Salta i links e vai al contenuto

Telecom, sarà questo il motivo dei guasti improvvisi?

Il giorno 7 dicembre il mio telefono non riceve piu’ la linea.
Mi metto in contatto con il servizio (o meglio “disservizio” visto i tempi di attesa) 187 della Telecom.
Una persona alquanto maleducata mi informa, direi con un certo compiacimento, che la linea è a posto e che si tratta di un guasto nonmeglio identificito,
Per i tempi di intervento, visti i giorni festivi dell’8 dicembre, il sabato e la domenica successivi, richiedevano al massimo 48 ore dalle ore 24 di domenica 10/12.
Il giorno 12/12 non avendo ricevuto nessuna informazione e perdurando il guasto richiamo il servizio 187. (altro 8 minuti di attesa) mi conferma la precedente segnalazione e “registrata” e che provvederanno ad un sollecito. Max entro 48 ore il guasto sarà risolto.
Ieri 13/12 richiamo il 187 (altri 6 minuti di attesa). Non sanno dirmi nulla del guasto. Nuovo sollecito.
Oggi 14/12 sono sempre senza linea telefonica.
Sono cliente Telecom da oltre 25 anni. Sempre pagato regolarmente.
Improvvisamente i problemi.
Ah, dimentiicavo, il giorno 6/12 ho siglato un fornitura “flat” con altro operatore.
Sarà forse questo il motivo dei guasti improvvisi….?
Grazie per l’attenzione
Alfredo Simonetti
Utente Telecom (ancora per poco..)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

3 commenti

  1. 1
    Fabio47 -

    A questo punto suggerirei veramente di munirsi di registratore durante le chiamate di “assistenza” e con le registrazioni andare poi a denunciare questa massa di maramaldi alla Magistratura.
    Fabio.

  2. 2
    Fabio47 -

    …. a proposito, mi sa che ho avuto fiuto ….. Quasi una settimana fa mi hanno contattato da Tele2 (mio operatore) per propormi di convertire il mio contratto in uno esclusivo con loro “e non pagare più il canone Telecom”. Visto che considero il canone un vero e proprio balzello, per giunta del tutto ingiustificato, ero tentato di accettare ed ho chiesto al ragazzo che mi aveva chiamato gli eventuali tempi di attesa (leggi = distacco della linea), che – presumibilmente – Telecom avrebbe voluto “infliggermi” per averli “traditi”. Il ragazzo mi ha risposto che a lui non risultavano previsti tempi di attesa particolarmente lunghi, ma alle mie insistenze “è andato a parlare con un funzionario”, il quale gli ha confermato che sarei rimasto senza linea “per almeno una ventina di giorni”. Ovviamente, traducendo dal “telefonese” la frase “una ventina di giorni”, ho intuito che sarei stato senza linea per chissà quanto tempo e chissà quanti solleciti avredi dovuto fare. Pertanto, ho soprasseduto all’offerta (per me conveniente) e dovrò continuare a pagare il canone Telecom ….
    Alla faccia delle tutele ai consumatori ..
    Fabio.

  3. 3
    carlos -

    hola a todos aqui espero que mi etidete mi italiñio como eribio. sono cliete telecom italia afezionato alla azienada. avevo fatto un contratto liena adesl 2 mega per due anni mezzo non avevo mai avutuo nessun plobelma di nessun tipo ero molto felcie di avere alice di telecom al prezzo di £1995 mese poco per una flat che ti permette di collegati ben 24 ore al giornio anche io al pc rimago per luguo tempo mi diverto impare lo spagnolo viddi offerta alicèe adesl 7 mega allo stesso prezzo della dua mega subitio feci il cambio anche 7 mps è dolownd fino a 384chiami un opeatore 187 mi fecè il di adesl io ero molto felicè. allo stesso prezzo della 2 mega. avuta per i primi 4 mesi non avevo nessuno plobelma. il plrio ploblema avevo avutuo qundo mi comparso errore 721 cosi chiammi il srzio 187 mi dissero che il disaggio era per 3o 4 ore massaimo plema del server. dal lato loro. comque passano ben 16 giorni madato faz chimate fino a 6 volete al giornio per mi dicevano che il gusato sara risolto per 48 orè lavoartive.come detto ne passano ben 16 giorni dopo va tuttuo bene di nuovo. senconda odissea con 7 mega 26 settembre ho strane cadute di cosseione chimaio il serzio 187. mi digono che mi madano un tecincio me lo madano davvero enatro 48 orè tuttoo felcie arriva il tecscincio mi dicèe che il plobelma e in casa non cetralè slautuo loro tecnicio richimo il 187 aspetto dopo un mesè mi madano un altro tecncio mi dicè sempre setsso. il suo gustauo deriva da un impianto fatto male in casa.richimio il serzio 187 faccio cessaione definitivamete della linea adel 7 mps anche fatti vari testi rilutava sempre poi 2 mps.ora navigio con vodafone con offerta intert day per un giorno pago£5euro al girnio ma non piu mai avutuo nessun disaggio di dissrzi putturo con telecom italia è sottolieno preso anche molti operatori al coll senter impreparti ed anche alucini scotumati.mi buttavano il telefono il faccia fregadose del mio plobelma. ora vodafone sono conteto che non mai piu avutuo nesun disaggio con azienada loro anche se prezzo e caro per un adesl rete mobilè ben 150£ euro mese pero va bessimio. io non mettero mai piu nessun provaider di liena adeslperche fuzionano male solo una gara fra di loro per velocita dei 7 mega spero di essere sato utilèe diffidatevi alice adesl 7 mega di telecom. adios y bueña suerte bay bay

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili