Salta i links e vai al contenuto

Scambio di coppia, il gran ritorno

di Seb
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Ottobre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Scambio di coppia, il gran ritorno

La lettera ha ricevuto finora 4.815 commenti

Pagine: 1 320 321 322 323 324 482

  1. 3211
    CB -

    Caro Golem, posso comprendere quello che hai postato, credo solo che il modo di porsi verso l’altro, in primis verso il proprio partner, presenti qualche problema. Personalmente cerco di esprimere una mia prospettiva, senza giudizio e senza pretese. Il termine “mia donna” non implica un valore di possesso, ma sta solo a definire quale donna, “quella che mi accompagna”. Noi tutti comprendiamo le cose, ma spesso soltanto in modo superficiale, “culturale” mi viene da dire, ma poi bisogna assimilarla, farla “comprendere” alle cellule del nostro corpo. La nostra società, reagisce come un essere vivente, se ad esempio consideriamo il “libero amore degli anni 70”, sembra che sia scivolato via sulla pelle di quegli anni, lasciando forse qualche piccolo strascico qua e là, in verità ha modificato, ma soprattutto, sta modificando profondamente la nostra società, permettendoci di uscire da alcune costrizioni e tabù medievali. Qui lascio alla tua intelligenza indagare.
    Chiedi se nel rapporto a trois, non sia il terzo a godere di più; no, non credo proprio. Lui è soltanto uno strumento utilizzato dalla coppia per il loro piacere, e questa condizione sarà comunque percepita, anche se il terzo dovesse occupare una posizione di bull o di master. Chi si diverte di più è senza dubbio chi conduce il gioco. La cosa importante è che in questo la coppia non abbia prevaricazioni di un partner sull’altro, necessita una vera e profonda complicità e condivisione, qualche cosa che non è semplicemente empatico, in quando l’uno non s’immedesima nell’altro, ma è compersivo, cioè l’uno e l’altro si completano, si fondono, sono una cosa unica. Quando la mia donna fa sesso con l’altro, in quel momento sono io stesso che lo faccio. Come potrai ben comprendere non è una cosa facile da spiegare né è facile da capire, è proprio necessario metabolizzarla.

  2. 3212
    rox -

    Chiedo un po’ di pazienza.
    L’universo e’ sottoposto a delle leggi fisiche chimiche immutabili,
    cosi le relazioni umane,e cosi’ ogni essere umano e’ un **brand** unico ed esclusivo non e’ mai esistito o esistera’ nessuno come lei o lui nel tempo passato e futuro.
    Non potra’ mai esistere di istituzionalizzare una famiglia ad es con 2 uomini 2 donne, vero esiste nei paesi musulmani la bigamia la trigamia etc. e gli sceicchi si fanno l harem riconosciuto dalle leggi. Si cade sempre nella ricchezza finanziaria di chi se lo puo’ permettere.

    Ma L’amore il bene l’ intesa la condivisione sono valori esclusivi fra un uomo e una donna.
    Poi le societa’ si evolvono e cosi’ succede di tutto giusto cosi’-boh
    poi ognuno fa quello che gli pare,anche se separarsi oggi in Italy e’ un …lusso….si cade sempre li’… visto che fra i nuovi poveri ci sono molti separati divorziati e allora ci si separa…in casa…..che casino.

    Poi Cicciolina e Rocco si sono fatti un piccolo impero lavorando nel settore ma hanno avuto vita dura,in tutti i sensi,…non li invidio.

    In questa schizofrenia di massa, porto alla memoria quella ragazza che pochi mesi fa si e’ suicidata perche’ sottoposta alla gogna mediatica dovuta anche ad una sua ingenuita’ per essersi fidata di aver fatto girare un suo video hard.
    Nonostante la mentalita’ aperta pero’ siamo sempre pronti a —-giudicare……male e comunque dobbiamo capire che ci sono certi confini,una strada etica che dobbiamo rispettare,per evitare di andare fuori senza controllo,e farci del male a volte irreparabile e irreversibile.

  3. 3213
    maria grazia -

    Si Violet, credo anch’ io che le dinamiche di queste situazioni siano quelle che tu descrivi. In un altro thread, mi pare che avessi scritto questa frase:

    “per vivere una storia ci vuole coraggio, cuore, umanitá, empatia, per ammucchiarsi basta una bestia.”

    Sono completamente d’ accordo! Peraltro oggi il sesso “facile” è alla portata di chiunque ( uomini compresi ) e non occorrono chissà quali “doti” e capacità per beneficiarne. Specie se ci si accontenta di un target medio-basso e limitatamente per l’ espletare di certe “funzioni”.

    Grazie Rox! Ciao.

  4. 3214
    Golem -

    Ciao CB. Io non arrivo a tanto. Ho faticato a capire la sessualità della mia donna, e fonderla con la mia, per riuscire ad avere la “nostra” che oggi mi e ci appaga. È l’unica volta che l’ho fatto, quello di scedere a quelle “profondità” tra i tanti incontri avuti in vita mia, e mi basta.
    Non so se questa ricerca dei vostri polipiaceri sia precedente al vostro incontro o maturata durante, ma per i miei semplici parametri mi appare come una corsa senza fine verso la ricerca di emozioni tutto sommato egotiche. Un po’ come chi in quei famosi ’70 cercava nell’LSD l’amplficazione artificiale della percezione della realtà. Io è lei inoltre abbiamo ormai un “codice” di comunicazione erotica illeggibile da un estraneo. È impensabile immaginarvi terzi che non avessero un ruolo sentimentale in quella “comunicazione”.

    Tu dichiari che “quando la mia donna fa sesso con l’altro, in quel momento sono io stesso che lo faccio”. Purtroppo, in una situazione del genere in me prevarrebbe solo la realtà ontologica di quello che di fatto sta succedendo, e in quel momento io mi sentirei solo cornuto e…scontento.
    Insomma, sono umanamente egoista, e ho la presunzione di essere io a farla felice la mia ragazza, senza l’aiuto di supporti esterni ai quali ricorrere. Inoltre lei è contenta di sentirsi solo “mia”, e a me piace sentirmi importante sino a questo punto per lei.
    Quindi arrivo a “capire” sino a un certo punto la tua pur elaborata spiegazione sulle scelte di condividere certi momenti “intimi”, che se tuttavia vi fanno stare bene avete tutti i diritti di praticare.
    Io poi sono un battitore libero costituzionale, sia”verticalmente” che ancora di più “orizzontalmente”. Mi sarebbe impossibile fare “squadra” con chicchessia .
    Bye

  5. 3215
    CB -

    L’etica è un valore culturale e come tale è soggetta a modificarsi a seguito di spinte sociali diverse, non vedo come possa aiutarci ad evitare di sbandare. Ieri, oggi, domani, qui, altrove, è dove essa cambia, in verità il credere in un’etica universale è una vera utopia. Non esistono neppure categorie buone e cattive, uomini e donne buoni o cattivi. Generalizzare ed inveire sono esercizi pericolosi che l’uomo ama fare.
    Rox ha accennato al film Tulpa, anche se ce ne sono molti altri, tra cui quello più famoso di Stanleiy Kubrick, con Tom Cruise e Nicole Kidman: “Eyes wide shut”; ma anche in questo thread, o meglio, in alcuni post, ho visto descrivere i privé e le persone che li frequentano, in modo da indirizzare verso aspetti specifici di una certa visione. Sembra ci sia una sottile linea rossa che unisce ciò che rappresenta il diverso: night club, lap dance, privé, in genere ogni attività, cosa, persona “trasgressiva” o notturna, o diversa, gay, lesbiche, bisessuali, neri, gialli; tutto è intriso di sporco, degrado, tutto viene coperto da una coltre nebbiosa ed offuscante, una insalubrità congenita, un odore di morte; si ha l’impressione che la malavita, la droga, la prostituzione si inglobino indissolubilmente a tutto; perfino una bella, soleggiata e calda spiaggia, se frequentata da nudisti o naturisti, pare perdere splendore. Per quale ragione il nostro inconscio riduce i valori di tonalità, luminosità e saturazione di queste immagini? Forse un buon esercizio sarebbe considerare con più attenzione noi stessi e ciò che ci circonda. La nostra pigrizia però c’impone di raccogliere le cose che ci vengono date in pasto, senza porci domande. In verità sappiamo che stiamo sbagliando, ma è molto più comodo ed economico nasconderci tutto e prendere ciò che ci è offerto, piuttosto che faticare a riflettere ed ancor più a cambiarci.
    Nel leggere alcuni post prendo consapevolezza di essere un individuo spregevole, fortunatamente vi è il mondo che mi conforta.

  6. 3216
    CB -

    Non so se vi è mai capitato di percorrere una strada fiancheggiata da un campo di betulle, sembra una piccola foresta ma d’improvviso tutto cambia, dando l’impressione che gli alberi si ordinino formando una schiera, come soldati sull’attenti, tutti allineati e coperti, poi nuovamente tornano ad essere un bosco totalmente disomogeneo. Pur restando tutti al loro posto, pare si spostino per compiacere la nostra prospettiva. Noi siamo in perenne movimento ed il mondo scorre d’innanzi ai nostri occhi e come quegli alberi, le cose del mondo si adattano alla posizione che in quell’istante occupiamo.
    Cara maria grazia, per rispondere a quanto scrivi: “per vivere una storia ci vuole coraggio, cuore, umanitá, empatia, per ammucchiarsi basta una bestia.”, ti dico che una coppia scambista o meno, ha già una storia in quanto coppia appunto, qui si discute del piacere sessuale. Siamo in disaccordo sulla correttezza o meno di alcune metodologie atte a procurarlo. Bisogna seguire le sane regole della nonna che andava a letto con il nonno a luce spenta e con la vestaglia lunga con su scritto: “Non lo faccio per piacer mio, ma per dare un figlio a Dio”. Oppure percorrere la via che ha portato al superamento del delitto d’onore, del matrimonio riparatore, del femminismo, dei figli dell’amore, del divorzio, dell’aborto, delle unioni civili e via dicendo?
    Ritengo sia utile ricordare che ognuno di questi passaggi storici, ha visto levate di scudi a difesa dell’eticità di quanto si voleva cambiare.
    Non sto qui a convincere nessuno a convertirsi allo scambismo, vorrei solo che si smettesse di agitare scudi e mazze, e si prendesse serenamente a dibattere onestamente sul senso delle cose.

  7. 3217
    Rox -

    A te Maria GRAZIA ciao. Comunque un cordiale saluto agli altri partecipanti del forum.

  8. 3218
    Genserica -

    “Lo scambista è solitamente molto “narciso”, attento ai suoi impulsi piuttosto che all’oggetto d’amore, un altro meccanismo psicologico degli scambisti è l’omosessualità latente, infatti la possibilità d’accesso al corpo dello stesso tempo, crea una forte eccitazione sessuale, mitigando l’ansia e la paura dell’omosessualità.
    Lo scambismo,inoltre nutre ed asseconda il desiderio di voyeurismo ed esibizionismo.
    Una consulenza sessuologica a partner non proprio motivati a queste “scelte orizzontali”, credo sarebbe di notevole giovamento per il futuro equilibrio della coppia.

    Dottoressa Valeria Randone”
    Questa risposta é tratta da medicitalia.
    Secondo la psichiatria, lo scambista, colui che guarda la sua donna posseduta da altri, é un omosessuale che non riesce a concretizzare per inibizioni e freni mentali e, attraverso il corpo della compagna, mette in atto situazioni che lui stesso vorrebbe vivere.

  9. 3219
    Rox -

    Senso delle cose e della realtà.e rispetto delle idee.
    La società la mentalità di massa la tecnologia sono sempre in evoluzione inarrestabile x forza e volontà,ma nonostante ciò la mia impressione
    È quella. Del gatto che si morde la coda del si stava meglio quando si stava
    peggio..o. .non si sfanga …
    La vita il mondo che girano in folle su se stessi ,in equilibrio sopra la follia .da Sally

    .
    Però Questo forum on line è una conquista dell oggi x lo …***scambio.****…..di
    Idee opinioni in modo civile…

    Torno in tema subito intanto invio questo

  10. 3220
    Rox -

    Un privee domestico top secret fra le mura di casa , guardare in coppia un video hard, al club non ci andremo mai x età e poca esperienza ,io AVREI solo curiosità, ma ci potrei rimanere male anche x ciò che ho letto qui .
    Lo confesso qui tra persone adulte e riservate e mature,a me piace anche il genere bondage fetish con lei mistress.
    Mi ingrifa tira tanto vederlo con lei
    È capita di rappresentarlo live fra noi
    È un diversivo che da complicità particolare
    Senza che diventi una normale routine

    Genserica in ogni uomo c è un 5 % di femminile e in ogni donna un 5% di maschile…

    Se proprio insieme a lei dovessimo avere questa esperienza, la farei fare a lei con un altro, anche altra se gli va.
    Per compensare la mia infedeltà recidiva che poteva ribaltare for ever la nostra unione…
    È grazie a lei non è successo ed ho capito quanto gli devo in tutti i sensi.
    Sempre più bene e amore e affetto
    Ognuno ha la sua storia….

Pagine: 1 320 321 322 323 324 482

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili