Salta i links e vai al contenuto

Scelta facoltà universitaria

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera, scrivo per chiedere un consiglio riguardo la scelta universitaria ormai imminente. Frequento l’ultimo anno di liceo scientifico e come università, per esclusione, sono indecisa tra: giurisprudenza, ingegneria ed economia. Sono facoltà completamente diverse, ne sono consapevole! Tuttavia, mi risulta impossibile persino capire se preferisco l’ambito scientifico o quello umanistico. Infatti, a scuola, non ho alcuna materia che preferisco rispetto alle altre,anzi le studio quasi tutte con lo stesso interesse. Per di più non ho nessuna materia nella quale ho voti bassi, nè alcuna nella quale eccello. Mantengo infatti costante la media dei voti più o meno all’8. Certo è che voglio intreprendere gli studi universitari e devo scegliere tra una di queste tre facoltà.Non potete di certo indicarmi quale sia la mia strada; ma, mi piacerebbe sapere, sia da chi si trova ora a intraprendere gli studi univeritari,s ia da chi è già nel mondo del lavoro, come sono queste facoltà e che opportunità offrono. Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

1 commento

  1. 1
    vinile78 -

    Ingegneria offre molte opportunità in Italia e ancora di più se sarai disposta a lavorare all’estero. Il settore energetico è quello dove in futuro ci saranno maggiori richieste. Poi, come in tutte le cose, ci vuole passione altrimenti diventerai un’ingegner cassiera o un ingegner operatore di call center (lavori rispettabilissimi sia chiaro!).

    Detto questo, tutti e tre i percorsi formativi possono darti molte soddisfazioni. Devi valutare bene le tue inclinazioni … adesso studi di tutto un po’, dopo dovrai dedicarti per cinque anni ad un solo genere di materie!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili