Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 363 364 365 366 367 482

  1. 3641
    Golem -

    >>> Insomma a me non andrebbe di essere “guardato durante”. Una volta ero in macchina con una e mi accorsi che c’era un guardone, uscii di scatto e lo inseuii, prendendolo. Furono solo le sue implorazioni effeminate che mi trattennero dal massacrarlo di mazzate. Lo lasciai andare solo perché mi promise che, avendo memorizzato la macchina, non si sarebbe più avvicinato. Aggiunsi che avvisasse anche i suoi soci perchè stessero alla larga da quell’auto, perchè non sarei stato magnanimo un’altra volta.

  2. 3642
    frischi -

    io credo che a chi non interessi l’argomento non debba ne leggere ne rispondere chi è interessato/a allo scambio di coppia può benissimo parlarne con chi è interessato all’argomento tutti gli altri che se ne stiano fuori…..

  3. 3643
    alberto -

    Ciao CB sono quel rox di diversi mesi fa. un saluto anche agli altri
    Dunque. volevo dire in modo volgare ..liberta’ del c…o
    o della f..a
    che non e’ solo dello scambismo ma anche prerogativa del porno, o del bdsm che sono in se trasgressioni per cui qualche volta si puo’….fare ma che non diventino una pratica di routine…
    x me Nella societa’non c’e’ assolutamente una forma di ghettizzazione avversione nei confronti degli scambisti, anzi a volte c e’ l impressione che chi non lo fa e’ diciamo ,,,,retrogrado…..

    poi, la causa di molte separazioni e’…..l infedelta’ coniugale ….pke …. perche i due partner che si amano vogliono il rispetto reciproco. la fedelta’, perche’ e’ insito nel codice etico umano , non si scappa…e’ cosi’ e’ immutabile

    poi se dichiaratamente deliberatamente scelgono lo scambio liberi di farlo … fatti loro ma credo che anche in una coppia di scambisti se uno dei due scopre che l altro o l altra e’ infedele di nascosto ………mmmmmmh mmmmmhh

    anche nei club p. non e’ tutta cioccolata finissima o cacao ….ma anche tanta ——- cacca

    per la cultura anni 70 dello scambismo in embrione…. Lagrande abbuffata con tognazzi, festino erotico e libagioni a non finire
    il satyricon di fellini festini erotici di continuo
    Il Decamerone credo di Pasolini
    e poi vabbe’ Tinto brass che ha lanciato attrici di qualita’ .

    ciao ciao buon week end

  4. 3644
    CB -

    Golem, se fossi in grado di filosofare, probabilmente non starei qui a dibattere con te. In realtà cerco di puntualizzare quanto trovo inadeguate le tue affermazioni ed a focalizzare la tua attenzione su di esse. Abbiamo scoperto due ragioni reali che t’impediscono di concepire un rapporto sessuale aperto: la tua vergogna a mostrarti nella tua nudità; e la gelosia che provi per la tua donna. Il fatto che utilizzi il valore sociale della monogamia per giustificare queste tue due fobie, denuncia solo immaturità. Le ragioni indicate sono reali, anche se personalmente credo non giustifichino una scelta monogama in generale; a tal proposito ti suggerirei di curarle, ma soprattutto ti consiglio di non riversare la tua repressione, su chi ha superato questi problemi.
    frischi, non credo che sia giusto impedire ad alcuno di partecipare a questo dibattito, anche se reputo che sia più giusto e costruttivo intervenire in modo adeguato, piuttosto che con volgari illazioni.
    alberto, spesso usiamo i termini in maniera inadeguata e questo comporta incomprensioni che possono condurre a disastrose conseguenze. Tu usi il termine trasgressione in maniera impropria, infatti tutti noi siamo trasgressivi in quanto commettiamo continue infrazioni alle norme sancite. In verità direi che le norme stesse contengono già in sé il germe della defezione, in quanto sono concepite per un’entità astratta che rappresenta la media di tutte le entità reali, ma in pratica per nessuna di esse. >>>

  5. 3645
    CB -

    >>> La cultura sociale ci dà gli strumenti adatti per decidere se rispettare o meno una norma. Gli scambisti ritengono che il sesso sia una prerogativa strettamente personale e che non possono esserci norme al di fuori degli interessati, che li obblighino a farlo in un modo anziché in un altro. Se io concordo, senza costrizioni, con la mia donna di farlo in un determinato modo, senza ledere alcuno, non può esserci nessuno al di fuori di noi due ad obbligarci diversamente, è per questo che siamo trasgressivi. Tutto qui, è tanto difficile capirlo. Se tu e la sua donna stabilite di fare sesso soltanto tra voi due, nella vostra intimità, non ci dev’essere nessuno ad obbligarvi a fare altrimenti. Non può esserci ingerenza da parte di nessuno. Se tu vuoi giudicare il mio operato però, commetti un atto inammissibile e quindi trasgredisci la regola che sancisce la mia libertà, anche tu quindi sei un trasgressivo.
    Personalmente condanno ogni tipo di fobia che conduce a biasimare gli altri, come l’omofobia; il razzismo; la fobia contro gli estranei al gruppo di appartenenza, come immigrati, meridionali…; e verso chi non è della nostra stessa fede, religiosa od altro (scambisti, poligami…).

  6. 3646
    Golem -

    CB: “Abbiamo scoperto due ragioni reali che t’impediscono di concepire un rapporto sessuale aperto: la tua vergogna a mostrarti nella tua nudità; e la gelosia che provi per la tua donna.”
    Abbiamo? Avresti.
    Tu sei straordinario nell’immaginare le sensazioni altrui parametrandole sui tuoi convincimenti. Il pudore in generale è presente istintivamente nei bambini che non hanno ancora “subito” condizionamenti culturali e tu parli di mie fobie con una facilità disarmante, ed una sicurezza che non trova nessuna giustificazione logica, aggiungendovi anche l’immaturità come causa di un comportamento naturale. In pratica, come spesso mi è accaduto di constatare in alcuni soggetti che si sono avvicendati su questo forum, mentre stigmatizzi comportamenti stereotipati e preconcetti, li utilizzi tu stesso nel credere di individuarli.
    Se ti senti maturo perchè intravedi il seme della libertà nei tuoi comportamenti ne sono felice, ma sbagli prospettiva su di me e quanti hanno scelto una filosofia di vita diversa, perchè la libertà è un concetto relativo e non assoluto.
    Sei completamente incoerente quando sostieni di “condannare il razzismo; la fobia contro gli estranei al gruppo di appartenenza, come immigrati, meridionali…; e verso chi non è della nostra stessa fede, religiosa od altro (scambisti, poligami…)”, e poi dai dell’immaturo a chi non è come te nell’intimità.
    CB, puoi colpire chi “credi” abbia chissà quale apertura mentale, non uno come me. Ciao.

  7. 3647
    CB -

    Golem, ancora una volta sono ad evidenziarti i tuoi errori concettuali: il pudore nei bambini è del tutto assente, essi hanno una scarsissima concezione di intimità in quanto si sentono parte integrante con i loro tutori (se non c’è separazione, non c’è vergogna); se li osserviamo attentamente, da 0 a 2 anni, non può sfuggirci come vanno fieri nel mostrare i loro corpicini (quante volte abbiamo assistito a scene in cui i piccoli scappano nudi nel tentativo di evitare che le loro mamme gli mettano il costumino); dai 2 ai 4 anni, cominciano a scoprire le differenza sessuali, osservano con attenzione il loro corpo, si abbozza quindi un principio di consapevolezza di un privato; dai 4 ai 7 anni s’inizia a concepire la vergogna, il pudore e la riservatezza, che vengono fortemente influenzate dalle regole sociali che gli sono trasmesse (mamme che insistono a mettere il doppio petto alle bambine…). Solo successivamente si prende consapevolezza di cosa è interno ed esterno a sé, comprendendo a chi poter svelare qualcosa di sé. Le regole sociali o anche il senso del pudore dell’adulto possono entrare in conflitto con questo momento di scoperta, ma ciò può far derivare il pudore verso la vergogna. Il primo sentimento si avvicina maggiormente alla consapevolezza che c’è qualcosa di prezioso e intimo che non può essere avvicinato da tutti, mentre la vergogna si associa alla percezione di aver fatto qualcosa di sbagliato e che quindi ci può portare al bisogno di riparare; >>>

  8. 3648
    CB -

    >>> naturalmente ai due sentimenti seguono reazioni diverse.
    Questo è il percorso evolutivo individuato nello sviluppo, e non è un parametro relativo ai miei convincimenti, in verità mi attengo semplicemente ad una realtà scientificamente comprovata.
    Va da sé che la libertà relativa ad una costrizione culturale parcellizzata, ha una valenza reale; il sentirsi liberi, nel momento che non si segue una restrizione che ci viene dall’esterno, contiene in sé un valore perfettamente lecito.
    Riguardo alla mia presunta incoerenza, venendo a mancare una mia valutazione soggettiva, risulta assolutamente inconsistente.
    Se tu, invece di cercare di confutare le mie affermazioni in base alle tue convinzioni, cercassi di comprenderle, semmai sostenendo i tuoi eventuali contraddittori con riscontri oggettivi e comprovati, potresti accumulare maggiori successi, ma soprattutto raccogliere rilevanti benefici personali.

  9. 3649
    Golem -

    Ma cosa devo comprendere CB, tu insisti che io capisca cose che sono solo nella tua testa, dove ti sei costruito un castello di teorie filosofico scientifiche che nessuno scambista “naive” capirebbe.
    Prendi Frischi, lui che forse vive in una remota e isolata località della Garfagnana, non tira in ballo nient’altro che l’eccitazione che gli proviene dall’osservare la moglie montata dall’amichetto. Fa fatica a scrivere in un italiano decente ma arriva alle tue stesse conclusioni pratiche dello scambismo, che tu invece addobbi di una prosa ricercata e di valenze straordinarie per bisogni che secondo te sarebbero stati mortificati da una certa morale, altrimenti oggi sarebbero pratiche di normale frequentazione.

    “CB, tu rischi, stai scambiando fischi per fiaschi, mentre Frischi, senza “mischi”, vede i fischi e beve i fiaschi, isolato, con due maschi, dentro foschi boschi toschi, per godere, ‘oh che t’infischi, del “montaggio” ed altri “fiaschi”.

    Basta, buttiamola sul ridere o non ne veniamo più fuori CB.
    Io l’unica mostra scambio che frequento è quella che fanno a novembre e febbraio a Novegro per le moto d’epoca. Ma per comprare pezzi di ricambio e non per “scambiare” la mia Scrambler Ducati del ’70. Figurati, neanche la moto scambio.
    >>>

  10. 3650
    Golem -

    >>> “Pudore”. In tutte le società “vestite” esiste il pudore della nudità a prescindere dalla morale contingente.
    È una naturale reazione psicologica legata al sentirsi “non protetti” quando si viene denudati. Persino nelle comunità piú arcaiche e isolate dalla civiltà la protezione dei genitali è normale. Sono una parte delicata e preziosa “intuitivamente” che anche nelle società che non hanno cultura scientifica si sa essere determinanti per la propria identità. Identità, sia fisica che morale in questo caso, che nessuna persona “serena” e in equilibrio con sè stessa metterebbe in mano ad uno sconosciuto oltre che alla mercè di osservatori a cui non interessi come persona. Soprattutto una donna.
    Ancora non riesco a farti capire, che il rapporto con la mia donna è fornitore di emozioni che nessun altro con una “sconoscuta” mi potrebbe dare, se non come pura reazione fisiologica come l’eiaculazione.
    Per cercare di capirlo ragiona intorno ai termini “emozione” e “sconosciuta”. Ecco, per me quelle due parole non sono compatibili in termini di amore. E siccome di sco.... in libertà ne ho fatte in abbondanza, non cerco quel più quel tipo di sfogo. Credo di essere “oltre”. Quello è il punto che a te non è chiaro.

Pagine: 1 363 364 365 366 367 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili