Salta i links e vai al contenuto

Qualche consiglio per ritornare a vivere

Ciao a tutti,
sto passando un brutto periodo, depressione e turbamenti mi animano.
Mi date qualche consiglio per ritornare a vivere? Vorrei esempi pratici.
Grazie.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Qualche consiglio per ritornare a vivere

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    nena -

    coltiva una qualche passione, fa volontariato, che aiuta anche a farsi nuove amicizie, poi cerca di uscire con gli amici anche solo per una passeggiata.
    ma il più pratico dei suggerimenti è di cercare uno psicologo/psicoterapeuta che ti dia una mano, perché da soli è quasi impossibile; ed evita farmaci, possibilmente! buona fortuna!

  2. 2
    anny -

    Ciao, io ho verificato di persona che i migliori alleati contro la tristezza e la depressione sono gli animali; loro non ti giudicano, non ti chiedono spiegazioni, non ti fanno prediche… ma con gli occhi ti chiedono di occuparti di loro, di amarli e ti fanno sentire la persona più importante del mondo… ora io non conosco la tua situazione, il tipo di vita che conduci, ma se hai un po’ di tempo libero e decidi di adottare un cane, credimi, occuparti di lui ti farà bene, perchè ti costringerà a pensare meno a te stesso e ad agire di più per lui…(io ne ho 3, di cagnolini, e vederli che giocano o mi corrono incontro per le scale quando torno a casa è meraviglioso)…

  3. 3
    Peo -

    Ciao, innanzi tutto cambia stile di vita! per la depressione puoi prendere l’iperico in erboristeria, poi imponiti delle regole ferree. a tal ora fai tale cosa! poi il fine settimana fai una bellissima cosa, prendi un treno e fai il turista, vai in una città qualsiasi definisci un budget e parti, fai il turista, visita chiese, comprati un libro che parla della città, visita musei mangia porcate goditi la tua vacanza, incontrerai una persona a apriti senza timori! Portati appresso i preservativi che “è meglio averli e non doverli usare che doverli usare e non averli”. La cosa migliore è fare un bagno di folla, mischiarsi alla gente, vivere e respirare umori positivi dei mercati. l’essere umano è un animale sociale, la solitudine è anomala!!! Non hai soldi!! Bene non devi mica andare a New York, e ti basta portarti dietro un panino ed una macchina fotografica!! Fai tante foto e mettile su FaceBook oppure fatti un blog dove scriverai dei tuoi BELLISSIMI VIAGGI E DELLE TUE FOTO CON EMOZIONI ANNESSE!!! Capito!! Adesso vai muoviti!!! meno seghe mentali!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili