che non so che scrivere a un’amica che non mi considera più come una volta… vorrei scriverle un misero sms… ma non so…
ecco la storia…
Io a questa amica ci tengo davvero tanto…. l’ho conosciuta solo l’anno scorso… settembre… ci siamo conosciute.. e a gennaio 2008 siamo proprio diventate strette amiche ci si vedeva spesso.. (abitiamo sulla stessa strada)… amiche tanto che lei siccome è qualche anno più grande di me e ha finito l’università… ci sentivamo con gli sms.. la sera… ci si raccontava la giornata.. mille ca…te.. programmi televisivi.. fidanzati.. ragazzi.. feste…. musica… di tutto…
A lei ho raccontato veramente tutto di me… sapeva tutto quello che io forse non ho mai avuto il coraggio di dire ad altri.. sapeva che stavo male… mi stava vicino… e io le stavo vicino…
veniva a trovarmi… e mi invitava…. conoscevo i suoi amici… fidanzati.. spasimanti… ex.. e lei i miei.. si rideva come sceme… e quanto altro.. anche questa estate.. ci siamo sentite.. tanto…
poi verso ottobre mi mandava pochi sms… da un giorno all’altro…. fino a non mandarne più….
allora io chiedevo che avesse… e se stava bene…
e lei diceva che stava bene era solo che non aveva tempo… (non ci credo perche mi mandava sms la notte…. prima.. o al mattino… ) (cioè mi mandava l’sms del buongiorno e della buonanotte… )
va bhe.. allora una volta accertata che stava bene.. le ho chiesto se le avessi fatto qualcosa.. e la lei mi ha sempre detto di no….. e che la dovevo smetter di chiedere se ero io il problema… che non le avevo fatto niente…
Lei dice che si sta disintossicando dal cellulare.. e io allora sono stata al suo silenzio.. la sentivo poco….. la chiamavo pochissimo… però.. a natale e capodanno…. è stata la prima persona che mi ha fatto gli auguri… personalizzati… quindi un po’ ci pensava a me mi ha sempre detto di volermi bene….
Poi…. gennaio di quest’anno.. tipo pochissimi sms… tipo uno alla settimana… misero.. e niente di che..
Premetto: prima di partire per le vacanze di natale.. l’ho cercata davvero tanto chiedendole di vederci.. e salutarci…. ma non aveva mai tempo per me… mi mandava sms con scusa.. ma non posso etc… e io c’ho rinunciato
Tornata a pg.. a fine gennaio.. le ho detto che ero qui.. e siccome dopo pochi gg sono stata con la febbre… lei mi aveva mandato un sms chiedendomi come era questo rientro.. e io le avevo detto che ero a letto….. allora mi ha detto… che sarebbe passata… ma ovviamente è anche arrivato l’sms dicendo che non ce l’aveva fatta a passare… mi manda tipo un sms, , tipo…. uno ogni decina di gg…
Ora il suo ultimo sms… risale al 7 febbraio (e oggi sono 20 gg) nel quale mi chiede se sono guarita… (eh bhe., vorrei vedere dalla febbre di gennaio)… e mi manda i saluti della mamma e del fratello.. che stava a casa… (abita in un paesino vicino….. che mi ci ha portato ad agosto…. a fare le sceme a casa sua.. che non ci stava nessuno)..
Io vorrei sentirla.. da un lato… ma dall’alto.. non so che scriverle… non so che dirle… pensa che a ottobre le avevo preso un pensierino.. che ho ancora nell’armadio.. e ho detto passa che ho una cosa per te… ma niente
Io sono arrivata alla conclusione che qualcosa è successo… forse le ho fatto qualcosa.. o non so… ma credevo che un rapporto tra due persone di una certa età… io 27 e lei 33… forse se hanno qualcosa se lo debbano dire… che tutto il bene che diceva di volermi.. era solo ipocrisia.. e che anche se ci sto male.. e guardo sempre il cellulare… in attesa di un suo misero sms..
Io non le scrivo niente… perché forse non vuole più avere niente a che fare con me…. o meglio anche volendo io non so che scriverle… perche sarebbe un ‘ennesima sconfitta chiederle di uscire o di vedersi…
La sua coinquilina mi dice sempre ehi non vieni più a trovarci.. etc etc.. ma io come faccio ad andare???
Aspetto se lei vorrà prima o poi mi manderà un sms… e io mi limiterò a rispondere all’sms… io non so veramente come comportarmi… perché mi manca un casino… era come una sorella maggiore per me.. ma a quanto pare io non ero lo stesso per lei….
So che e brutto.. ma io aspetto che sia lei a cercarmi.. se vorrà…. altrimenti.. ciao…

Ho provato in mille modi… a ristabilire e chiedere.. e parlare.. le ho anche scritto cartoline ora che ero a casa.. ma niente.. qualche misero sm.. e niente di che…

E allora tu che pensi di una persona del genere??? .. che non gliene frega niente…. no??? .. e soprattutto devo scriverle?? o farmi sentire in qualche modo??? … grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

5 commenti

  1. 1
    mia -

    mi dispiace…soffro con te.
    veramente!

  2. 2
    G -

    Ho anch’io un’amica che sentivo spesso alle superiori, era in classe con me. Avevamo un bel rapporto, lei era un’amica vera. Poi dopo le superiori non l’ho più sentita. Vorrei dirle che le voglio bene. Diglielo almeno tu alla tua amica 🙂

  3. 3
    woolrich -

    Mi piace il tuo post, così professionale

  4. 4
    Rossella -

    “L’amicizia e’ un onore, ma puo’ essere anche un privilegio quando a concedercela e’ una persona importante.” Io le avrei invitato questo messaggio perche’ penso che l’amore non abbia bisogno di essere alimentato. La reciprocita’ e’ la cosa piu’ importante… quando oltre a scegliere ci sentiamo scelti non abbiamo bisogno di ulteriori conferme. Si forma un legame che non si fonda sulle sabbie mobili del desiderio.

  5. 5
    Yog -

    Ma perché non accettare che tutto finisce? Ti serva da lezione: i fatti propri non si contano a nessuno, manco al prete in confessione. Eppoi basta con ‘sti SMS del buongiorno e della buonanotte… io li mando solo a Natale e uso una praticissima app che li manda (per gruppi) ai contatti della rubrica in modo da sembrare personalizzati, nessuno uguale all’altro o quasi.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili