Salta i links e vai al contenuto

Ritardo pagamento finanziamento Compass

Lettere scritte dall'autore  FedericoC

Buongiorno, ho stipulato un finanziamento da 5800 euro 7 mesi fa. Da novembre ho perso il lavoro e sono iniziate le difficoltà a pagare la rata da 126 euro mensili. Dopo chiamate quotidiane e minacce di visita a domicilio, a gennaio ho pagato quelle di ottobre e novembre ed ora sono di nuovo indietro di 3 rate e varie agenzie di recupero crediti mi stanno chiamando, scrivendo cercando di minacciarmi. Cosa posso rischiare? Tra poco ricomincerò a pagare, ma cosa rischio se lascio indietro anche la quarta rata?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ritardo pagamento finanziamento Compass

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

3 commenti

  1. 1
    Yog -

    Mah. Se ci sono in mezzo i “recupero crediti”, è meglio che ti guardi le spalle.
    Non è il rischio finanziario che preoccupa in questi casi, prima di tutto viene la salute. Cerca di risolvere, non è una gran cifra. Coraggio.

  2. 2
    Attimo Ogi -

    Caro amico,

    capisco che per te il mondo è diventato qualcosa di terrificante, data la ricezione insistente delle telefonate da parte del recupero crediti.

    Cominciamo a stabilire alcune regole.
    Le visite a domicilio sono un vero e proprio stalking denunciabile.

    -In primis quando ti chiamano loro, avvisali che stai registrando la conversazione e che nel caso possono chiudere la telefonata. Se continuano ti stanno dando assenso a registrare e quindi tu registra tutto.
    -Se “minacciano” visite a domicilio, tu rispondi loro che li diffidi da arrivare presso il domicilio. Se lo fanno, vai a denunciarli per stalking portando la registrazione ed altre prove utili per indicare che sono venuti alla porta di casa
    -Telefonare per il recupero crediti NON è un loro diritto. Loro possono inviare raccomandate e portarti davanti ad un giudice, ma non possono telefonarti se chiedi di non chiamarti ulteriormente. Diffidali dal telefonarti.
    -Non possono divulgare a terzi notizie su di te.

  3. 3
    Attimo Ogi -

    -Non possono utilizzare un comportamento coercitivo psicologicamente, l’unica cosa che possono fare è AVVISARTI dell’esistenza del debito. Tu rispondi che nei sei già al corrente e quindi non serve chiamare oltre. Non sei tenuto a fornire spiegazioni su come intendi rientrare del debito.
    -Non firmare assegni o cambiali, MAI !
    -Il mancato pagamento delle rate fa iscrivere nelle banche dati creditizie che hai pagato tardi. Punto e basta. Dopo un certo numero di rate impagate (molte) rischi la “decadenza del beneficio del termine” e quindi dovrai pagare il debito tutto intero (sempre che tu possa)
    -Se ti consideri sovraindebitato rispetto alle tue possibilità puoi accedere alla procedura di sovraindebitamento del tribunale, il quale puo’ anche CANCELLARE i tuoi debiti. Per ottenere gratuito patrocinio (se non hai redditi) rivolgiti all’ordine degli avvocati locale.
    -I recuperatori del credito NON sono ufficiali giudiziari, quindi non possono pignorare nulla.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili