Salta i links e vai al contenuto

Rivedrò la mia ex

Lettere scritte dall'autore  gambit99
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

37 commenti a "Rivedrò la mia ex"

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Raganella3 -

    ok, raccontaci come va quando la vedrai…
    anche se io rimango molto perplessa.
    questi esperimenti, secondo me, non servono granchè e sono un’arma a doppio taglio.
    Lo feci anch’io col mio ex un po’ di tempo fa nel rivolgergli la parola su msn per vedere se finalmente ne ero “fuori” e che effetto poteva farmi parlarci. E poi come te avevo la segreta speranza di ritrovare un po’ di quell’affinità che avevamo un tempo.
    Ti assicuro che l’esperimento non è servito a nulla: finito l’amore tra due persone, la conversazione è quasi illogica, formale, ti parli ma alla fine non ti dici nulla di importante.
    Alla fine rimani con quel senso di frustrazione perchè un vaso quando è rotto è rotto…se ne incolli i pezzi non sarà mai il bel vaso di prima, sarà solo un vaso rincollato.
    Il vero riscatto è cancellare quella persona, come ho fatto io, cancellarla dalla mente e dall’ambiente in cui vivi (foto, oggetti,ecc.).
    Non bisogna cercarla mai piu’, consapevoli che quando una pagina è voltata se torni indietro rileggerai sempre la stessa storia.
    SE invece vai avanti, avrai occasione di trovare pagine nuove e magari piu’ interessanti per scoprire il finale della tua vita.
    E’ dura da accettare ma è così.
    Ieri mio cugino, che è molto saggio mi ha detto una bella cosa: “quando accetti la fine di un amore, la guarigione è vicina. tutto sta ad arrivare all’accettazione”.
    Ecco, se volete guarire dovete accettare che sia finita ed andare avanti.
    Altrimenti non guarirete mai…nè vi rifarete una vita.

  2. 22
    gambit99 -

    Ciao Raganella3,
    triste ma vero quello che dici.
    E’ sono d’accordo con tuo cugino,l’ho accettato che sia andata via, ora e’ solo vedere se chiudere definitivamente(me ne cerco un’altra senza piu’ guardarmi indietro) o “il vaso” puoi comunque incollarlo e non accorgerti che e’ rotto…
    Cmq,hai visto anche tu che e’ un passo da fare per non lasciare dubbi sul futuro.

  3. 23
    Raganella -

    no, gambit, tu non l’hai accettato, altrimenti, se l’avessi accettato, non avresti questo bisogno di rivederla.
    Comunque, che dirti, in bocca al lupo e …tienici informati.

    🙂

  4. 24
    alberto -

    gambit,sei coraggioso e rispetto la tua scelta,ma ti ripeto,occhio,l’orgoglio acceca,ti fa dire o provare cose che ti fanno sentire l’uomo piu potente del mondo,ma qui si parla di emozioni che vengono dal cuore,e se per sbaglio ti partiranno da li,non dire che non ti avevamo avvisato,detto questo,in bocca al lupo;)e se avrai ragione,massimo rispetto…e’ 1 cosa seria questa…o almeno io credo…facci sapere!!

  5. 25
    gambit99 -

    Ciao a tutti, cerchero’ di essere riassuntivo perche’ e’ stata una lunga chiaccherata.
    L’ho rivista sorridendole e regalandoli una rosa gialla!(non mi insultate!!!)
    Abbiamo passeggiato, cenato insieme, ripasseggiato la sera ancora e dopo ho insistito per accompagnarla a casa in macchina e poi sono tornato a casa mia.
    E’ andato tutto bene, abbiamo parlato un po’ di tutto, in generale e di noi. La facevo ridere ed emozionare al punto da farla piangere, non per cattiverie, forse per nostangia, forse per paura di aver sbagliato, forse per la mancanza di coraggio di dire di rischiare ancora.
    Vi risparmio tutte le cavolate che le ho raccontato per farla ridere e le cose che l’hanno fatta pingere. Solo le ho detto prima di parlare di ogni altra cosa e separandoci alla fine della serata “io ora ho ritrovato me stesso ed ho visto che ci sono persone cattive e stupide, tu rimani sempre in cima alla lista, perche’ sei stata sempre corretta e ci siamo sempre aiutati a vicenda. ti tendo ancora una volta la mano, puoi scegliere di afferrarla o meno, sappi soltanto che non posso aspettare all’infinito…,se quello che ci e’ successo e’ una prova per vedere quanto e’ forte il nostro legame allora accetto la sfida e sono pronto a ricominciare con te,passo per passo,non voglio una risposta perche’ la voce puo’ dire qualcosa che non appartiene al cuore, sii libera di chiamarmi se vuoi fare qualcosa con me e se non ti sento dopo tanto ti contattero’ io ma ricordati che non sapendo cosa succedera’ non posso aspettare in eterno…”
    Lei ha detto che non la devo aspettare,che e’ giusto quello che faccio e che vedremo e che adesso che ci siamo visti lei stara’ di nuovo male. Io le ho detto che e’ normale, e che prima o poi sarebbe successo che ci rivedevamo, almeno cosi’ eravamo preparati tutti e due.
    Tornando a casa ho pensato che lei sccendendo dalla macchina era scossa e mi sono fermato in mezzo alla strada per scriverle un SMS:”Non essere triste,non e’ finito niente,tutte le porte sono aperte.sogni d’ora,tvb,bacio ed a presto.”

    Mi sento allegerito, la vita estrema che ho fatto in questi 10 mesi mi hanno fatto “evolvere” molto e molto di piu’ rispetto a lei. Non sono triste ne turbato perche’ la sera e’ andata meglio che perfetto. l’unica punta di tristezza posso dire e’ avere la conferma che e’ rimasta cara come lo e’ una sorella,che l’amore immenso da parte mia si e’ spento(per soppravvivere),non un pensiero su di lei tutta la notte, certo le vorro’ sempre bene ma “non l’amo piu'”…e c’era bisogno di spegnere una cosa cosi’ bella per l’egoismo o insicurezza di un altra persona?
    Penso solo alune vostre frasi:
    I miei 50 cm non li attraverserai mai piu’
    Quando un vaso e’ rotto,anche se lo incolli rimane rotto
    E’una sconosciuta con un volto famigliare
    Casalingo con gli occhi da bambino(e’ su internet,cercatela)

    Adesso tocca a voi,DISTRUGGETEMI con i vostri commenti!
    Non vi preoccupate, non mi farete male e sarei contento di leggerli.

    A presto.

  6. 26
    Raganella3 -

    Perchè distruggerti? ognuno si comporta come sente. Non ci sono regole nei sentimenti.

    Comunque la domanda mi sorge spontanea: a che pro vi siete rivisti?
    Non siete tornati insieme e il suo atteggiamento non mi sembra per niente chiaro.
    Ora tu dici che non l’ami più e allora perchè le hai detto che le porte sono aperte?
    Anche tu non sei stato chiaro…boh. Siete entrambi confusi ma penso che tra voi non ci sia più niente, se non la nostalgia di ciò che siete stati.
    Mi chiedo perchè succedono queste cose…è normale che i tuoi sentimenti non siano più gli stessi.
    Anche io un giorno dovessi rivedere il mio ex – ma non credo capiterà mai perchè vive molto lontano da me – saprei già da adesso che i miei sentimenti non sarebbero più quelli di una volta.
    Probabilmente l’emozione per una storia importante rimane ma alla fine ciò che conta è che qualcuno se n’è andato di botto lasciandoti tante domande e tanta tristezza. Questa tristezza ti ha cambiato e ti ha spinto a vedere in un modo diverso quella persona con cui sei stato per tanto tempo.
    Questo modo diverso non ti permette di tornare indietro perchè indietro non c’è più nulla.
    Ecco perchè non credo nei “ritorni di fiamma”, se non a breve termine.
    Se ci si rimette insieme dopo un mese, ok, una crisi ci può stare e magari rafforza il rapporto.
    Ma rimettersi insieme dopo 8.10 mesi secondo me è inutile…
    qualcosa si è rotto. Non si torna indietro, non ha senso.
    Non c’è amore in questi ritorni, soprattutto per chi torna. C’è un calcolo ragionato: “non ho trovato di meglio, alla fine mi riprendo quella persona che mi ha voluto bene”.
    No, non piegatevi a queste logiche. Dite “no” a chi vi ha fatto soffrire e torna dopo tanto, troppo tempo.
    Dite “no” a rapporti finiti perchè ciò che vi lega a queste persone è soltanto la nostalgia di un tempo passato.
    Ma il passato è passato e non siamo più le stesse persone di prima.
    La vita è in evoluzione, ciò che è finito è finito.
    Voltate nuove pagine, altrimenti rileggerete sempre la stessa storia.

  7. 27
    tina -

    io non ho capito bene. ma, se non la ami più ed è per te come una sorella che cavolo significa […] ti tendo ancora una volta la mano, puoi scegliere di afferrarla o meno, sappi soltanto che non posso aspettare all’infinito…,se quello che ci e’ successo e’ una prova per vedere quanto e’ forte il nostro legame allora accetto la sfida e sono pronto a ricominciare con te,passo per passo[…]??!!
    qui c’è qualcuno un pò confuso o mi sbaglio??!! 😉

  8. 28
    gambit99 -

    Brava Raganella, hai espresso molto bene il tutto il che mi lascia pensare che hai passato molte cose simili e siamo allo stesso punto. E concordo su tutto. Solo il dubbio che mi rimane e’: sapendo quello che e’ stato, non si torna dopo 8-10 mesi. Su una cosa hai molto ragione, la vita e’ in evoluzione e pure le persone e se una persona non era marcia prima puo’ forse succedere che si evolva anche essa. Ma in quale direzione? Comunque sia sarebbe come una nuova persona, che non conosci piu’ e devi riscoprire sapendo in piu’ che era buona prima ma non sapendo piu’ se ci staresti insieme ancora. Ci si puo’ sempre reinnamorare, sono i piccoli gesti della quotidianita’ che ti fanno innamorare non le pazzie una volta ogni tanto; sicuramente non nello stesso modo, a volte di piu’, a volte di meno, ma in generale di chiunque altro di meno dopo una esperienza del genere…la frase tutte le porte sono aperte e’ che non ho pregiudizi, le voglio bene ma non ho bisogno di lei per vivere, insomma il tutto mi e’ indifferente. Non mi piego al “non ho nessuno”, sto solo a vedere cosa mi portera’ la vita ed a godermela al massimo ora!
    Mi e’ molto piaciuto il tuo commento,ti ringrazio.

  9. 29
    Raganella3 -

    @ gambit99 “Comunque sia sarebbe come una nuova persona, che non conosci piu’ e devi riscoprire sapendo in piu’ che era buona prima ma non sapendo piu’ se ci staresti insieme ancora”.

    Scusa Gambit ma qui non concordo. Una persona buona prima? e giudichi buona una persona che ti ha lasciato sparendo di punto in bianco dopo anni insieme??
    No, una persona così è solo egoista. Non è la persona giusta: la persona giusta, non mi stancherò MAI di ripeterlo, NON ti lascia. Le crisi possono esserci ma se ci si ama si affrontano insieme. Chi scappa è solo un vigliacco.
    Il coraggio sta nel guardarsi in faccia e dirsi le cose, anche un “non ti amo più” purchè detto davanti.
    Poi dici una “persona che non conosci” e perchè? le persone non cambiano, possono modificarsi un po’ ma restano quello che sono.
    Le storie che non funzionavano prima non funzioneranno poi.
    Ti stai solo illudendo e quell’indifferenza che dici di provare è finta, credimi. E’ solo una reazione per mascherare la tua segreta speranza che l’averla rivista possa determinare uno sviluppo tra voi.
    Non mentire a te stesso: tu un po’ ci tieni ancora a questa ragazza.
    Ma credimi: chiudila tu quella porta perchè se non lo farai, potrai restare invischiato in una situazione morta che non ti porta da nessuna parte.
    Indietro non si torna, Gambit.
    Se tra voi è finita e sono passati tanti mesi e lei non ti ha mai cercato, non è un caso.
    Il vostro tempo è trascorso. Apriti a nuove pagine, il passato sta bene dove sta. Risvegliarlo potrà portarti soltanto confusione inutile.

  10. 30
    alberto -

    si ma,se dici che nn la ami piu,nn dovresti dirle certe cose,perche’ vorrebbe dire sperare che torni,e quindi tu sei ancora innamorato di lei,si ognuno elabora la situazione a modo proprio,ma insomma,che bisogno c’era se nn la ami di dirgli queste cose?o le si dicono da innamorato che vuole che torni e basta,o nn si dice nulla,la via di mezzo,che ho notato che hai scritto tu,e’ come dire che ti amo ma nn te lo faccio capire.
    secondo me tu ora ti senti sollevato,non perche’ hai capito che puoi farne a meno,ma perche’ ti sei levato 1 grosso pensiero,quello di dirgli come la pensi e dargli modo di elaborare l’evento..a lei..poi quando nn cambiera’ 1 c… ti auguro d sentirti ancora sollevato…ho paura per te che nn sara’ cosi’,spero di sbagliarmi.
    cmq,in bocca al lupo;)

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili