Salta i links e vai al contenuto

La cosiddetta “rivoluzione sessuale” degli anni 70 a chi ha giovato?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao,

tra le altre cose, questa “rivoluzione” ha liberato le donne dall’incubo della verginità a tutti i costi fino al matrimonio oppure al massimo avere rapporti solo con il futuro marito.

Le poche donne “coraggiose” che osavano ribellarsi a queste “regole” e che mettevano al primo posto i sentimenti e poi le regole, sarebbero state marchiate sappiamo come e va anche detto che i pochi uomini che avrebbero sposato donne così una volta li avrebbero definiti come “il fesso della situazione”.

E anche per gli uomini è stata una “liberazione…” ….perché , soprattutto per i più “intraprendenti” si possono avere molte fidanzate e avere rapporti anche senza “impegno”…cosa che una volta un uomo si poteva scordare nel 90% dei casi…..cioè se voleva portarsi una ragazza a letto era meglio che ci pensasse più di una volta.

E poi, forse la cosa più importante, ha apportato molte cose positive nel diritto di famiglia.

Vista dopo 30/40 anni, secondo me ci si può fare un ‘idea, chiaramente mi rivolgo soprattutto  alle persone tra i 40/50 anni… i più giovani non hanno potuto vedere il “prima” e il dopo.

E’ stato tutto positivo, o c’è dell’altro?

Lettera pubblicata il 19 Settembre 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La cosiddetta  “rivoluzione sessuale” degli anni 70 a chi ha giovato?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    maria grazia -

    condivido pienamente il tuo commento chaponine! la vedo esattamente come te. questo paese non era ancora pronto per certe rivoluzioni, perchè a monte manca ancora la rivoluzione più importante: QUELLA DI PENSIERO.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili