Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 371 372 373 374 375 482

  1. 3721
    Golem -

    Chiarissimo CB: voi avete un certo tipo di complicità che io e la mia lei non abbiamo. Non ne abbiamo bisogno, mi spiego? Non è questione di viaggiare o guardarsi la televisione, è proprio una questione di “curiosità” diverse.
    Ti dirò che non abbiamo neppure curiosità del succedaneo televisivo di quella curiosità, come può essere la pornografia. Ma non per pudore, quanto per la banalità delle immagini, che producono solo delle “eccitazioni meccaniche” che non lasciano alcun mistero alle capacità della fantasia propria di quella coppia e alla speciale esclusività che la caratterizza.
    Hai detto bene quando hai parlato di “protesi”. L’uso di terzi è in effetti l’uso di una protesi; ma le protesi per antonomasia servono a compensare una mancanza funzionale, per funzioni per le quali qualcun altro non ha necessità di usufruirne, essendo perfettamente in grado di svolgerle con quello che si ha

  2. 3722
    CB -

    Grazie a te rossana; comprendo il tuo disappunto, ma purtroppo molto spesso, anzi troppo spesso, capitano cose assurde che ritengo conseguenza di una incapacità a vivere che molti hanno. L’evolversi fa paura, vivere nella condizione di animali appare molto più facile; sembra meglio vivere nella sicurezza del già conosciuto piuttosto che nell’incertezza dell’ignoto.
    Da tempo accarezzo l’idea di scrivere un libro, ma l’enorme dispendio di energia che richiede la stesura di ogni singola frase mi sta consumando, facendomi temere che esso non vedrà mai la luce.
    Ciò che mi ha permesso però di conoscere questo lavoro, è la sapienza Taoista sulla grandiosità dell’acqua: è trasparente da non nascondere niente; è in grado di assumere qualunque forma, non avendone una; dà la vita a tutto, così come la toglie; si adatta ad ogni cosa eppure non c’è nulla in grado di resisterle; percorre sempre la via più breve schivando ogni roccia sul percorso; leviga ogni asperità, anche sulla superficie più dura.
    L’altra cosa è l’alternanza di tutto, in ogni cosa, dentro e fuori di noi. La monade taoista ne rappresenta l’essenza. Frenare il maschile, e spingere il femminile che sono in me, mi consente di ampliare il mio spettro visivo, >>>

  3. 3723
    CB -

    >>> dilatando quella sensibilità che da persona intelligente quale sei, hai percepito e ti sono grato anche di questo.

    Yog, probabilmente non hai ben compreso; io non ho potuto esprimere nessuna valenza personale, era lei a gestire il mio corpo in piena e totale autonomia. Dovevo essere eccitato solo e quando lei lo richiedeva, ed anche l’orgasmo era una cosa gestita a lei.

    Brava maria grazia, una bella arringa la tua. Se vuoi chiudere il dibattito puoi farlo in qualunque momento, nessuno ti sta obbligando a restare a leggere le nostre idiozie. Per il resto mi sembra che tu abbia la tendenza a distorcere la realtà. Se tu pensi che lo scambismo sia deplorevole, non capisco come fai a concepire il tradimento che è la cosa più infima del comportamento umano.

    Golem, capisco che si può non sentire il trasporto della curiosità, capita, per me però è un fatto inumano.
    Riguardo alla protesi ed alla mancanza funzionale che essa sopperisce, faccio notare che tutti noi utilizziamo continuamente protesi, tu per andare da un posto all’altro o per volare, ma anche più semplicemente per mangiare o camminare.

  4. 3724
    maria grazia -

    CB, ho paura che sia tu a distorcere quello che scrivo. Ho detto che certi piaceri è meglio cercarseli fuori dalla coppia intendendo dire di scegliere preferibilmente la vita di persona libera e single, ma si vede che sono io che mi sono spiegata male.
    Del resto qui non posso “spiegare” TUTTO quello che vorrei spiegare a chiare lettere, mi devo “moderare”, altrimenti nessuno prenderebbe certi abbagli. Nemmeno te.
    Buone cose.

  5. 3725
    Paolo -

    Ciao a tutti, pratico il lifestyle con mia moglie dal 2012. Il nostro frequentare i privè è dato dal fatto che in questo mondo troviamo sempre nuovi stimoli: vedere che tua moglie/marito è oggetto di attenzioni da parte di un’altro/a è una sensazione forte. Vuol dire che anche se è tua moglie, resta una donna capace di sedurre. Mia moglie è bi, io no ( diciamo che sono bi-possibilista, ma non ho mai trovato nessuno che mi ispirasse ). Non abbiamo limiti, se ci piace la situazione andiamo fino in fondo ma se non ci piace, non facciamo niente.

    Mia moglie ed io siamo molto “fighette”, lo ammetto. Non facciamo niente se ad uno dei due non piace un elemento dell’altra coppia. In pratica a me devono piacere entrambi gli altri 2 della coppia, lo stesso per lei.

    Questo ci ha portato a percentuali di scambio completo bassissime, in rapporto alle serate passate nei vari club.. Meno di 10 in 4 anni ( e quindi circa 150 serate )

    Penso che la componente più importante nello scambismo sia il dialogo all’interno della coppia. Deve essere qualcosa che arricchisce, non una maniera per “trombarsene un’altra”. Per arricchire ci deve essere enorme rispetto dell’altro/a e la consapevolezza che prima di tutto c’è la nostra relazione.

  6. 3726
    Paolo -

    Spesso ( a mio avviso ) le coppie dopo alcuni anni tendono a dare l’altro come “scontato”. Il libertinaggio ti costringe a tenere sempre a mente che l’altra persona non è mai scontata, ma sceglie di starti vicino. E quindi le dai attenzioni e lei “si mette in tiro” ogni volta che uscite come quando eravate fidanzati ed uscivate per le prime volte insieme. L’altra persona smette di essere scontata e diventa qualcuno da conoscere e (se vuoi) riscoprire ogni volta nei gusti, nelle preferenze.. E’ una cosa bellissima, che va molto al di là del fatto che dopo la 2.000 volta che hai fatto sesso con la stessa donna, ti viene a noia.

    NON dico che senza libertinaggio una donna non metterebbe mai un completino di Victoria Secrets, ma se crei delle occasioni ad hoc.. è più facile.
    secondo me tutte le palle di cui ci hanno imbevuti da piccoli riguardo al “vero amore che non ha bisogno di niente”, all’ “uomo giusto” e a tutte quelle cagate romantiche di fine ‘800 in cui “il vero amore non conosce distanze” , ” vissero sempre felici e contenti”, ” il vero amore a cui basta uno sguardo” etc etc.. sono cagate. Peggio sono cagate TOSSICHE.

  7. 3727
    Paolo -

    Sono tossiche perché il mondo è fatto di mille impegni, di compromessi, di responsabilità. Non sempre una persona ” si basta a sé stessa” e se una volta sono cotto dopo 12 ore di lavoro e quindi non salto addosso a mia moglie, non è che il nostro non è vero amore o che non sono l’uomo giusto per lei, semplicemente sono cotto dalla giornata lavorativa. C’è bisogno di ritagliarsi degli spazi, di darsi delle occasioni. Qualcuno può essere così forte e “strutturato mentalmente” da riuscire a crearsi questi spazi con continuità sempre e solo all’interno della coppia. Altri ( come noi ) cercano queste occasioni uscendo dalla routine e frequentando certi ambienti.

    E’ tutto il “rituale” del prepararsi ad uscire che è bello: il comprare quel vestitino sexy su internet o nel negozio particolare scoperto tramite passaparola, immaginarglielo addosso, andare a comprare le scarpe giuste ( Casadei, non roba da zoccolone al sexy shop ), vederla truccarsi prima di uscire e “trasformarsi” .. ecco, questo è “tirare fuori dal garage la Lamborghini”.

    La trombata extra-coppia è veramente l’ultima delle cose.

  8. 3728
    Golem -

    Bello Paolo, e come avviene “l’arricchimento” in una relazione come la vostra?
    Comunque, che una donna sia capace di “sedurre” in un privè dove si va per fare “quello”, non mi sembra una grande indicazione, anche se sono sicuro che la tua donna sia bellissima. Diciamo che sei tu che ami eccitarti in quel modo. Gusti.
    Io per esempio so che mia moglie “attrae” senza il bisogno di portarla “al mercato” del sesso; lo vedo, perchè è una gran bella donna. Mi fa piacere ovviamente, ma soprattutto perchè godo della frustrazione che provoca nei “lumaconi” che ci provano, cioè il contrario del piacere dello scambista, ma di vederla farsi trombare da un altro non ci penso neanche, e lei meno di me.
    A proposito, ci sentiamo straricchi anche così, da “coppia single”.

  9. 3729
    CB -

    maria grazia, scusa per non aver compreso, mi ero lasciato coinvolgere dal dibattito ‘coppia monogama/scambista’ e non mi sono reso conto della variante singol. Colgo l’occasione per sottolineare ulteriormente di quanto, in rapporto alla comunicazione, si possa avvolte scivolare in interpretazioni errate, che conducono anche a veri e propri disastri. Come ho già avuto modo di scrivere, ho letto diversi libri sull’argomento ed uno in particolare sembra proprio dedicato alla comunicazione, verbale e non: “La realtà della realtà” di Paul Watzlawick edito dalla Astrolabio. Se ti interessa l’argomento, te lo consiglio.
    Paolo, benvenuto, devo dire che mi piace con quanta chiarezza hai esposto la tua posizione di coppia. Spero possa aiutarci a comprendere meglio alcuni risvolti di questa pratica. Ritengo che il tuo contributo ci permetterà di avere due punti di osservazione su questo fenomeno, dandoci uno spazio più ampio su cui indagare.

  10. 3730
    CB -

    Golem, rompere gli schemi, come scrive Luc de Brabandere: “Thinking out of the box (pensare al di fuori della scatola)”. Una metodologia che porta a costruirsi delle strutture mentali più sane e produttive. Ciò che mi preme sottolineare è il fatto che restare legati ad uno schema, che oscura ogni immagine mentale inerente al sesso non canonizzato, impedisce di percepire oggettivamente la realtà, facendoci ancorare a posizioni destinate inevitabilmente a modificarsi. Prova a pensare come era concepito il rapporto donna/uomo soltanto agli inizi del secolo scorso e come è diverso oggi. Non ci è consentito restare fermi, perché il tempo scorre e l’entropia dilaga, indipendentemente da quanto noi c’impegniamo a fossilizzarla.

Pagine: 1 371 372 373 374 375 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili