Salta i links e vai al contenuto

Salviamo le donne dalla follia maschile!

di Seneca
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seneca.

105 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  • 41
    Serpico -

    Eccolo il Mitico, che dismessi i panni di stratega militare da divano, ora indossa quelli dell’ ispettore Recchietta, rinomato profiler salentino, che più che profiler pare un profitterol.
    Con i suoi portentosi neuroni, ha letto mie correlazioni inesistenti,ma tant’è.
    E si, quella dei femminicidi è un’emergenza artificiale.
    Saltando sul carro del “sei brutto/sei bello”, unendo i suoi famosi puntini, il risultato è che se critichi una certa narrazione sei brutto.
    Tuttavia, non mi stupisce il livore verso i brutti o presunti tali, daltronde l’unico uomo di cui sua moglie si sia mai veramente innamorata fu proprio un brutto, affronto terribile per la nostra cara “freccia del sud”, soprannome affibbiatogli per la sorprendente capacità analitica. In quel caso, la sentenza fu che la fanciulla fosse una povera ingenua, per non dire proprio cretina.
    P.S. scommetto che stai scrivendo dal fronte…dal palazzo di fronte intendo, ahahah.
    Ciao vecio, mi strappi sempre una risata.

  • 42
    maria grazia -

    Non sono certo io che sto banalizzando il problema, Suzanne. Sei tu che lo stai riducendo a una barzelletta ( le molestie? E che vuoi che siano! ). E invece quelli sono i presupposti che favoriscono gli abusi nei rapporti uomo-donna, dai quali poi scaturisce la violenza nella maggior parte dei casi. Ecco perché la questione va affrontata a monte, a livello culturale. Cosa che tu neghi sia opportuno fare.
    Per quanto riguarda l’ assegnazione dei figli in fase di separazione, l’ ordinamento già prevede la bigenitorialità, salvo quei casi in cui uno dei due genitori presenti tratti e condotte inadeguati alla crescita della prole, e questo viene stabilito attraverso una specifica CTU in sede di giudizio. Quindi non esiste nessun sopruso premeditato a danno dell’ uomo per partito preso.

    Golem, Serpico in pratica sosteneva che i bellocci sono poco intelligenti perché difficilmente si impegnano in una relazione seria. Che i bellocci siano poco propensi alla stabilità amorosa e alla…

  • 43
    maria grazia -

    …fedeltà può anche essere vero in molti casi, ma il fatto che i bruttini cerchino la ragazza fissa non ha nulla a che vedere con l’ intelligenza nel vero senso del termine. Lì nella maggior parte dei casi è questione di bisogno, di attaccamento emotivo, di paura di perdere la ragazza in questione e di rimanere soli. E non può nascere un rapporto sano su questi presupposti perché le relazioni vanno vissute senza pressione, con naturalezza, e confidando nel proprio valore. Se poi l’ altro comunque non ci apprezza il problema è suo, non nostro.
    Qui in Germania la condizione femminile è molto diversa che in Italia, c’è molta più apertura. Anche se comunque nei paesini di provincia permane una mentalità molto ristretta.

  • 44
    Suzanne -

    Cogito, se dovessi aprire il capitolo “molestie” potrei scriverne un intero libro. Ma assolutamente no, non possono essere equiparate a violenza sessuale e femminicidi, mi sembra pure assurdo specificarlo. Mi hanno infastidito molto, vero, ma non ho riportato traumi irreversibili. Mi sono difesa eccome, a parole e pure a fatti, in quanto il principale molestatore era il mio datore di lavoro, uomo che tra l’altro molte trovavano affascinante e io repellente. Un giorno con un mestolo gli spaccai l’orologio nuovo perché passando in cucina si era strusciato. Tutto alla luce del sole e con la moglie e le altre dipendenti a considerare normale che un uomo di mezza età avesse istinti sessuali mal tenuti a bada verso una giovane ragazza carina. Era goliardia, piú che altro. A me questo faceva infuriare, cosí come le battute e i commentini di molti clienti di mezza età. Mai capitato con ragazzi giovani, molto piú rispettosi e timidi.

  • 45
    Cogitoergosum -

    Ok, quindi se un datore di lavoro, di mezza età muove molestie, sono meno gravi, rispetto ad altre cose. Peccato, che per “difenderti” hai dovuto muovere violenza fisica, e violenza a tua volta, dal canto nostro, mio e di Maria Grazia, stiamo semplicemente dicendo che a certi livelli non bisognerebbe arrivare, dunque se si arriva a dover rispondere a livello fisico, siamo già oltre il tollerabile @Suzanne.

  • 46
    Golem -

    Inesistenti, genio di un Serpi? Fatti aiutare dalla portinaia a rileggere quello che scrivi, dove hai fatto un outing quasi radiografico delle tue sfigate condizioni, che cerchi di dissimulare con ingenuità consigliando alle donne quelle penose soluzioni, che intanto ci comunicano come sei malmesso da quel punto di vista, e non solo.
    Il livore, assieme alla infantile frustrazione di saperti brutto e giovane (quel “vecio” è un must degli young loser) lo mostri tu in maniera cosi evidente che è persino imbarazzante sottolinearlo. Venire qui a cercare di compensarlo nei modi che conosciamo, credendo di coprire i tuoi problemi con l’altro sesso fanno capire il poveretto che sei, Serpirla.

  • 47
    Golem -

    MG, Serpirla è il solito sfigato che non batte chiodo con l’altro sesso, ma abbastanza presuntuoso per rodere di rabbia nei confronti di chi è messo meglio di lui. Ecco quindi che “si fa” tutta la narrazione che gli serve per consolarsi e attenuare la frustrazione che gli proviene dall’obbligato onanismo.
    È così preso dal bisogno di rivalsa per quello che ritiene gli spetterebbe -attualmente mal compensato dal…”bricolage”- che conosce a memoria tutta la vicenda del mio portoghese; ma di tutta la vicenda che lo vede protagonista ne sottolinea la sola “bruttezza” vincente, secondo lui, alla quale si accomuna con il penoso intento di toccare il mio orgoglio.
    Vedi perché a un certo momento leggere di questi sfortunati si finisce inevitabilmente a compatirli? Perchè la loro è una inutile battaglia contro i mulini a vento “belli”, mentre le Dulcinee si annoiano in attesa che questi disgraziati si rendano almeno interessanti, e non si occupino della loro “estetichezza” ritenendola la causa dei loro fallimenti.
    Soggetti che sarebbero falliti comunque.

  • 48
    maria grazia -

    Non mi fumo niente Suzanne. Il termine troi@ viene di solito rivolto a donne belle perché tali donne riaccendono il desiderio maschile, e questo è un problema per tutti quegli uomini che non possono accedere a quelle donne se non nelle loro fantasie.
    Troi@ e puttan@ sono parole usate anche per zittire, umiliare e sottomettere donne ritenute scomode, che non si adeguano a un certo tipo di impostazione culturale che vuole la donna sempre e comunque un passo indietro rispetto al maschio, sia in termini sociali sia in termini personali.
    In particolare, si vuole punire la donna che vive molto liberamente la propria sessualità, perché nella visione del maschio medio ( il piccolo borghese retrogrado ) questo tipo di donna rappresenta una minaccia al controllo di matrice patriarcale.

  • 49
    Bacchette nelle dita -

    In rete non c’è niente di più patetico di chi, da sgamato, si appiglia disperatamente a schernire la presunta vita sessuale del proprio interlocutore senza manco sapere chi sia, senza conoscerlo.
    Abituato a rapportarsi soltanto con dei nickname, assistiamo in questo caso alla massima espressione dell’intelligenza di un sociopatico.
    Siamo a livelli di gnegnegne da asilo Mariuccia, praticamente.
    Ecco come ci si riduce quando ci si sente soli e indifesi, e internet si trasforma in un salvagente per questi individui vili, che grazie ad esso possono raccontare qualsiasi fregnaccia.
    Questa è la società di oggi, bellezza. Triste.

  • 50
    Suzanne -

    Ma scusami tanto Cogito, davvero tu metti sullo stesso livello uno stupro, un femminicidio e una molestia? Parli seriamente? Ovvio che non si debba arrivare a certi livelli, altrettanto ovvio che sia una visione dei ruoli di genere stantia e inaccettabile. Ma… Altro discorso è ridurre tutto sempre e comunque al patriarcato e alla colpa insita in ogni maschio. Inoltre a me in quanto donna repelle essere considerata una povera vottima che non sa difendersi manco da due fischi per strada, sempre in continuo pericolo perché “sesso debole”. Ci rendiamo conto che anche questo è sessismo? E basta, vi prego basta, prendere casi di cronaca e scandagliarli come se fossimo tutti criminologi e psichiatri e sociologi. Questa è la parte che mi disgusta di piú.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili