Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 477 478 479 480 481 482

  1. 4781
    CB -

    Golem come già detto, alcune tue asserzioni sembrano corrette, come quelle di giudicare di uguale valenza le nostre posizioni. Ciò che però le rende diverse, e che tu ovviamente non vuoi accettare, sono i fatti che oggettivamente le sostengono. Vedi non è che non ci capiremo mai, ma che tu non capirai mai perché la tua ferma convinzione t’impedisce di vedere altro oltre ciò che sostieni; per quanto mi riguarda invece, io comprendo bene la tua posizione in quanto l’ho vissuta sulla mia pelle, e ne conosco bene i meccanismi.
    Vedi se si analizzano le tue asserzioni, non è difficile notare che sono tutte conseguenti a preconcetti, mentre le mie, che puoi anche ritenere falsate, si basano su ricerche che in qualche modo sono state condotte al di fuori delle mie convinzioni e che rispondono a requisiti di oggettività.
    Io con la mia ex, avevamo un rapporto idilliaco come quello che tu descrivi. Eravamo in totale accordo e tutto sembrava soddisfarci totalmente, almeno fino a quando non è…

  2. 4782
    CB -

    … avvenuta una certa cosa che ci ha portati a riconoscere l’incompatibilità delle due visioni che nel tempo si sono contrapposte. La sua posizione non ammetteva repliche e nonostante provassi a considerarla valida, continuava a mostrare una totale incompatibilità reale, fino a quando la corda si è spezzata.
    Costato che tu addebiti a rossana una parzialità di vedute di cui, a tuo dire, non si renderebbe neppure conto, ora mi domando, hai provato ad immedesimarti nella sua visione per valutarne la valenza? Qui delle due l’una, o rossana è totalmente fuori dai coppi o tu hai sottovalutato ciò che afferma. Io, prima di emettere un giudizio così rigido come il tuo, proverei a trovare qualche riscontro, perché altrimenti correrei il rischio di passare per tonto. Personalmente ti ho dato così tanti di quei riscontri e ti ho posto tante di quelle domande, che tu puntualmente hai glissato, che viene il fondato sospetto che non riesci a farti una ragione dei limiti delle tue convinzioni.

  3. 4783
    Golem -

    Vedi cosa scrivi CB. “e si analizzano le tue asserzioni, non è difficile notare che sono tutte conseguenti a preconcetti, mentre le mie, che puoi anche ritenere falsate, si basano su ricerche..”. Quindi le mie convinzioni nascono da pregiudizi e le tue no.
    Ma non bastavano i tuoi desideri per renderli validi? Hai bisogno della conferma degli esperti? Per cui tutti quelli che stanno bene in due e lo sono stati fino alla fine dei loro giorni sono stati vittime di un preconcetto, è così?
    Ti accorgi che imponi pregiudizialmente una condizione che vale per qualunque monogamo convinto, a fronte di una convinzione soggettiva?
    A te e lei, in pieno idillio vi è sorto il desiderio di “ampliare” il rapporto tramite lo scambio, occhei, e che vuol dire? Che, “oh ragazzi, anche per voi che state bene in due, va che avete sbagliato tutto, ve lo dico io”. Dai CB. Una “ricerca” può aiutare a capirti, a capire la persona che ami, ma “quella” vale per te, non per altri. O no?
    Ciavro.

  4. 4784
    CB -

    Golem scusami, ma ti chiedo d’illuminarmi; come si può inventare qualcosa d’inesistente se non la si immagina nella fantasia. Leonardo davanti a sé aveva uccelli di cui studiare il volo, e fantasticava di fare una macchina che riproducesse quel modo di spostarsi nell’aria, poteva osservare i semi volanti che gli alberi lasciano cadere al suolo ed immaginare una macchina che facesse altrettanto progettando un paracadute o un elicottero, insomma poteva progettare qualche cosa che si era immaginato con un atto di fantasia. Ma tu dici che non era questo, allora non trattandosi di fantasia, come faceva a fare quel che faceva?
    Mi piace come sei convinto delle tue idee, eppure basterebbe un minimo d’informazione per sapere che in natura esiste proprio tutto ciò tu neghi, esistono gay, lesbiche, guardoni, anche l’ermafroditismo simultaneo o sequenziale, quello detto sufficiente e quello insufficiente, sia proteroginico che proterandrico, come in diversi tipi di pesci tra cui le cernie…

  5. 4785
    CB -

    … e le orate, addirittura c’è un piccolo pesce caraibico, il Serranus Tortugarum, che cambia la propria sessualità fino a venti volte al giorno, o molluschi come le ostriche, oppure diverse piante e alcune chiocciole. Insomma caro Golem o io sono in grado di fare ricerche pilotate e cambiare la natura, o tu ti stai sbagliando notevolmente nelle tue convinzioni credendo in una natura irreale.
    Come dici giustamente, molti animali scelgono la monogamia solo per certi periodi e per specifiche ragioni, quindi non è una scelta naturale, ma soltanto pragmatica.
    A smentire la tua idea: “Ritornare alla natura … non avrebbe nessun esito idilliaco se non una confusione incontrollabile”; ci pensa il Taoismo, il Buddismo, lo Zen che vantano migliaia di anni; come ho già ripotato, dal sorridente Dalai Lama. Studi che non sappiamo neppure bene come definire, indicandoli avvolte come filosofie, altre come religioni. Ricordiamo comunque che le cose le vediamo come ce le mostrano, ma non realmente.

  6. 4786
    rossana -

    Omaggio al più eccellente campione di coerenza che abbia avuto modo di conoscere qui:

    61
    Samuel Bellamy – 27 febbraio 2013 11:19

    (…) non vedo l’ora di essere smentito relativamente alle considerazioni che ho tratto dalle mie riflessioni, e non mi permetterò mai di accanirmi come un talebano nei confronti di chi non la pensa come me. Contrariamente a quanto spesso accade in questi forum, come nel caso citato nel primo capoverso, non li frequento che per allargare la mia visuale sugli argomenti che mi interessano, e per questo motivo non ho convinzioni scolpite nella pietra, ma solo considerazioni tratte da osservazioni e riscontri più o meno scientifici.

    così era o si sforzava di apparire, al suo iniziale interagire sul sito, quando ancora desiderava presentarsi nella veste di un signore, nello spirito e nelle forme. oppure, FORSE, così si esprimeva nel timore di azioni censorie o di pesanti reazioni degli utenti. se non se ne conoscesse l’identità, sarebbe irriconoscibile!

  7. 4787
    Golem -

    “Cari saluti” Rossana, Sherazade, Tramontana, Libeccio, trascurando il fatto che è il comune amico CB che si accanisce con me, visto che sono mesi che gli ripeto di essere felice che lui abbia trovato il suo equilibrio scambistico, e di continuare con te che “accontenti” tutti i non omologati, sii almeno originale nel cercare di difendere le tue incoerenze, e ricorda il tuo accanimento sulla querelle sull’amore vero, quando ti ripetevo per mesi che quelle cose scoperte valevano solo per me. Essere smentiti con argomenti validi fa solo bene alla conoscenza di tutti. Volerli vedere anche quando non ci sono non fa bene a nessuno.
    Sintonizzarsi sulla realtà delle cose dopo i 30anni dovrebbe essere naturale, e fa bene a sè stessi.
    Un caro saluto.

  8. 4788
    Golem -

    CB, risparmiami please.
    Ho scritto che gli orientamenti sessuali umani PARTICOLARI che ho presentato, non hanno niente a che fare con eventuali comportamenti animali che tu porti a paragone. L’orata che fa la transgender, oltre a non far notare la differenza quando la faccio al sale, vi è spinta da ragioni che ignora essendo queste di natura etologica, come lo sono gli accoppiamenti rituali tra maschi dominanti e quelli sottoposti tra alcuni primati. Quelle varianti umane riguardano ragioni di tutt’altra natura, che attiene a spinte psicologiche provenienti da storie personali inerenti il vissuto sessuale del protagonista, a partire da imprintig culturali della prima infanzia. Una cernia pedofila non esiste perchè la pedofilia è solo umana, e lo stesso per un Serranus gerontofilo. Quelle varianti soggettive sono solo umane e riguardano la sfera sessuale psicologica e non etologica. Si cercano per un PROPRIO bisogno e non ha niente a che fare con la Natura animale.
    Ci..o

  9. 4789
    rossana -

    Omaggio a un campione di lancio di sassi con immediata (o quasi) capacità di nascondere la mano:

    357
    Samuel Bellamy – 2 aprile 2013 9:36

    Prima ancora di leggere i post di Nadir e Luna successivi al mio numero 353, voglio riconoscere di essere stato eccessivo nei confronti di Luna. Avrei voluto fare ammenda quasi subito per i toni usati, ma ero ormai lontano da un computer, quindi ritenete questa nota predatata al 29 marzo.
    E’ stata una reazione ingiustificata (umorale. A proposito di) di cui mi pento, al di là delle personali posizioni espresse nel dibattito, e che ognuno è ovviamente libero di esprimere come meglio ritiene opportuno.
    Un saluto a tutti.

    All’epoca ancora teneva a mantenere un certo atteggiamento di oscillante correttezza. In seguito, invece, è diventato sempre più bravo a esprimere/reiterare pesanti GIUDIZI, volti a denigrare o deridere chiunque non condividesse i Suoi punti di vista, le Sue modalità di essere, vivere e amare, le SOLE VERE e degne di rispetto.

  10. 4790
    Golem -

    Omaggio, ogiugno e oluglio
    A proposito, ecco il motto di Samuel Bellamy.
    “Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare”.
    Un grande comunque. Era un pirata gentiluomo, leggetene la biografia, È morto a soli 29 anni credo, ecco perchè è scomparso da LaD. Io sono un gigante di terracotta, con un cuore di ceramica, ma di Wedgwood comunque.
    Ciavro.

Pagine: 1 477 478 479 480 481 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili