Salta i links e vai al contenuto

Sarà davvero finita?

Lettere scritte dall'autore  Maia88

Salve a tutti! E’ la prima volta che scrivo e avrei bisogno di alcuni consigli perchè a volte non so più che pensare. Vi riassumo brevemente la mia storia. Da quasi un mese, dopo un anno e mezzo, mi sono lasciata con il mio, omai ex, ragazzo, già da qualche mese notavo che il nostro rapporto non era più come prima, che qualcosa era cambiato e probabilmente entrambi siamo entrati in crisi, tanto che un giorno ho deciso di parlargli e chiarire la situazione pensando che fosse solamente un problema momentaneo. Purtroppo però lui mi ha detto che non sapeva più se mi amava o meno e che i suoi sentimenti erano cambiati, ma nonostante ciò voleva provare a sistemare la cosa. L’impegno da parte mia c’è stato e anche tanto, pensavo addirittura che tutto si stava sistemando dato che lui nei miei confronti era sempre carino, un giorno abbiamo parlato della situazione ed è saltato fuori che lui era confuso e che non riusciva a lasciarmi. A quel punto sono stata io a lasciarlo, così quasi d’istinto.
Passate due settimane l’ho richiamato perchè stavo veramente male, abbiamo parlato, io volevo sentirmi semplicemente dire che per lui era finita, che aveva voltato pagina, ma lui mi ha detto che non era proprio così, che era confuso, che mi pensava ancora e che però non voleva illudermi allo stesso tempo, che prima di rimetterci ipoteticamente insieme (è stato lui a prendere in considerazione questa opzione perchè io non l’avevo proprio pensata inizialmente) doveva essere sicuro. In pratica io dovevo aspettarlo (ha aggiunto che sarebbe stata un’attesa lunga) e nel frattempo preferiva non sentirmi. Io ho resistito per un po’ ma poi non ce l’ho più fatta. Non volevo mettergli fretta ma allo stesso tempo volevo fargli capire che non potevo stare tutta la vita ad aspettare lui! Lui mi ha detto che ci avrebbe pensato e che comunque nonostante tutto gli faceva molto piacere sentirmi e che in verità gli mancavo. A questo punto io non so veramente più che fare ,forse devo solo aspettare, vedere come si evolve la cosa, non riesco proprio a capire però se ho ancora qualche possibilità di rimettermi insieme a lui o semplicemente è una pura illusione. Avete qualche consiglio? Scusate se mi sono dilungata troppo. Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sarà davvero finita?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Arcangelo Insanguinato -

    Il mio ex ragazzo mi ha mollato nella stessa maniera in cui l’ha fatto il tuo, non mi ha mai detto in faccia che non mi amava più, non ha voluto sentirmi però poi tramite terzi sapevo che ci stava male, insomma quello che voglio dirti e che mai e poi mai deve esistere che tu debba passare il resto dei tuoi giorni in attea di lui, stando qui ad aspettare con l’incognita del punto interrogativo sul suo ritorno..ma quando mai.Prima di tutto pensa a te stessa, riprenditi, cerca di distogliere la mente da lui e circondati di distrazioni in modo tale che il suo pensiero ti ferisca sempre meno, dopodichè guardati intorno e sii felice, la gente paranoica e insicura dovrebbe far pace prima con se stessa invece di mettere in crisi gli altri…Fammi sapere

  2. 2
    ChiaraMente -

    Quando si lascia una persona non è mai bene avere questi ripensamenti, perchè non si sa mai come vano a finire. Il tuo ex ha tentennato mentre avrebbe dovuto ferma la sua decisione malgrado la tua telefonata. Poteva certo aggiungere che gli mancavi, e tante altre cose anche, ma se ti ha lasciata un motivo lo aveva e dovrebbe ricordarlo anzichè cedere alle prime sofferenze. So che è difficile resistere dal trattenere una persona amata anche se la si lascia ma è fondamentale per non farla aspettare con l’ansia e farla star male. Se poi si torna insieme, come ho già detto altrove, sarà una sorpresa per entrambi.Io ti consiglierei di non aspettare, nel senso di non vivere in funzione della sua risposta. Se arriverà e sarà positiva sarai, mi auguro per lui, felice, se non arriverà o sarà negativa tu avrai già fatto molti passi avanti senza di lui. In bocca al lupo.

  3. 3
    guerriero -

    nn aspettare + di tanto

  4. 4
    Fire -

    Uno dei miei ex ha fatto esattamente la stessa cosa, uguale uguale….Non aspettarlo, non tornerà mai indietro…è solo troppo vigliacco per dirti chiaramente che è finita per davvero o gli fa comodo tenerti lì pronta nel caso un giorno si senta solo ed abbia voglia di un po’ di compagnia. Se lo aspetti ti fai del male; io l’avevo fatto, l’ho aspettato per ben 6 mesi, rispondendo alle sue brevi e non molto frequenti telefonate quando ne aveva voglia, cercando di avere pazienza e cercando di capire la sua “confusione”…e poi, dopo questi mesi di strazio, mi sono detta che mi volevo troppo bene per continuare così e gli ho detto di non cercarmi più…Fallo anche tu, è meglio!

  5. 5
    confusione84 -

    se vuoi aspettarlo,fallo…ma non per lui,per te stessa visto che si sente che lo ami.ma aspettalo non a vita…non permettergli di fermare la tua esistenza…la tua vita merita di andare avanti…ad una persona che fa un discorso così egoista,sapendo bene che dalle sue decisioni dipende il tuo equilibrio sentimentale,ad una persona che fa il bello ed il cattivo tempo nella tua vita senza fregarsene di te,ad una persona che decide per te e per lui senza lasciarti alcuna possibilità non puoi dare il potere di fermare la tua vita…la vita è una sola e non la puoi sprecare per nessuno…te lo dice una che ha fermato la sua vita per 1 anno e mezzo in attesa del ritorno di un egoista che non è mai tornato da lei e che dopo averla segnata in tutti i modi possibili e averla cambiata,ha cercato e trovato 1altra al suo posto…non puoi permettergli di fare questo.si d’accordo:il tuo ex non è come il mio,la tua storia non sarà come la mia…mi auguro che finirà meglio e che lui capisca di amarti ma nel frattempo non distruggere tutto quello che faticosamente hai costruito fino ad oggi…perchè se lui non dovesse ritornare la “tua vita” è quello che ti darà la forza di andare avanti…”la tua vita” è,in questo momento,la tua più grande amica e la tua più grande ricchezza….CORAGGIO!

  6. 6
    Maia88 -

    Grazie mille per i vostri consigli. Sicuramente adesso sono più convinta che non devo aspettare per troppo tempo, con il rischio di illudermi e basta, una persona che probabilmente non lo merita nemmeno. Cercherò di andare avanti con la mia vita in modo sereno, anche se sarà difficile, perchè penso che proverò questa sensazione strana, diciamo straziante di attesa, fino a quando lui si degnerà di farmi sapere cosa ha intenzione di fare o fino a quando io non ce la farò più e gli dirò di lasciare perdere. Anche perchè pensare di sentirlo ogni tanto, nonostante lui è ancora nella confusione più totale mi sembra assurdo, e penso che mi farebbe solo male. Concordo con te Arcangelo Insanguinato, le persone insicure e paranoiche dovrebbero proprio per prima cosa fare pace con se stessi! Grazie ancora. Vi farò sapere come si evolverà la situazione. Ps per MenteChiara : crepi il lupo!

  7. 7
    Maia88 -

    Dunque, ormai sono quasi 2 mesi che sto aspettando il mio ex ragazzo. Nel frattempo ci siamo rivisti, abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusione che da entrambe le parti c’è ancora voglia di riprovare, per cui abbiamo deciso di uscire di nuovo insieme. Ma nonostante ciò, lui non si fa mai sentire, lo devo sempre chiamare io (e mi ha confermato che non gli dà assolutamente fastidio se mi faccio sentire!). Lui dice che è così di carattere, ma ovviamente, essendo ancora confuso, penso sia la situazione che lo porti a comportarsi in questo modo. In ogni caso mi risponde sempre gentilmente, solo che dice che in questo periodo è molto impegnato.. Io l’ho vista un po’ come una scusa infatti gli ho domandato più volte se veramente voleva riprendere ad uscire con me e lui sempre mi ha risposto affermativamente. A questo punto , dato che non siamo nemmeno più insieme, penso che non mi direbbe una cosa per un’altra, che se non vorrebbe uscire con me me lo direbbe direttamente..o almeno lo spero! (Il fatto è che non riesco a fidarmi completamente di quello che mi dice perchè comunque nel suo modo di comportarsi non lo dimostra!Per esempio vuole uscire con me ma è sempre impegnato..bah..) Beh a questo punto pensavo di aspettare una sua “mossa” (ovviamente aspetterò per un tot di tempo, non per sempre, anche perchè ho una vita da vivere!!). Io le ho provate proprio tutte e non so più veramente che fare..se davvero ci tiene a me si farà sentire.. voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo..

  8. 8
    cathy -

    maia ti vuoi veramente così poco bene? a questo punto data la tua giovane età penso tu stia peccando di inesperienza!
    la crisi, la confusione in un rapporto possono esserci, ma se vuoi una persona lo sai, nn c’è tempo, nn c’è scusa ke regga…le scadenze nella vita nn ti danno la possibilità di andare avanti e poi nn trattare i sentimenti come una busta di latte: aspettare cosa vuol dire? attendere ke lui si distacchi da te mentre sa ke tu sei ancora lì?…nn permetterglielo, soffri, stai male. nn si può frequentare una persona dopo esserci stata insieme. se tieni alla tua storia, lascialo perdere, nn fare in modo ke diventi uno skifo. fallo x te. rispetta te stessa e forse gli altri impareranno a farlo. nn ha il coraggio di dirti ke nn ti ama, ma ti dice di volerti vedere, forse nei momenti di noia?quando nn è impegnato?…vai avanti, sei giovane, devi ancora scrivere molte pagine della tua vita, certo nn tutte saranno belle, ma è LA TUA VITA ED HAI IL DIRITTO ED IL DOVERE DI VIVERLA…xk è solo una!bacio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili